Marca

POLŪ Eco Products

La lotta all'inquinamento inizia con piccoli passi. Questa è la filosofia di Polu Eco Products, un'azienda che vende tazze da caffè in fibra di bambù. Il marchio mira a ridurre l'uso di contenitori di plastica introducendo alternative riutilizzabili. Oltre a questo, i fondatori di Polu Eco Products si impegnano in attività di beneficenza condividendo le proprie entrate con l'organizzazione hawaiiana AccesSurf.

Anche l’imballaggio kraft di Polu Eco Products aderisce al carattere sostenibile dell'azienda.

 

confezioni di polu

 

Un piccolo marchio con un grande messaggio

Polu è stata fondata da due amici australiani: Travis, un esperto informatico e Carl, un designer di imballaggi. Anni di viaggi in tutto il mondo sono stati un'esperienza fantastica per entrambi i fondatori di Polu Eco Products.

Tuttavia, oltre a vedere posti bellissimi, incontrare persone fantastiche e collezionare ricordi, sono rimasti entrambi scioccati dalla quantità di rifiuti di plastica prodotta su scala globale. Dal Pacifico al Mediterraneo, la quantità di rifiuti non riciclabili era piuttosto deprimente da vedere.

Ecco perché Carl e Travis hanno deciso che il loro marchio affronterà almeno una piccola parte di questo immenso problema, e hanno proposto un'alternativa alle tazze non riutilizzabili.

 

confezioni di polu

 

Tazze riutilizzabili in confezioni kraft sostenibili di Polu

L'offerta di Polu Eco Products è attualmente un insieme di tazze riutilizzabili, di provenienza etica e sostenibili. Le tazze sono fatte con fibre di bambù e costituiscono un'alternativa ai contenitori di plastica utilizzati nei caffè e nei ristoranti che offrono cibo da asporto. Ognuno di essi è sterile e privo di ftalato (una sostanza aggiunta alla plastica che ne aumenta la flessibilità e la durata, ma è stata anche definita pericolosa per la salute).

Anche il bambù è solido e leggero. È uno dei materiali naturali più facilmente rigenerabili. Ecco perché Travis e Carl hanno deciso di usarlo come principale risorsa nel processo di produzione.

 

confezioni di polu

 

Polu Eco Products ha contattato Packhelp per collaborare per un tipo speciale di imballaggio. La società aveva bisogno di una soluzione sostenibile, quindi la scelta naturale era una scatola di cartone ondulato riciclato.

La stampa, tuttavia, era un po' una novità.

Carl ha deciso che il colore kraft naturale del cartone si sarebbe abbinato perfettamente con la stampa bianca, eseguita con inchiostro ecologico a base d'acqua. Grazie all'esperienza di Carl nel design di imballaggi, le scatole di cartone combinano un'estetica e una funzionalità contemporanee.

Questo approccio al design si vede anche dai motivi stampati sulle tazze. Variano da semplici varianti monocolore (nero e turchese) a motivi floreali allegri.

 

confezioni di polu

 

Infine, una parte della missione di Polu Eco Products è la collaborazione con AccesSurf, una fondazione hawaiana che aiuta le persone con disabilità a realizzare il loro sogno di navigare e fare altri sport acquatici. Ogni tazza di bambù è, quindi, un modo per realizzare il sogno di qualcuno.

Un marchio consapevole della propria missione

Fortunatamente, ci sono altri marchi eco-compatibili come Polu Eco Products. Puoi pensarlo come una moda, ma c'è un significato innegabile dietro tutti questi progetti. Cambiando solo un'abitudine, come passare dalla plastica alla fibra di bambù, aiuti l'ambiente. In questo caso, l’imballaggio kraft, progettato con materiali e inchiostri eco-compatibili, cementa questi sforzi eco-consapevoli di Carl e Travis.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.