Choose other country

Diventa più trasparente grazie alla certificazione FSC® FSC-C151608

La prova di sostenibilità più riconoscibile al mondo.

Un packaging senza segreti con FSC® e Packhelp.

Packhelp ha stretto una partnership con FSC® per consentirti di acquistare imballaggi che rispettino il pianeta e che possiedano certificazioni adeguate. Di seguito ti spieghiamo tutte le caratteristiche della certificazione FSC®.

Certificazione FSC®

Cos’è la certificazione FSC®?

La certificazione FSC® garantisce che il tuo packaging sia stato prodotto con materiali sostenibili, e che tali materiali provengano da foreste gestite in modo responsabile.

Vantaggi della certificazione FSC

Grazie al suo lavoro, l'FSC® sostiene piccoli agricoltori e comunità indigene

È un certificato di sostenibilità riconosciuto in tutto il mondo

Fornisce informazioni dettagliate sull'origine dei materiali con cui viene prodotto l'imballaggio

Garantisce un alto grado di conservazione delle foreste in pericolo

Promuove la gestione sostenibile delle aree di rimboschimento

L'imballaggio certificato FSC® è la prova vivente dei valori sostenibili di un'azienda

Come puoi ottenere la certificazione FSC®?

1. Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo e includi la tua domanda per la certificazione FSC®.

2. I nostri fornitori

Troveremo un fornitore all'interno del nostro network, assicurandoti il miglior prezzo per il tuo imballaggio certificato FSC®.

3. Approvazione

Il nostro team ti invierà un preventivo in cui sarà incluso il prezzo per lavorare con materiali certificati FSC®.

Iniziamo!
Richiesta di un preventivo

Ottieni la tua certificazione richiedendo un preventivo.

Richiedi un preventivo per i tuoi imballaggi.

Ordine immediato

Entra nell’editor online e ottieni la tua certificazione

FAQ

La certificazione FSC® può essere inclusa in ogni tipo di prodotto?

No. Può essere incluso solo in prodotti di carta e legno. La certificazione FSC® garantisce che tutta la materia prima proveniente dagli alberi sia stata trattata in modo sostenibile. Pertanto, può essere incluso solo in prodotti di carta e cartone. Tutte le Scatole postali, i Nastri adesivi kraft, le Buste in cartone, le Scatole per prodotti, i Sacchetti di carta e tutti gli imballaggi su misura realizzati con questi materiali possono essere certificati FSC®.

Cosa include la certificazione FSC®?

La certificazione FSC® indica che tutti i materiali utilizzati per fabbricare l'imballaggio sono stati analizzati, compresa la fonte da cui provengono. In poche parole, indica che l'intera catena di approvvigionamento e l'imballaggio in questione sono stati gestiti in modo responsabile. Secondo le informazioni ufficiali fornite dal Forest Stewardship Council, la certificazione garantisce che: 1. Gli alberi vengono ripiantati nelle aree statali. 2. Tutti i lavoratori che partecipano alla catena di approvvigionamento ricevono salari dignitosi. 3. La cultura e l'integrità delle popolazioni indigene non sono a rischio a causa dei processi produttivi. 4. I materiali sono trattati in conformità alla legislazione vigente e con trattati, convenzioni e accordi approvati a livello nazionale. 5. La produzione sostiene lo sviluppo delle comunità locali. 6. Vengono mantenuti alti livelli di conservazione delle foreste. 7. La maggior parte della carta certificata FSC® contiene una grande percentuale di pasta di carta riciclata. L'etichetta FSC®, inoltre, fornisce informazioni sull'intera filiera degli imballaggi, poiché deve essere un processo coerente dall'inizio alla fine. In altre parole, affinché possa ottenere la certificazione, l'intera catena di produzione deve essere verificata e approvata (a partire dalle piantagioni gestite responsabilmente).

Per cosa pago?

La certificazione FSC® può essere pagata in un’unica soluzione. Questa somma può essere aggiunta al riepilogo del tuo ordine.

Quanto tempo è necessario per l'approvazione?

Sono necessari due giorni in più rispetto a un periodo di consegna standard. Il processo di approvazione del certificato FSC® è un’operazione che richiede tempo. Pertanto, se si decide di includere la certificazione FSC® nel proprio ordine di imballaggi, i tempi di consegna verranno prolungati di due giorni. Questo termine si applica sia alle consegne standard che a quelle espresse.

Le scatole con finiture speciali possono includere la certificazione FSC?

Gli imballaggi con finiture speciali (come laminati o stampe a caldo) possono includere l'etichetta FSC®. Questa certificazione è utilizzata per garantire che la materia prima (carta e cartone) sia gestita in modo responsabile. Pertanto, la confezione con finiture speciali può includere l'etichetta FSC®.

Posso dire che la mia confezione contiene la certificazione FSC®?

Sì. E non dimenticare il simbolo del marchio registrato. Una volta che la confezione è stata prodotta e consegnata direttamente a te, puoi informare i clienti riguardo alla tua certificazione. Tuttavia, ricorda che FSC® è un marchio registrato, quindi dovrai includere il simbolo del marchio in tutte le tue comunicazioni. Questo simbolo dipenderà dal dominio in cui ti sei registrato.