It seems you're in
Choose other country

Natale sta arrivando! Shop Talk con Happy Socks

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 4 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Quando il sole è rovente, tutto ciò a cui possiamo pensare è di stenderci in spiaggia. Anche quando siamo seduti in ufficio, sembra che tutto il mondo sia rallentato. Però, questo è il momento migliore per cominciare a pensare alla stagione più piena dell’anno per l’e-commerce: Natale.

Una valida preparazione può evitarti tanto stress e caos. Per vedere come alcune aziende si preparano per Natale, abbiamo chiesto a Wojciech Zając, il proprietario del negozio Happy Store a Varsavia, di condividere con noi la sua ricetta d’oro per Natale.

L’ultima volta che ci siamo incontrati hai detto che alcuni dei tuoi clienti chiedono proprio dell’imballaggio perché gli piace molto. Questo ti dà la motivazione per cambiare spesso il design delle scatole? Qual è la strategia di Happy Socks?

Happy Socks: Si, è vero. Abbiamo clienti che tornano nei nostri negozi per chiedere delle scatole. Come vedi, sono colorate, la loro forma è snella e elegante, sono semplicemente belle. Alcuni clienti vogliono comprarle per conservare cose in casa. Per noi questa è un’opportunità di vendere qualcosa in più - spesso comprano uno o due paia di calzini in più e ottengono il nostro prodotto con il suo imballaggio personalizzato.

Come ti prepari per quel periodo dell’anno?

Packhelp: Da un lato, molti negozi ritengono che l’estate sia solo un periodo di saldi. Dall’altra, è la quiete prima della tempesta, perché le campagne di natale stanno per cominciare.

Happy Socks: L’estate non è necessariamente un momento in cui le vendite precipitano, ma è più difficile ottenere l’attenzione della gente. Tendiamo a pensare più ai giorni di vacanza che a pianificare una campagna natalizia. Inoltre, i nostri prodotti sono spesso comprati come regalo, il che significa che non ci dovrebbe essere tutta questa stagionalità.

Detto ciò, Natale è sicuramente il periodo più impegnativo per Happy Socks. Per questa ragione, noi pianifichiamo la nostra campagna già a fine luglio ed agosto. Cominciamo il processo di progettazione ad agosto per acquistare tutti i materiali necessari a settembre. Solo in questo modo possiamo essere certi che saremo pronti con i prodotti ad ottobre.

Più tardi cominci, più cose spunteranno fuori durante il la produzione e creeranno caos.

15 Scadenze per la spedizione delle festività: essere pronti con il vostro imballaggio!

Più informazioni

Qual è il posto dell’imballaggio nella strategia pre-natalizia?

Happy Socks: L’imballaggio è fondamentale per la nostra strategia. Come vedi, queste scatole non sono solo una protezione per i nostri prodotti. Noi le vediamo più come una parte del nostri strumenti di marketing. Happy Socks è una marca con un’attitudine positiva, e quando la gente compra i nostri calzini come regali, vogliamo che usi queste scatole come imballaggio finale. È tutta l’esperienza di unboxing che conta.

Per questo motivo, dobbiamo calcolare la misura dei nostri ordini molto prima. È meglio essere preparati e avere una scorta di scatole. Non possiamo neanche immaginare una situazione in cui finiamo gli imballaggi con il logo nel nostro periodo di vendite più intenso. E il tempo di stampa a natale è significativamente più lungo. Lo sapete, no?

Happy Socks disegna un tipo speciale di scatole per natale?

Happy Socks: Si! Crediamo nella magia di natale. È uno stato d'animo colorato, leggero e positivo. Descrive perfettamente la nostra marca. Come ho detto prima, le nostre scatole sono spesso usate come regalo di natale, quindi vogliamo che sembrino raffinate. In genere, ci piace variare i design.

Date di e-commerce per aumentare le vendite

Più informazioni

Hai dei consigli per altri rivenditori e gestori di negozi online?

Happy Socks: Direi che ci sono molte cose di cui occuparsi. La più importante è ovviamente avere la scorta giusta di prodotti.

Anche l’imballaggio è importante. Quando cominci presto, hai la possibilità di pensare ad ogni dettaglio. Il disegno della tua scatola deve essere curato, non dozzinale e fatto frettolosamente. Puoi calcolare precisamente la misura dell’ordine, anche pensando di creare un’esperienza di unboxing migliore per i tuoi clienti. Happy Socks usa un set di imballaggi che consiste in scatole, sacchetti di carta, e sacchetti postali, ognuno dei quali può essere creato a tema natalizio.

Cominciamo con il design, ci diamo tempo per pensarci. Una volta che l’abbiamo fatto, ordiniamo tutte queste soluzioni a settembre. Anche se sentiamo che avremmo bisogno di qualcosa in più, c’è ancora tempo. Ed entro la fine di ottobre, siamo pronti. Io credo che l’imballaggio sia una di quelle cose che si possono pianificare in anticipo. Risparmia un sacco di stress. Vedi, molte marche cominciano a pensare a questi aspetti molto tardi, intorno a novembre. Ma la verità è che in quel momento sarà già tardi.

 

Vuoi iniziare a prepararti per la tua campagna natalizia? Inizia con le scatole:

Nostra Offerta

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.