Packaging per giochi per bambini: En Cavale

E-commerce

Le attività online si basano su ogni tipo di idea. Alcune sono piuttosto standard, come le linee di abbigliamento o prodotti cosmetici. Ma alcune, proprio come En Cavale, sono davvero uniche nel loro genere. L'azienda francese vende giochi di caccia al tesoro per bambini, confezionati in splendide scatole per prodotti.

imballaggio di En Cavale

Le idee imprenditoriali non convenzionali derivano spesso dall'esperienza che hanno i loro fondatori. È interessante notare che le fondatrici di En Cavale, Astrid e Margaux, erano rispettivamente responsabili marketing e vendite.

La loro passione e i loro hobby comuni le hanno unite. Il loro comune interesse per i giochi per bambini, la letteratura e i ricordi d'infanzia in generale sono stati la scintilla che ha acceso il fuoco: En Cavale.

"Astrid è sempre stata bravissima a disegnare e progettare. L'anno scorso ha deciso di lasciare il suo lavoro per ideare un concetto di caccia al tesoro illustrato per bambini dai 7 agli 11 anni. Questa vera indagine, chiamata Histoires En Cavale, è qualcosa che ancora offriamo!"

Il gioco chiamato La Boîte En Cavale è stato lanciato solo l'anno scorso, quindi giusto in tempo per Natale. Questo gioco fatto con una vera indagine è rivolto a bambini di età compresa tra 7 e 11 anni. Il concetto è basato sia sulla posta tradizionale che sugli elementi online.

imballaggio di En Cavale

La visione di La Boîte En Cavale

La popolarità dei giochi da tavolo e di carte ha creato una fantastica opportunità per Astrid e Margaux. Anche se il loro prodotto è essenzialmente per bambini, le scatole gialle possono attirare l'attenzione anche degli adulti.

"En Cavale è una casa editrice per bambini... e per coloro che si sentono ancora tali. Crediamo che la creatività e l'immaginazione siano fondamentali nella vita dei bambini in modo che diventino adulti sani, responsabili e felici. La nostra missione è usare giochi di ogni sorta per liberare l'immaginazione e far crescere la loro curiosità intellettuale."

La Boîte En Cavale si basa sul concetto di un marchio allegro, che riporta i ricordi d'infanzia ai più grandi che l'hanno già vissuta, o che fornisce un gioco stimolante ai bambini che la stanno vivendo adesso.

"Il nostro marchio è giocoso, divertente e allo stesso tempo misterioso, ti lascia con un sorriso sul tuo viso e una mente errante. La maggior parte dei contenuti che produciamo è per bambini ma potrebbe far sognare anche i più grandi... Svegliate il bambino che è in voi."

 

imballaggio di En Cavale

Il ruolo dell'imballaggio di En Cavale

Il progetto francese è fortemente dipendente dal design del suo imballaggio. Alla fine, anche il nome dell'azienda significa letteralmente "la scatola di En Cavale".

Il colore principale nel motivo è il giallo: una scelta vivace ed energica che si adatta perfettamente ai bambini. Il logo dell'azienda è impresso sulla superficie di ogni scatola di En Cavale, che ricorda un simbolo di un ufficio di investigazione. La confezione di En Cavale dovrebbe rendere l'idea di un "pacchetto segreto", solo per i bambini che partecipano al gioco.

"La scatola gialla e blu non serve solo per confezionare qualcosa di più importante: fa parte del gioco, qualcosa che i bambini manterranno come parte della loro ricerca. Inoltre, è la prima cosa che i bambini vedono per scoprire e capire la loro missione."

 

packaging En Cavale

La magia del pensiero creativo

Come ha spiegato Margaux, l'azienda deriva il suo potere unico dall'approccio di costruzione dell'universo. Tutto il divertimento dipende dall'immaginazione dei bambini, permettendo loro di pensare da soli.

L'imballaggio di En Cavale è, di nuovo, una parte cruciale in questo. La scatola è un invito al mondo immaginario che l'azienda si sforza di creare.

"Astrid ha creato un intero universo per il nostro marchio - intorno a colori e fantasie vivaci, anche “l'universo delle indagini”. A entrambe piace passare il tempo in librerie o bar per bambini, in modo da capire al meglio cosa trovano eccitante alla vista e al tatto. Ma Astrid trae molta ispirazione anche dal suo mondo creativo, dalle illustrazioni e dai disegni che fa da tanti anni."