8 Idee per una scatola di onboarding

Iscriviti per essere aggiornato
Adesso sei iscritto!

Una scatola di accoglienza dei nuovi impiegati dovrebbe contenere un mix di attrezzatura da ufficio e gadget più originali.
Se sei qui, probabilmente il concetto di onboarding ti è già abbastanza chiaro. Un pacco di benvenuto per i nuovi impiegati dovrebbe essere qualcosa di unico. In questo breve articolo, condivideremo idee riguardo gli oggetti che potrebbero andare bene in una scatola di onboarding.
#1-3 Attrezzatura da ufficio
Idealmente, tutto il pacco di benvenuto dovrebbe essere utile per il nuovo impiegato. Le seguenti cose potrebbero essere una buona base:
- Penne, evidenziatori
- Quaderni & post-it con la marca dell’azienda
- Un piccolo contenitore di acciaio o di legno
Metti in programma di aggiungere questi elementi come punto di partenza per la tua collezione per l’onboarding.
#4 Tazza firmata
Il caffè o il tè hanno un sapore migliore se bevuti da una tazza carina. Stampare il tuo logo su una tazza non è caro, ma il tuo nuovo impiegato lo apprezzerà. Alla fine, gli ricorderà sempre il primo giorno di lavoro.
La nostra nuova ispirazione di Move Closer mostra come creare scatole di benvenuto che includono una tazza.
#5 Una maglietta o una felpa
Magari può sembrare un po’ cliché, ma i vestiti sono un ottimo modo per dare alla gente un senso di appartenenza. Sono spesso usati come un modo per esprimere ciò in cui si crede, i propri interessi, etc. È difficile trovare un fan dei Guns’n’Roses che non possieda una bandana o una maglietta, giusto?
Questo meccanismo funziona anche nel caso delle aziende. Molte compagnie creano vestiti ad hoc per un evento o un anniversario, ma anche l’onboarding dovrebbe essere un giorno da festeggiare. Inoltre, non è un’opzione costosa da aggiungere a una scatola di benvenuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’idea per un design memorabile.
# 6 Cuffie firmate
Ascolti musica a lavoro? Molte persone lo fanno perché li aiuta a concentrarsi. Aggiungerere una stampa su un paio di cuffie le rende un vero gadget.
Anche se le cuffie possono sembrare un’opzione costosa, in realtà non è difficile trovare veri affari online. C’è una compagnia inglese chiamata USB2U che può aiutarti con questo tipo di cose.
#7 Caricabatterie senza fili
È sicuramente un gadget più caro, ma sicuramente funziona. È una novità della tecnologia che può essere molto utile.
# Un biglietto per il cinema
L’onboarding non si basa solo sul dare oggetti che faranno sistemare i tuoi nuovi impiegati. Regalare un biglietto per il cinema mostra che da datore di lavoro accetti con piacere che gli impiegati abbiano una vita fuori dal posto di lavoro.
Conclusione
L’onboarding è un’ottima maniera di stabilire una relazione con i tuoi nuovi impiegati. Anche una piccola scatola, con pochi oggetti, può già aiutare a ridurre lo stress degli impiegati nel loro primo giorno. Se vuoi essere visto come un collaboratore già dal primo giorno, crea il tuo kit. Dai un’occhiata alle soluzioni di imballaggio Packhelp e comincia!