Il potere minimalista nel settore delle scatole personalizzate

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Il design minimalista può contribuire al successo? Come creare scatole personalizzate di lusso che stupiranno i tuoi clienti? Ti invitiamo a leggere!

Scatole personalizzate e il lusso nell’ e-commerce

I clienti di oggi che utilizzano i negozi online sono molto esigenti. Si aspettano dal produttore un servizio professionale, regole di ordinazione trasparenti, la possibilità di visualizzare e personalizzare l'offerta e l'attenzione a tutti i dettagli relativi all'ordine. Come far sentire il cliente lussuoso durante il contatto con il nostro marchio? Questo compito può essere facilitato dalle scatole personalizzate!

White-Willow packhelp minimalismo

Il concetto di lusso nell'e-commerce non si applica solo al prodotto. Uno degli elementi importanti che giocano un ruolo importante nella percezione del marchio come azienda di valore è anche il packaging del prodotto. Le scatole personalizzate dovrebbero essere uniche e limitate, intesr solo per i clienti di una data marca. Come assegnargli ulteriori vantaggi Premium?

Design minimalista – ispirati!

Alla ricerca di ispirazione e idee per scatole di prodotti di lusso, è possibile vedere le scatole personalizate di marchi noti e popolari. Il campione in questa categoria è Apple, le cui scatole personalizzate in cartone sbiancato sono a sua volta un simbolo di eleganza, comfort e lusso!

Le scatole dalla forma insolita, colori o dimensioni sono l'ultimo grido di moda nell'e-commerce. Ma il lusso va di pari passo con il minimalismo e il design ecologico. Il fatto che una scatola personalizzata sia ecologica non significa necessariamente che sia antiestetica! Le scatole ecologiche in cartone di aziende note sono piccole opere d'arte!

Le migliori idee per le scatole di prodotti di lusso

Questo è ciò che conferisce alle scatole un carattere lussuoso:

  • eleganti colori como scuri
  • decorazioni e rifiniture, ad es. con il metodo Hot Stamping o con l’uso del nastro d’argento
  • design minimalista, ma conciso
  • stampaggio per esporre il logo dell'azienda per visualizzare sulla scatola un simbolo importante, come ad esempio un logo aziendale
  • compartimenti pratici che ordinano l'interno della scatola
  • riempitivi di buon gusto

Le ditte come Twice Fashion, Kiehl’s o Burberry hanno puntato sulle soluzioni eleganti e alla moda. Le loro scatole seducono con un aspetto lussuoso, finiture eleganti e colori che danno loro il carattere di Premium. Questi tipi di scatole sono desiderati dai clienti nella stessa misura dei prodotti di questi marchi; vale la pena trarre spunto!

 

progetta il tuo

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.