It seems you're in
Choose other country

Vegano

Le imprecisioni nella comunicazione, a volte chiamate "greenwashing", rappresentano un problema significativo quando si utilizzano prodotti vegani. L'approvvigionamento e la fabbricazione di prodotti vegani spesso produce più emissioni di carbonio e lascia un'impronta di carbonio maggiore rispetto alle opzioni non vegane.

Nessun animale è stato ferito o maltrattato per la realizzazione di questa confezione.

Prodotti simili

Vedi tutti i prodotti

Nessun animale è stato ferito o maltrattato per la realizzazione di questa confezione.

Vegano - Definizione

Packhelp definisce i prodotti vegani come prodotti che non contengono materiali derivati ​​da animali o prodotti animali. Anche i processi di produzione di questi materiali non utilizzano prodotti di origine animale.

I prodotti vegani possono contenere materiali a base di petrolio che impiegano migliaia di anni per decomporsi. Anche la certificazione vegana per il cartone ondulato è costosa ed estremamente difficile - se non impossibile - da ottenere.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare imballaggi vegani

Un marchio può decidere di optare per materiali vegani se il veganismo è un valore fondamentale per l’azienda. Inoltre, i prodotti vegani che non contengono prodotti a base di petrolio hanno maggiori probabilità di essere biodegradabili, riciclabili e/o compostabili.

Perché non dovresti usare imballaggi vegani

I prodotti non vegani utilizzati nell'industria dell'imballaggio sono generalmente limitati a pelli, sangue e tendini. Tutti questi materiali sono solitamente sottoprodotti dell'industria delle carni che verrebbero altrimenti gettati via.

Raccogliere materiali vegani, come alberi della gomma e oli provenienti da colture vegetali, è molto laborioso e richiede una grande quantità di energia. Ciò può comportare un uso maggiore di combustibili fossili rispetto all'utilizzo di sottoprodotti di origine animale che sarebbero altrimenti disponibili. Gli imballaggi vegani possono contenere anche materiali sintetici o a base di petrolio, rendendo difficile o impossibile decomposizione, compostaggio e riciclaggio.

Questo è un buon esempio di due elementi ecologici in conflitto tra loro che, verosimilmente, sono più dannosi che altro. Questa situazione dovrebbe essere presa in considerazione quando si valutano pro e contro di emissioni di carbonio e veganismo.

Packhelp e i prodotti vegani

Tutti i prodotti Packhelp sono vegani. 

La colla a base di prodotti di origine animale non è mai utilizzata nell'industria dell'imballaggio, in quanto manca di integrità per aderire adeguatamente alla pasta di carta.

Domande Frequenti:

La colla che contiene prodotti di origine animale è stata eliminata dalla printing industry circa 15 anni fa con la scoperta dei materiali di origine vegetale. Sebbene i prodotti Packhelp non contengano prodotti di origine animale e siano vegani per definizione, la certificazione significherebbe certificare ogni materia prima, e quindi ogni singolo ordine.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country