Go shopping on your local site


or choose another country

PROGETTO REALIZZATO DAGLI ESPERTI DI PACKHELP

Raylo, start-up che opera nel campo delle telecomunicazioni, ha ridotto i suoi costi di packaging dell'11 % grazie a Packhelp

raylo - printed boxes for shipping - packhelp case study

Raylo sapeva che trovare una soluzione di imballaggio ottimale era essenziale per portare il suo prodotto sul mercato.

I fondatori di questa start-up erano alla ricerca di un packaging estremamente funzionale e con un rapporto qualità-prezzo accessibile. Packhelp ha sviluppato un design di imballaggio unico che si adattasse perfettamente alla loro richiesta. In questo modo, Raylo ha ridotto il peso del suo imballaggio del 21% e il costo dell'11%.
Ottimizza i tuoi costi

Obiettivi:

Packaging economico ed efficace

Adatto alle spedizioni

Sicuro per i dispositivi elettronici

Risultato:

Costo del packaging ridotto dell'11%

Leggero: peso ridotto del 21%

Articoli protetti tramite inserti

Prototipo e visualizzazione del packaging

La sfida: creare la prima scatola postale di Raylo

I requisiti di Raylo erano molto specifici: l’azienda aveva bisogno di imballaggi adatti alle spedizioni e ai resi, facili da montare e realizzate con materiali di qualità. Il nostro team le ha offerto una scatola postale realizzata con cartone ondulato riciclato rivestito con cartone GD210.

Il design della scatola Raylo:

  • Ha una struttura compatta (111,0 x 180,0 x 100,0 mm).
  • Include un inserto in cartone personalizzato. L’iPhone si trova in cima e gli accessori sono posizionati ordinatamente sotto il il divisore che sostiene il telefono.

Gli ingegneri e designer di Packhelp hanno sviluppato un prototipo iniziale costituito da:

packhelp icon

Tre onde di cartone ondulato rivestite con un foglio di cartone.

packhelp icon

Un design stampato fronte-retro ricoperto da una pellicola laminata.

packhelp icon

Inserti personalizzati in cartone per organizzare gli oggetti all'interno.

Test e prove

Valutazione del primo prototipo

Dopo aver sviluppato il primo prototipo, Packhelp ha inviato un tutorial al team di Raylo per mostrare loro come assemblare correttamente la scatola.

Il team ha seguito le istruzioni e ha concluso che il cartone ondulato a tre strati con laminato aggiuntivo rendeva le pareti della scatola troppo spesse, rendendo difficile l’assemblaggio.

Gli esperti hanno concluso che il prototipo poteva essere ottimizzato senza compromettere la robustezza della scatola. Hanno ripreso il progetto iniziale e hanno sviluppato un secondo prototipo.

Sebastian Jabłoński, dtp specialist at Packhelp

Raylo ha ridotto i costi di imballaggio dell'11%

raylo packaging case study

Dopo un’intensa sessione di feedback, Packhelp ha sviluppato un secondo prototipo che ha soddisfatto a pieno le aspettative di Raylo.

La struttura di questa seconda scatola è composta da due strati di cartone ondulato invece di tre. Questo nuovo tipo di onda (E) e la sua grammatura inferiore (da 385 g / m2 a 305 g / m2) rendono la confezione molto più leggera. Inoltre, il design è più rispettoso dell’ambiente e si allinea con la missione sostenibile di Raylo, poiché l’uso della colla è stato ridotto del 21%.

D’altra parte, gli esperti di Packhelp hanno ridisegnato gli inserti in cartone. Ciò riduce lo spazio necessario per riporre (e organizzare) gli accessori del prodotto ed evitare materiale in eccesso.

Ovviamente, la sicurezza della spedizione non è stata compromessa. Il materiale di fabbricazione è più leggero, ma fornisce lo stesso livello di protezione e facilita l’assemblaggio della scatola.

Raylo ha potuto stampare il suo design su tutta la superficie della scatola (sia internamente che esternamente) per creare un’esperienza di unboxing ricca di dettagli.

Punti chiave

11 %

di costi ridotti

Cartone ondulato a due strati anziché tre: questo materiale leggero riduce il prezzo unitario dell'imballaggio.

25 %

in meno di colla

Una minore quantità di colla utilizzata durante la produzione, che riduce l'impatto dell'imballaggio sull'ambiente.

21 %

più leggero

L'imballaggio più leggero fa diminuire i costi di spedizione.

raylo packaging for shipping by packhelp

Chi è Raylo

Nel 2019 Karl Gilbert, Richard Fulton e Jinden Badesha hanno fondato Raylo, un’azienda innovativa in abbonamento che spedisce nuovi iPhone a prezzi competitivi.

Ogni confezione include una custodia Pela 100% compostabile ed ecologica e una protezione per lo schermo.

I clienti possono rendere i loro vecchi iPhone, che verranno trasferiti a comunità meno abbienti. In questo modo, Raylo riduce il numero di nuovi telefoni sul mercato.

raylo phone case with a shipping box - packhelp case study

Perché Packhelp

Packhelp offre un servizio di packaging specializzato disponibile in più di 30 Paesi. I nostri esperti collaborano fianco a fianco con i clienti per fornire una soluzione di imballaggi personalizzati creati su misura per le loro esigenze. Abbiamo lavorato con marchi come Google, L'Oréal, Uber, Revolut e Bolt, nonché con migliaia di start-up e aziende in crescita.

Con Packhelp hai accesso a:

packhelp icon

Progettazione del packaging


packhelp icon

Ottimizzazione dei costi degli imballaggi


packhelp icon

Visualizzazione del packaging



packhelp icon

Prototipi di imballaggi


packhelp icon

Verifiche durante il processo di fabbricazione


packhelp icon

Cambiamenti nei materiali di produzione



Jakub Pawłowski, head of sales at packhelp

Contattaci

I nostri esperti ti aiuteranno a trovare un packaging su misura per la tua azienda.

Choose other country