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Imballaggio come promozione del prodotto

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

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L’imballaggio è spesso un elemento che sembra essere non importante e non c'è niente di più sbagliato.

I migliori specialisti di marketing  e grafici sanno questo. Ti chiedi come una scatola possa far parte di una campagna promozionale? Siamo felici di schiarirti un po’ le idee.

Non tutti lo sanno

Gli imballaggi sono  letteralmente ovunque. Acquisti tutto imballato: burro, latte, succo, scarpe e dolci. È difficile immaginare un mondo in cui non ci siano cartoni o bottiglie. I produttori di alimenti e oggetti di uso quotidiano lo sanno, quindi attirano l'attenzione dei consumatori con il loro aiuto a tutti i costi.

C'è una maggiore probabilità che il cliente prenda un prodotto in un tubo colorato e accattivante rispetto a quello che non si distingue dagli altri. È così che funziona la nostra innata curiosità e il fatto che molte persone hanno la memoria visiva. Quando un consumatore prende in mano un determinato prodotto, aumenta la possibilità di acquistarlo. E anche se ciò non accade, è molto probabile che il cliente ricordi l'oggetto e forse lo menzioni anche in una conversazione casuale con gli amici.

imballaggio per prodotti cosmetici

Imballaggi personalizzati –  funzionano davvero

La migliore idea per ottenere l'attenzione del consumatore è un messaggio diretto a lui. Un buon esempio qui sarà: "Toccami" o "Premi qui" su giocattoli o gadget divertenti. Quindi il cliente esegue l'ordine per pura curiosità, e se l'effetto della pressione è attraente, c'è una reale possibilità che una persona del genere vada con il prodotto alla cassa.

Un altro modo è un'interessante gamma grafica e sovrastampe. Questo funziona alla grande, soprattutto per i cosmetici da donne. Una bottiglia di profumo che imita una formina o ombretti contenuti in una tavoletta di cioccolato sono molto popolari perché sono diversi e dolci. Allo stesso modo con shampoo, le cui bottiglie hanno un colore intenso, e in aggiunta sono stampate su pois bianchi, rossi o rosa. Tale imballaggio cattura immediatamente l’attenzione.

Un altro metodo è un breve testo divertente sull’imballaggio. Tuttavia, per crearne veramente uno, è necessario un bravo specialista. A disposizione sono solo poche parole per far sorridere il destinatario e incoraggiarlo a comprare il prodotto.

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