8 Idee per una scatola di onboarding

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 4 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Una scatola di accoglienza dei nuovi impiegati dovrebbe contenere un mix di attrezzatura da ufficio e gadget più originali.

Se sei qui, probabilmente il concetto di onboarding ti è già abbastanza chiaro. Un pacco di benvenuto per i nuovi impiegati dovrebbe essere qualcosa di unico. In questo breve articolo, condivideremo idee riguardo gli oggetti che potrebbero andare bene in una scatola di onboarding.

#1-3 Attrezzatura da ufficio

Idealmente, tutto il pacco di benvenuto dovrebbe essere utile per il nuovo impiegato. Le seguenti cose potrebbero essere una buona base:

  • Penne, evidenziatori
  • Quaderni & post-it con la marca dell’azienda
  • Un piccolo contenitore di acciaio o di legno

Metti in programma di aggiungere questi elementi come punto di partenza per la tua collezione per l’onboarding.

custom boxes

#4 Tazza firmata

Il caffè o il tè hanno un sapore migliore se bevuti da una tazza carina. Stampare il tuo logo su una tazza non è caro, ma il tuo nuovo impiegato lo apprezzerà. Alla fine, gli ricorderà sempre il primo giorno di lavoro.

La nostra nuova ispirazione di Move Closer mostra come creare scatole di benvenuto che includono una tazza.

#5 Una maglietta o una felpa

Magari può sembrare un po’ cliché, ma i vestiti sono un ottimo modo per dare alla gente un senso di appartenenza. Sono spesso usati come un modo per esprimere ciò in cui si crede, i propri interessi, etc. È difficile trovare un fan dei Guns’n’Roses che non possieda una bandana o una maglietta, giusto?

Questo meccanismo funziona anche nel caso delle aziende. Molte compagnie creano vestiti ad hoc per un evento o un anniversario, ma anche l’onboarding dovrebbe essere un giorno da festeggiare. Inoltre, non è un’opzione costosa da aggiungere a una scatola di benvenuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’idea per un design memorabile.

havas onboarding kit
Il kit di onboarding dell’agenzia digitale Havas.

# 6 Cuffie firmate

Ascolti musica a lavoro? Molte persone lo fanno perché li aiuta a concentrarsi. Aggiungerere una stampa su un paio di cuffie le rende un vero gadget.

Anche se le cuffie possono sembrare un’opzione costosa, in realtà non è difficile trovare veri affari online. C’è una compagnia inglese chiamata USB2U che può aiutarti con questo tipo di cose.

#7 Caricabatterie senza fili

È sicuramente un gadget più caro, ma sicuramente funziona. È una novità della tecnologia che può essere molto utile.

Edge packhelp

# Un biglietto per il cinema

L’onboarding non si basa solo sul dare oggetti che faranno sistemare i tuoi nuovi impiegati. Regalare un biglietto per il cinema mostra che da datore di lavoro accetti con piacere che gli impiegati abbiano una vita fuori dal posto di lavoro.

Conclusione

L’onboarding è un’ottima maniera di stabilire una relazione con i tuoi nuovi impiegati. Anche una piccola scatola, con pochi oggetti, può già aiutare a ridurre lo stress degli impiegati nel loro primo giorno. Se vuoi essere visto come un collaboratore già dal primo giorno, crea il tuo kit. Dai un’occhiata alle soluzioni di imballaggio Packhelp e comincia!

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.