It seems you're in
Choose other country

Rinnovabile

Le imprecisioni nella comunicazione, a volte chiamate "greenwashing", rappresentano un problema significativo quando si utilizzano materiali di imballaggio rinnovabili.

I materiali rinnovabili provengono da fonti gestite responsabilmente, in grado di rigenerarsi e reintegrarsi su una scala temporale umana.

Prodotti simili

Vedi tutti i prodotti

I materiali rinnovabili provengono da fonti gestite responsabilmente, in grado di rigenerarsi e reintegrarsi su una scala temporale umana.

Rinnovabile - Definizione 

Rinnovabile è un termine generale che non ha una certificazione ufficiale. Questo rende difficile trattare l’argomento quando si parla di imballaggi.

Packhelp definisce i suoi prodotti etichettati ‘rinnovabili’ come realizzati da materiali che si rigenerano costantemente nell’arco di diverse generazioni e sono gestiti in maniera sostenibile.

I materiali che contengono prodotti a base di petrolio, quali materie plastiche, non sono considerati rinnovabili, poiché il petrolio grezzo è una risorsa limitata.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare materiali rinnovabili

Un’azienda può scegliere di utilizzare materiali rinnovabili se vuole evitare la dipendenza da risorse limitate, come petrolio e altri minerali.

I materiali rinnovabili possono essere una priorità del brand anche nel caso in cui l’azienda stia cercando di creare un'economia circolare incentrata su ‘ridurre, riutilizzare e riciclare’, piuttosto che sul modello tradizionale ‘usa e getta’.

Perché non dovresti usare materiali rinnovabili

A causa della produzione in serie di materiali non rinnovabili, un brand può avere un impatto ambientale inferiore utilizzando materiali di imballaggio non rinnovabili.

La maggior parte dei prodotti rinnovabili è a base vegetale, ovvero a base di canna da zucchero, grano o simili. Queste colture sono rinnovabili, ma potrebbero crescere in un'area che in passato apparteneva alla foresta pluviale e che era stata bonificata per diventare terreno agricolo.

Distruggere ambienti fragili per creare spazi di terra dedicati alla coltivazione di materiali rinnovabili è un ottimo esempio di qualcosa di apparentemente buono, ma che ha in realtà un effetto negativo importante.

Packhelp e i materiali rinnovabili

Packhelp vende e raccomanda i seguenti materiali rinnovabili:

Sebbene non vi siano certificazioni di prodotti ‘rinnovabili’ nel settore, Packhelp fa del suo meglio per garantire l'integrità di tutti i prodotti che contrassegnati come ‘rinnovabili’.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country