Come soddisfare appieno il Cliente – scatole su misura

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

In che modo l'aspetto della scatola influisce sulla comunicazione con il cliente?

È possibile evocare la soddisfazione del cliente e incoraggiare acquisti più frequenti utilizzando solo scatole su misura? Come creare un pacchetto di prodotti che contribuirà a costruire un'immagine positiva e forte del nostro marchio? Ti invitiamo a leggere!

Scatole su misura come strumento per la creazione dell’immagine aziendale

I clienti contemporanei (d’affari e non solo) apprezzano di più nel settore dell'e-commerce l'approccio individuale, la creatività e le soluzioni non standard. Poche persone si rendono conto che tutti questi fattori si applicano non solo al prodotto che il cliente riceve da noi, ma anche alle scatole su misura in cui lo riceve! Come soddisfare pienamente il cliente? Occorre investire le proprie risorse di creatività in una soluzione che scatterà in lui, cosidetto, unboxing experience!

Unboxing experience – che cos’è?

Le aziende più famose, i marchi conosciuti e apprezzati da tutto il mondo, si concentrano sull'originalità e si prendono cura di ogni dettaglio relativo al prodotto, compreso il packaging. C'è una ragione! Le normali scatole su misura create da te possono trasformarsi in piccole opere d'arte e suscitare molte emozioni nel tuo cliente!

Il cosiddetto unboxing experience è un fenomeno per cui molti venditori e produttori del mondo vogliono raggiungere. L'idea è di avere una grande esperienza sul cliente non solo quando usa le nostre scatole su misura, ma anche quando prende i prodotti desiderati per la prima volta fuori dagli schemi.

L'unboxing experience può è presente nei settori dell'elettronica, della cosmetica, della farmaceutica e dell'abbigliamento.

Quali sono i principi dell’unboxing experience nel contesto delle scatole su misura?

L'unboxing experience è costituito da fattori quali l'aspetto delle scatole su misura, il modo in cui viene aperta e chiusa, l'estetica e l'organizzazione dell’ interno. Se sei capace creare un'esperienza unica nel cliente utilizzando solo scatole su misura, significa che puoi gestire abilmente l'immagine del tuo marchio. Quando si progettano confezioni non standard, è necessario ricordare la coerenza degli stili e il loro aspetto è coerente con le idee dell'azienda.

Impara dai migliori!

I migliori aziende del mondo durante la progettazione degli imballaggi osservano che:

- l’imballaggio abbia una misura adeguata (adatta al Prodotto),

- l’interno della scatola sia estetica e progettata in modo accativante (l’interno della scatola può essere stampato o completato di scomparti pratici),

- all’interno dell’imballaggio sia l’istruzione d’uso del prodotto leggibile,

- un cliente fedele, oltre al prodotto e una bella confezione, riceva anche una carta di ringraziamento, uno sconto o una nota con un'offerta appositamente preparata per lui.

 

Crea le tue scatole con il marchio

Il nostro negozio

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.