Imballaggi incolore – caratteristiche di un imballaggio perfetto

Kate Wright
Kate Wright | 4 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

L'imballaggio è necessario per tutto. Anche acquistando vestiti nel negozio, ricevi una busta di plastica.

È anche inimmaginabile comprare cioccolato senza la foglia argentata o marmellata senza barattolo. Pertanto, gli imballaggi sono ovunque e in continua evoluzione. Sono di moda quelli incolore!

Caratteristiche di un imballaggio perfetto

Un buon imballaggio è progettato per soddisfare diverse funzioni pratiche. Prima di tutto, deve proteggere il prodotto da fattori esterni. Previene qualsiasi alterazione, deterioramento del cibo o altri cambiamenti sfavorevoli. La seconda cosa è la comodità del suo uso.

L’imballaggio non può essere inadeguatamente più grande del suo contenuto. Dovrebbe essere facile da spostare, aprire e chiudere. Un'ulteriore opzione, che è anche sempre benvenuta, è la possibilità di usare di nuovo l’imballaggio, ad esempio come distributore di bevande o giocattolo per bambini. Tali attività sono eco-friendly e creano un'immagine positiva dell'azienda.

Inoltre, l’imballaggio dovrebbe svolgere anche una funzione di marketing. È il primo contatto del consumatore con il prodotto. Spesso dipende da esso se qualcuno deciderà su un determinato prodotto o meno. Tutto perché abbiamo una memoria visiva e se qualcosa sembra bello, abbiamo voglia di averlo. Perché, quindi, ci sono gli imballaggi incolore?

Tutto si vede come sul palmo della mano

Gli imballaggi incolore fanno si che il cliente sa cosa sta acquistando. In questo imballaggio non puoi nascondere nulla e al consumatore viene garantita la qualità di ciò che decide. Questa forma di imballaggio è particolarmente attraente per prodotti naturali e di alta classe.

Inanzitutto, se conta il colore della merce o la sua fattura, bisogna esporla adeguatamente. Tali imballaggi sono ideali per vini, mieli, cosmetici, biscotti e altri dolci. Se loro aspetto è davvero appetitoso, l’imballaggio trasparente presterà attenzione ai prodotti e aumenterà l'appetito dei consumatori.

Altresì, gli imballaggi incolore godono di un successo grazie al loro uso successivo. Sono un trend decorativo. Possono ospitare le luci a LED, sfere di vetro, fiori secchi o qualcosa di piccolo. In questo modo si ottiene un effetto interessante e si può osservare come si deposita la terra sotto la pianta.

Crea le tue scatole con il marchio

Il nostro negozio

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.