It seems you're in
Choose other country

Aziende che eliminano le tossine e gli agenti inquinanti emessi durante i processi di produzione e che rimangono nell'aria.

Prodotti simili

Vedi tutti i prodotti

Aziende che eliminano le tossine e gli agenti inquinanti emessi durante i processi di produzione e che rimangono nell'aria.

Aria Pulita - Definizione

Ogni anno, più di 7 milioni di persone [1] muoiono prematuramente a causa dell'inquinamento atmosferico.

Gran parte di questo inquinamento è attribuito al settore industriale, che trasformando prodotti chimici e petrolio libera tossine sotto forma di composti organici volatili [2]  (COV). Il prodotto risultante da questi processi viene utilizzato nella fabbricazione di materiali da imballaggio.

Controllare l'inquinamento atmosferico significa che questi prodotti sono fabbricati in un’infrastruttura che soddisfa o supera le condizioni stabilite nell’Unione Europea dal pacchetto “Aria Pulita[3] . Le infrastrutture filtrano i COV dall'aria prima che vengano rilasciati nell'ambiente. I dipendenti utilizzano respiratori quando lavorano esposti a COV.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti supportare la lotta all’inquinamento atmosferico

Ci sono marchi che, durante i loro processi produttivi, desiderano avere un impatto ambientale minore possibile. La lotta all’inquinamento atmosferico può essere una priorità per i brand che fanno dell’ambiente una priorità per la loro azienda.

Un produttore che rispetta il pacchetto “Aria Pulita” probabilmente utilizza fonti energetiche alternative. Ciò significa che il processo di produzione ha un’impronta di carbonio inferiore rispetto a quella di altri produttori.

Il pacchetto “Aria Pulita” garantisce inoltre che i lavoratori che lavorano con elementi tossici come i COV siano messi in sicurezza con strumenti adeguati.

Perché non dovresti supportare la lotta all’inquinamento atmosferico

I produttori di imballaggi con componenti aggiuntivi specifici o realizzati con un materiale specifico potrebbero non far parte del pacchetto Aria Pulita. Pertanto, se un marchio ha in mente una soluzione di imballaggio specifica, potrebbe essere costretto a utilizzare un produttore che non soddisfa questo standard. 

Packhelp e la lotta all'inquinamento

Packhelp analizza e determina il modo in cui tutti i suoi produttori usano e filtrano l’aria durante la produzione dei packaging. A volte è necessario collaborare con produttori che non rispettano questi standard, ma offrono un packaging che nessun altro produce. In questo caso, l’azienda produttrice deve rispettare altri requisiti per lavorare con Packhelp, come l’utilizzo di energie rinnovabili o impiegare i propri dipendenti responsabilmente.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country