It seems you're in
Choose other country

Plastic-free

Le imprecisioni nella comunicazione, a volte chiamate ‘greenwashing’, rappresentano un problema significativo che riguarda il ‘plastic free’ (senza plastica). Sebbene i prodotti senza plastica non contengano materie plastiche a base di petrolio, la produzione di tali prodotti potrebbe utilizzare più combustibili fossili rispetto alle opzioni a base di plastica.

Non contiene plastiche a base di petrolio.

Plastic-free - Definizione

Le materie plastiche tradizionali sono create dal petrolio greggio polimerizzato [1] . Ciò aumenta la domanda di una risorsa limitata, creando allo stesso tempo un materiale che impiega migliaia di anni per degradarsi.

Gli imballaggi privi di plastica non utilizzano materie plastiche create in questo modo.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare imballaggi plastic-free

Il packaging è il principale responsabile dell'inquinamento, in particolare negli ambienti marini. Le materie plastiche a base di petrolio aggravano questo problema e hanno un profondo effetto sull'ambiente e la fauna selvatica che lo popola.

I marchi possono decidere di evitare l'imballaggio di plastica nel tentativo di ridurre il loro impatto ambientale qualora il loro imballaggio finisca in un luogo diverso dalla discarica.

Alcuni marchi potrebbero voler utilizzare imballaggi privi di plastica se per loro è importante utilizzare materiali ecologici.

Perché non dovresti usare imballaggi plastic-free

A causa della grande quantità di plastica creata dal petrolio greggio, l'impronta di carbonio prodotta dalla creazione di imballaggi in plastica è piuttosto ridotta.

Ciò comporta una piccola quantità di emissioni di carbonio, rispetto al processo di produzione ad alta intensità energetica di alcune soluzioni di imballaggio plastic-free.

L'imballaggio in plastica è anche l'opzione più utilizzata dalle aziende e-commerce, poiché è impermeabile e mantiene asciutto il prodotto durante il trasporto.

Packhelp e gli imballaggi plastic-free

I seguenti prodotti della gamma Packhelp sono privi di materiali derivati ​​da materie plastiche a base di petrolio:

Packhelp incoraggia grandi e piccole aziende a scegliere imballaggi senza plastica. Mentre le emissioni di carbonio create nel processo di fabbricazione degli imballaggi in plastica sono basse, il risultato finale è un prodotto che impiega migliaia di anni a degradarsi.

L'imballaggio plastic-free, sebbene più complesso da produrre, è un passo nella giusta direzione per ridurre al minimo la quantità di materie plastiche a base di petrolio che finiscono in discarica.

Domande Frequenti:

L'Unione Europea vieterà tutte le materie plastiche monouso[reference url="https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2019/05/21/council-adopts-ban-on-single-use-plastics/"]L'Unione Europea vieterà tutte le plastiche monouso [/reference] entro il 2021. Ciò costringe le aziende a smettere di usare materie plastiche monouso negli imballaggi e trovare un'alternativa plastic-free. Si noti che i Sacchetti Postali Classici[reference url="https://packhelp.it/sacchetti-postali-classiche/"]Sacchetti Postali Classici [/reference] di Packhelp rientrano nella categoria degli imballaggi in plastica monouso, ma possono essere riciclati in una struttura industriale. Ci aspettiamo di vedere aumentare la domanda di alternative senza plastica, come i Sacchetti Postali Biodegradabili[reference url="https://packhelp.it/sacchetti-postali-compostabli/"]Sacchetti Postali Classici [/reference] e le Lattine in Cartone[reference url="https://packhelp.it/lattina-in-cartone/"]Lattine in Cartone [/reference].

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country