Posso ordinare scatole per spedizioni in un formato personalizzato?

Se hai bisogno di scatole per spedizioni in un formato personalizzato, visita il nostro sito di supporto Packhelp Pro.

Qual è la minima quantità di scatole senza stampa che posso ordinare?

La quantità minima per ogni ordine è 30 scatole.

Che misure sono disponibili per le scatole senza stampa?

Le scatole senza stampa sono disponibili nelle misure standard delle scatole postali e delle scatole per spedizioni.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione delle vostre scatole?

Le scatole postali e per spedizioni sono realizzate in cartone ondulato; a tre o a cinque strati.

Le scatole per prodotti classiche sono realizzate in carta Chromocard di alta qualità; mentre le scatole per prodotti in due pezzi sono realizzate in carta Arktika.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione di scatole per spedizioni?

Le scatole per spedizioni vengono realizzate in cartone ondulato naturale a tre o cinque strati.

I formati K90 e K105 vengono realizzati in cartone con onda B (circa 3mm) e grammatura di 450 g/m2.

I formati K130, K150, K180 e K200 vengono realizzati in cartone con onda BE (3mm + 2mm) e grammatura di 660 g/m2.

Che cos'è una scatola per spedizioni?

Una scatola per spedizioni è un imballaggio in cartone di fibra ondulato, il cui fondo e il cui coperchio vanno a formare i caratteristici lembi che possono essere incastrati tra loro o fissati con del nastro adesivo. Si tratta delle scatole per spedizioni per antonomasia: quelle definite da tutti semplicemente le “scatole di cartone”.

La caratteristica più importante delle scatole per spedizioni è la loro semplicità di montaggio dovuta al fatto che le loro pareti laterali vengono incollate tra loro durante il processo produttivo. Questo tipo di imballaggio viene consegnato smontato per fare in modo che occupi meno spazio.

Le scatole per spedizioni vengono spesso utilizzate come imballaggi secondari oppure nel trasporto di oggetti di grandi dimensioni (es. elettrodomestici).

Il tipo di scatole per spedizioni offerto da Packhelp è il FEFCO 201.

Di che colore è l'interno delle scatole?

Scatole postali e scatole per spedizioni:

Il colore predefinito per gli interni è dato dal cartone marrone ecologico.
In caso di scatole postali colorate, però, possiamo offrire anche l’interno bianco come elemento aggiuntivo.

Scatole per prodotti:

L’interno delle scatole per prodotti dipende dall’aspetto base che scegli. Offriamo due versioni: bianca e kraft naturale. Ad ogni modo, puoi anche ordinare un interno stampato con i colori CMYK e la tua fantasia. Se progetti i tuoi imballaggi nell’editor di scatole, puoi anche scegliere il colore solido di tuo gradimento. Se vuoi disegnare qualcosa di più avanzato che un colore uniforme, usa l’opzione “disegna su una linea guida”.

Quali sono i formati e le dimensioni delle scatole per spedizioni?

Le nostre scatole per spedizioni sono disponibili in sei formati standard. Le misure interne ed esterne, la grammatura del cartone e il peso preciso di ciascun formato possono essere verificati all’interno della pagina dedicata alle scatole per spedizioni.

Posso ordinare una scatola di un formato differente?

Alcuni tipi di scatole possono essere ordinati in formati differenti rispetto a quelli disponibili nel nostro catalogo standard. Ti preghiamo di contattarci se hai bisogno di una confezione in un formato diverso rispetto ai nostri prodotti standard.

Se desideri ordinare una scatola postale personalizzata (modello FEFCO 427 o FEFCO 426), l’ordine minimo corrisponde a 100 pezzi. In questo caso, però, il costo di creazione di un nuovo template per fustellato sarà aggiunto al totale del tuo primo ordine personalizzato (minimo 240 €). Potrà anche darsi il caso che necessiteremo di più tempo per completare il tuo ordine.

Anche le scatole per prodotti sono disponibili in formati differenti. In questo caso, però, l’ordine minimo è di 1000 pezzi. Le tempistiche di produzione vengono stimate individualmente.

Se desideri ricevere un preventivo per un ordine personalizzato, contattaci subito!

Choose your country

Please note that we currently sell to EU countries only. If you are based outside the EU, please talk to us. Depending on the type of order and shipping costs, there is a chance we could work something out.