Imballaggio per spedizione sicura

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

L’imballaggio per spedizione deve essere adeguatamente preparata per raggiungere la destinazione in sicurezza. Vi consiglieremo su cosa prestare attenzione, affinché il pacco sia perfetto e non incontri difficoltà.

L'imballaggio per spedizione è progettato per proteggere il prodotto trasportato da danni meccanici e gli effetti dannosi della temperatura. Pertanto, è importante che il tipo di imballaggio sia ideale per il tipo di confezione. Di solito, il cartone classico è la scelta migliore. Tutto perché il cartone è molto leggero, il che facilita il trasporto e anche il duro. Più livelli ha, migliore è la protezione, ma non bisogna esagerare, perché ci sono ulteriori funzionalità di sicurezza che possono essere messe all’interno della scatola.

Se il tuo pacco non è privato, ma connesso all'attività dell'azienda, è bene etichettarlo adeguatamente. L’inserzione del logo della società e dei dettagli di contatto sarà apprezzato e guadagnerai la fiducia dei consumatori. Andiamo avanti.

Imballaggio per spedizione – regole di packaging

Se hai già selezionato una scatola che corrisponda alle dimensioni dell'articolo che vuoi inviare, occorre impacchettarla. Assicurati prima che la scatola di cartone non sia danneggiata e che il cartone sia abbastanza spesso. Quindi riempi l’interno della scatola di cartone con polistirolo espanso o avvolgi il prodotto in una pellicola a bolle solida. Proseguendo in questo modo sarai assolutamente sicuro che l'oggetto non sarà danneggiato.

Ora incolla il cartone e avvolgilo con una pellicola stretch per proteggere meglio. Dopo averlo sigillato con del nastro adesivo, è possibile incollare sopra adesivi con degli avvertimenti, ad es. "Attenzione – Oggetto fragile", "Non gettare", ecc. Assicurarsi che il bilettino con dei dati del destinatario non sia strappato o bagnato dalla pioggia. A tal fine, acquista un foglio speciale per la lettera di vettura e incollalo sulla confezione. L'imballaggio per spedizione così preparato, senz’altro, raggiungerà tutto intero la destinazione!

 

Crea le tue scatole con il marchio

Il nostro negozio

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.