It seems you're in
Choose other country

Borsa di stoffa personalizzata

Borse di stoffa personalizzabili in cotone organico o tessuti riciclati, con certificazione. Stampa ecologica.

MATERIALI

Materiali disponibili

Cotone organico

Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).

Tessuto riciclato

Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).

MATERIALI

Materiali disponibili

Cotone organico

Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).

Tessuto riciclato

Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).

Stai cercando una quantità minore di packaging? Visita Packhelp Studio.

STAMPA

Tecniche di stampa possibili.

Serigrafia

Stampe nitide e multicolori in Pantone con inchiostro senza ftalati. Supportato dall'ECO PASSPORT by OEKO-TEX®. Disponibile anche inchiostro a base d'acqua certificato GOTS.

PROPRIETÀ ECOLOGICHE

Questo prodotto ha le seguenti proprietà ecologiche:

Collaborazione con uno o più produttori vicini, così da ridurre le emissioni di carbonio e i costi di trasporto.
L’ingrediente principale è un materiale riciclato.
Può essere riutilizzato dopo aver raggiunto lo scopo per cui era stato originariamente progettato.
Questi prodotti possono essere usati per inviare prodotti in modo sicuro più di una volta.

FAQ

Di cosa è fatto il materiale riciclato di queste borse di stoffa?

Il materiale riciclato utilizzato in queste tote bag è composto dal 96% di cotone riciclato e dal 4% di poliestere riciclato. Provengono da materiali di scarto (ad esempio, vestiti usati e ritagli di tessuto) e rielaborati nel prodotto finale utilizzato nelle borse. La produzione delle nostre tote bag riciclate è autorizzata e verificata dall’organizzazione Textile Exchange in base al Global Recycled Standard (GRS). Il materiale è conforme ai Fairtrade Standards e alla certificazione FLOCERT. Inoltre, l’inchiostro utilizzato per stampare le nostre borse tote è verificato e supportato dall’ECO PASSPORT di OEKO-TEX®.

Cosa rende organico questo cotone?

Il cotone biologico utilizzato nella nostra borsa tote personalizzata è stato prodotto da cotone grezzo coltivato secondo rigorosi standard di agricoltura biologica. Questo vuol dire eliminare gli input artificiali dal processo produttivo, come sostanze chimiche tossiche, organismi geneticamente modificati (OGM), fertilizzanti inorganici, pesticidi e antibiotici. Più in generale, implica l’impegno di un tipo di produzione che preserva la salute dei suoli, degli ecosistemi e delle persone attraverso l’uso di processi naturali. Queste borse di stoffa personalizzate sono prodotte in conformità con il Global Organic Textile Standard (GOTS). Il materiale è conforme ai Fairtrade Standards e alla certificazione FLOCERT. L’inchiostro utilizzato per la stampa delle nostre tote bag è verificato e supportato dall’ECO PASSPORT di OEKO-TEX®.

Come posso utilizzare questa borsa di tela personalizzata?

Le borse di stoffa con stampa possono essere utilizzate per occasioni e prodotti diversi. Innanzitutto, sono shopper bag multiuso utilizzate nei negozi fisici. Potrebbero essere usate per la vendita di prodotti diversissimi, dall’abbigliamento e accessori all’elettronica, dai generi alimentari a molto altro. Il loro lungo ciclo di vita non solo le rende un’alternativa ecologica alle borse monouso, ma assicura anche che il tuo marchio rimanga in circolazione più a lungo e quindi raggiunga più persone. Anche per questo sono perfette anche per le promozioni in negozio o come regalo. Possono essere utilizzate come confezioni regalo per eventi aziendali e conferenze. Puoi anche includerle nella tua subscription box mensile.

Posso aggiungere una stampa personalizzata su entrambi i lati della borsa?

Sì. Puoi decorare uno o due lati della borsa e ogni lato può avere una stampa diversa. L’area di stampa è di 25 x 25 cm.

Come posso personalizzare queste tote bag?

La prima cosa che devi scegliere è il materiale di fabbricazione. Scegli la borsa di stoffa naturalmente grigia in cotone riciclato o quella bianca naturale in cotone biologico. La serigrafia premium in Pantone (inchiostro senza ftalati) coprirà tutte le tue esigenze di branding. È inoltre possibile richiedere tasche aggiuntive cucite all’interno o all’esterno nonché etichette personalizzate. Con la tote bag nella versione in cotone biologico, puoi anche aggiungere un rivestimento interno e ordinare le tue borse in altri colori della palette Pantone.

Quali dimensioni sono disponibili?

Le dimensioni delle nostre borse di stoffa personalizzate sono completamente su misura. Ma è anche possibile ordinare queste tote bag in Studio con dimensioni standard di 38 x 41 cm. Tieni presente che dobbiamo prendere in considerazione una tolleranza di 1,5 cm (più o meno) sulla dimensione poiché queste borse in tessuto sono cucite a mano. Le borse in tessuto riciclato hanno un manico di 63 cm, mentre le tote bag in cotone organico hanno un manico di 72 cm.

Qual è il peso di queste borse?

Il peso di una shopper personalizzata dipende dalle dimensioni dell’area di stampa. Ma come guida indicativa, una borsa con stampa su un lato pesa circa 70 g mentre una borsa con stampa su due lati pesa circa 90 g.

Queste tote bag personalizzate possono essere lavate?

Sì, consigliamo di lavarle a mano a un massimo di 30°C.

Choose other country