It seems you're in
Choose other country

L’ingrediente principale è un materiale riciclato.

Riciclato - Definizione

Il contenuto riciclato è considerato uno scarto, ma viene elaborato per poter dare origine ad un materiale ‘nuovo’. La carta e il cartone da riciclare vengono scomposti in piccoli pezzi e trasformati in una sostanza simile alla colla, chiamata polpa. La polpa viene solitamente miscelata con carta vergine, poiché ogni volta che la carta viene riciclata perde una piccola percentuale di integrità strutturale. La polpa viene quindi pressata ed essiccata, dando origine al cartone.

Anche gli imballaggi in plastica possono essere riciclati in modo simile. Tuttavia, la miscelazione di materie plastiche vergini e riciclate ha spesso un effetto sul colore finale e sull'integrità strutturale.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare materiali riciclati 

I materiali riciclati sono l’elemento chiave di un'economia circolare che si concentra sul riutilizzo dei materiali. L'uso di materiali riciclati, infatti, riduce la dipendenza di un'azienda dai materiali vergini e dall'energia utilizzata per ottenerli.

Quantità sbalorditive di materie plastiche non biodegradabili finiscono in discarica ogni giorno, e trovare un modo per riutilizzare queste materie le tiene lontane dalla discarica e fa sì che vengano trasformate e usate per nuovi scopi.

È interessante sapere che la maggior parte dei prodotti di cartone e carta nell'UE ha un alto contenuto di materiale riciclato - spesso oltre l'80%. La carta riciclata e il cartone ondulato sono più facili da reperire, rispetto a materiali vergini al 100%.

Perché non dovresti usare materiale riciclato

Alcuni prodotti non hanno la possibilità di essere creati tramite l’utilizzo di materiale riciclato, poiché ciò influisce sulla struttura, sul colore, o sulla finitura del materiale.

Packhelp e i materiali riciclati

I seguenti prodotti Packhelp portano l’etichetta di materiale riciclato:

Tutto il cartone riciclato di Packhelp proviene dal Regno Unito o dall'Unione Europea, riducendo la distanza necessaria per processarlo e contribuendo a ridurre al minimo le emissioni locali dell'UE. I prodotti finali sono tutti certificati FSC.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country