Una confezione unica permetterà di farti distinguere dalla concorrenza 

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Una confezione unica, adeguatamente progettata, non solo ha una funzione pratica, ma protegge anche il prodotto imballato. Una scatola personalizzata può portare anche allo sviluppo e al rinfrescamento del tuo marchio. Come farsi distinguere sul mercato?

Fatti distinguere sul mercato con imballaggi unici

Il progetto della scatola per prodotto inizia dalla scelta di forma, stile ecolore. Già in questa fase puoi abbandonare i schemi e presentare al cliente qualcosa di eccezionale! Vedi i nostri suggerimenti e crea una scatola perfetta per il tuo business!

#1 Punta su dimensioni e forme fuori standard

Sempre più aziende decidono di utilizzare per gli imballaggi aziendalidimensioni e forme fuori standard. I marchi che si occupano di produzione di cosmetici dotano spesso le loro scatole di buchi attraverso cui è possibile vedere il prodotto. I producenti di articoli di lusso, al posto di scatole regolari, decidono di utilizzare scrigni quadrati o ovali. Vale la pena di riflettere sulla questione legata ai parametri della confezione, in modo di scegliere la soluzione più adatta ai tuoi prodotti e al marchio.

Confezione unica - ispirazioni con le buste di carta
Confezione unica - ispirazioni con le buste di cartone

#2 Gamma di colori attentamente selezionata

Dallo stile dell’imballaggio del tuo prodotto e del marchio dipende come verrà visto dai clienti. La gamma di colori dovrebbe essere coerente con l’immagine della tua azienda e la sua visione. Diversamente vengono imballati i prodotti Premium e diversamente quelli dedicati ai bambini. Una scelta di colori attenta farà risaltare il carattere del prodotto e inviterà i clienti a comprarlo più spesso.

 

Crea le tue scatole con il marchio

Il nostro negozio

#3 Utilizza il potenziale pubblicitario della scatola

Per creare una confezione unica, su una scatola di cartone puoi far incidere qualsiasi simbolo. Un’illustrazione di alta qualità o il logotipo del marchio sulla fronte faranno sì che la confezione sarà per sé un biglietto da visita della tua azienda. Alcune compagnie fanno un passo avanti e decorano anche l’interno della scatola, ad esempio il fondo. Questa mossaprovoca nei clienti il cosiddetto effetto di unboxing experience.

confezione unica di biotika
Confezione unica di Biotika

#4 Utilizza le nuove tecnologie

Per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza vale la pena di utilizzare le nuove tecnologie. Nel campo d’imballaggio il hot stamping è una tecnica che va di moda. Vale la pena di puntare anche su altri metodi, come il logo pressato o meccanismi di apertura a calamita. In questo modo creerai una confezione unica che ti farà distinguere sul mercato!

 

vai al negozio

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.