Fidelizzare il cliente con scatole perfette e su misura

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

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In che modo il look delle tue scatole influisce sulla fidelizzazione del cliente?

È possibile accontentare le esigenze e la soddisfazione dei tuoi costumers, incrementando quindi le vendite, solo con l'utilizzo di scatole su misura?

O ancora, come creare un packaging di prodotti che contribuirà a costruire un'immagine positiva e forte del tuo marchio? Scoprilo continuando a leggere!

Scatole su misura per la creazione dell’immagine aziendale

Al giorno d'oggi nel settore dell'e-commerce i clienti (d’affari e non solo) apprezzano di più l'approccio individuale, la creatività e le soluzioni non standard.

Poche persone si rendono conto che tutti questi fattori si applicano non solo al prodotto che il cliente riceve da voi, ma anche alle scatole personalizzate in cui lo riceve!

Come soddisfare pienamente il cliente? Occorre investire le proprie risorse creative in un'esperienza indimenticabile: la cosiddetta unboxing experience!

Unboxing experience: che cos’è?

Le aziende più famose, i marchi conosciuti e apprezzati da tutto il mondo, si concentrano sull'originalità e si prendono cura di ogni dettaglio relativo al prodotto, compreso il packaging.

C'è una ragione! Le normali scatole su misura create da te possono trasformarsi in piccole opere d'arte e suscitare molte emozioni nel tuo cliente!

La ben nota unboxing experience è un fenomeno che fa gola a molti venditori e produttori di tutto il mondo.

L'idea è di avere una grande esperienza sul cliente non solo quando usa le nostre scatole su misura, ma anche quando prende i prodotti desiderati per la prima volta fuori dagli schemi.

Possiamo utilizzare l'esperienza di spacchettamento nei settori dell'elettronica, della cosmetica, della farmaceutica e dell'abbigliamento.

Come fidelizzare il cliente con il packaging?

L'unboxing experience è la chiave per dare vita al processo di fidelizzazione del cliente ed è costituita da fattori quali l'aspetto delle scatole personalizzate, il modo in cui viene aperta e chiusa, l'estetica e l'organizzazione dell’interno.

Se sei capace creare un'esperienza unica per il tuo cliente utilizzando solo scatole su misura, significa che hai capito come gestire abilmente l'immagine del tuo marchio.

Quando si progettano confezioni uniche, personalizzate e non standard è necessario mantenere coerenti il design del packaging con il messaggio che vuoi trasmettere attraverso i tuoi prodotti e la tua azienda.

Impara dai migliori!

Le migliori aziende del mondo per quanto riguarda la progettazione di packaging consigliano che:

  • l’imballaggio abbia una misura adeguata (adatta al prodotto)
  • l’interno della scatola altrettanto curato e progettato in modo accattivante (l’interno della scatola può essere stampato o arricchito da pratici scomparti)
  • all’interno dell’imballaggio sia inserita l’istruzione d’uso del prodotto in modo chiaro
  • il cliente fedele, oltre al prodotto e a una bella confezione, riceva anche un biglietto di ringraziamento, uno sconto o una nota con un'offerta appositamente preparata per lui

 

Crea le scatole che preferisci con il tuo brand!

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