It seems you're in
Choose other country

Scatole di cartone per regali aziendali: come motivare i dipendenti?

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Scatole di cartone per confezioni regalo: come scegliere l’omaggio giusto per motivare il gruppo?

Dare ai dipendenti dei regalini è un modo perfetto per stabilire un rapporto positivo dentro l’azienda. Questa strategia viene sfruttata spesso dalle multinazionali. In questo modo il datore di lavoro può dimostrare il suo riconoscimento e premiare il gruppo per l’intero anno di lavoro e i suoi successi. Dando un regalo ai dipendenti si stabilisce un rapporto positivo e si motiva alla continua ed effettiva collaborazione.

L’omaggio aziendale dovrebbe essere da un lato universale, dall’altro personalizzato. Questo ruolo rivestono perfettamente i voucher per, ad esempio, un weekend alla SPA, una cena al ristorante o uno spettacolo teatrale. Un’altra idea sono i buoni per le profumerie o dei cesti regalo.

Come regali aziendali sono adatti anche:

  • Dolcetti sofisticati
  • Tè e caffè aromatici
  • Prodotti alcolici di alta qualità
  • Gadget elettronici
  • Gadget pubblicitari

Affinché il regalo provochi il sorriso sulla faccia di chi lo riceve, vale la pena aggiungerci un tocco personale. Si possono allegare alla scatola di regalo un bigliettino personalizzato, auguri fuori gli schemi o una cosetta individuale. Tale manovra può significativamente influire sulla percezione del regalo e provocare numerose emozioni positive.Un regalo originale richiede una confezione attentamente scelta. Come imballare i regali aziendali?

Perché vale la pena lanciare nell’azienda l’uso delle scatole di cartone regalo?

Una ampia possibilità di personalizzazione è ciò che distingue le scatole di cartone per regali, grazie cui diventano molto utili negli ambiti B2B. Le confezioni per prodotti da Packhelp possono essere utilizzati in numerosi modi. In voga sono le realizzazioni fuori standard come, ad esempio, le scatole aziendali personalizzate. Come utilizzare gli imballaggi in cartone?

#1 Confezioni per gadget e gioielli

I regali aziendali in forma di gadget elettronici e gioielli si possono perfettamente esporre in scatole a due pezzi con coperchio. Gli imballaggi possono avere la forma di una scatola regolare, un sacchetto appiattito o di uno scrigno. Le puoi utilizzare come regalo di benvenuto per i clienti, omaggio per i partecipanti di una riunione importante o dono per i dipendenti.

#2Irrepetibili imballaggi per il vino

Le confezioni di buon gusto per il vino sono un gadget utile e che va di moda. Sarà perfetto sia come imballaggio all’ingrosso, sia come regalo aziendale. In questo modo si può donare al cliente leale, a un dipendente o un socio del vino a denominazione d’origine, cognac o whisky. Le scatole di cartone regalo per il vino sono fatte di un’elegante carta rinforzata e si possono personalizzare in qualsiasi modo. È una soluzione non solo estetica, ma anche ecosensibile.

#3 Confezioni esclusive per i dolci

Nell’ambito aziendale i dolci di alta qualità sono un omaggio che va molto di moda. Le scatole per i cioccolatini, i macaron o i tartufi di cioccolato possono essere fornite di scompartimenti pratici a fine di organizzare il contenuto. Per esporre i dolciumi si utilizzano spesso le scatole rotonde o i sacchetti per i regali. In questo modo il dono sarà distinguibile non solo grazie al contenuto, ma anche al suo imballaggio.

#4Scatole di cartone piatte

Le scatole piatte sono perfette per il settore aziendale. Possono contenere buoni d’omaggio, voucher o inviti agli eventi importanti. Per dare alla confezione il carattere interattivo, il suo contenuto può essere estratto con l’uso di un fondo a cassetto, così che il cliente percepirà l’aumento di tensione nel momento dell’apertura. Per porre l’accento sul carattere del dono, al pacco può essere aggiunto un bigliettino personalizzato o dei ringraziamenti.

Come utilizzare le scatole regalo di cartone?

Le scatole di cartone per regali si possono usare durante le feste professionali, i viaggi di formazione o i ritiri aziendali. Molte aziende moderne sfruttano anche i pacchi di benvenuto per i nuovi dipendenti o le cosiddette scatole di motivazione. Con il loro design gli imballaggi personalizzati possono alludere ai valori che ispirano l’azienda, promuovere il marchio o segnalare gli avvenimenti recenti.

Le scatole regalo si possono usare durante le conferenze aziendali. Ogni organizzatore sa che i gadget per i partecipanti sono un importante elemento di ogni convegno. Vale la pena imballare i materiali promozionali e gli omaggi in eleganti confezioni di cartone personalizzate a fine di renderle speciali. Su tale scatola si possono includere i logo della conferenza, dei suoi partner o dei finanziatori.

Le scatole di cartone si possono utilizzare anche in spedizione, ad esempio in forma di buste postali. Quest’indispensabile in ogni azienda imballaggio è il miglior modo per proteggere l’importante corrispondenza confidenziale. Grazie alle buste personalizzate si può ridurre il rischio di perdita o incompletezza della consegna e possono essere usate come supporto pubblicitario. È una soluzione che unisce insieme il lato pratico ed estetico, che sono delle caratteristiche molto importanti nel mondo del business!

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.