Evento

Onka

Tutti i futuri sposi sognano un matrimonio da ricordare per tutta la vita. È una giornata magica che richiede mesi di preparazione e attenzione a tanti dettagli: come gli inviti personalizzati, la musica giusta, il posto, ecc. Dopo le difficoltà incontrate nell’organizzazione del suo matrimonio, Weronika Olszewska, la fondatrice di Onka, ha fatto dell’industria del matrimonio la sua nicchia di mercato. Crea inviti fatti a mano, articoli di cancelleria e ritratti di famiglia, tutti confezionati in Scatole postali Eco bianche.

 

scatole da matrimonio

 

Weronika ha fondato Onka in risposta all’esperienza che ha avuto durante la pianificazione del suo matrimonio. È stata a varie fiere apposite, ma non è riuscita a trovare la soluzione che aveva in mente. Da disegnatrice grafica e illustratrice, ha visto una nicchia che avrebbe potuto facilmente fare al caso suo.

"L'idea di un business legato al matrimonio è nata quando ho programmato quel giorno per me stessa. Allora stavo cercando un lavoro come illustratrice e ho notato che non c'erano servizi di inviti personalizzati, quindi ho pensato che cominciare un’attività simile sarebbe stata una buona idea. Ho iniziato a disegnare inviti basati su citazioni, per lo più con illustrazioni disegnate da me. Dopo un po’, ho aggiunto anche articoli di cancelleria e ritratti, tutti fatti a mano.

 

scatole da matrimonio

 

Un lavoro che porta gioia

L'organizzazione di matrimoni porta da una parte felicità e dall’altra stress. Quando diverse persone hanno opinioni diverse, a volte ci sono degli scontri. Ciononostante, Weronika lo vede come una parte eccitante del suo lavoro, che alla fine porta un sacco di calore e soddisfazione a tutti i soggetti coinvolti.

"L'atmosfera di questo business è davvero bella, sono coinvolta nell’organizzazione del giorno più bello della vita di qualcun altro! I miei clienti sono sempre felici ed entusiasti di vedere il risultato del mio lavoro, sono anche una forma di ispirazione. È molto eccitante trasformare le loro idee in realtà, consultarsi e suggerire le migliori soluzioni: trasforma oggetti come cancelleria in bellissimi ricordi".

Anche le scatole da matrimonio, i souvenir e gli inviti, disegnati da Weronika, hanno un enorme valore sentimentale.

"Disegno ritratti di famiglia, che sono spesso usati come regalo di ringraziamento per i genitori. Grazie a questo, ho la possibilità di ascoltare storie di varie persone, e sono spesso molto commoventi".

 

scatole da matrimonio

 

Scatole nuziali: una sfida di design

La fondatrice di Onka ha deciso di utilizzare scatole per il matrimonio sotto forma di Scatole postali Eco bianche personalizzate. Il risultato è una soluzione di imballaggio creata in modo molto meticoloso.

"Le scatole da matrimonio sono state progettate in modo da riflettere il concetto di Onka, il mio marchio. Ho usato un motivo floreale nel mio disegno, con simboli neri di fiori sparsi su tutta la scatola. I fiori sono un vero e proprio simbolo del matrimonio ed è per questo che li ho usati. La stampa stessa è basata su disegni fatti a mano: indica in un certo senso i prodotti fatti a mano che ci sono all'interno!"

 

scatole da matrimonio

 

Il delicato motivo, stampato su tutta la superficie delle scatole da matrimonio di Onka, evoca un atteggiamento molto positivo. Con l’uso del colore bianco, anch’esso molto legato ai matrimoni, l'intero progetto irradia energia positiva.

Tuttavia, come spiega Weronika, lo stesso design delle scatole doveva essere universale.

"Ognuno dei progetti su cui lavoro è diverso. Questo mi ha ispirato a creare un design di imballaggi che portasse immediatamente una vibrazione positiva, ma che consentisse anche un’ulteriore personalizzazione. Le scatole postali bianche sono perfette perché si adattano anche gli inviti e ai prodotti di cartoleria più colorati. Tutte le mie scatole sono decorate con carta velina, nastri e adesivi e il colore bianco con la stampa nera è un ottimo sfondo."

Le scatole per matrimoni di Weronika sono anche "corazzate" con un elemento speciale di design, che le è venuto in mente.

"Ho nascosto un regalo speciale per ogni coppia di neosposi: ogni scatola include una parte rettangolare che può essere ritagliata. In questo modo, la scatola può essere utilizzata per conservare le buste fornite dagli ospiti."

 

scatole da matrimonio

 

Scatole per matrimoni - design in base alle esigenze del settore

Onka esprime una mentalità, in cui il servizio è perfettamente in linea con le esigenze del settore. Il prodotto è altamente personalizzato e consente al cliente di condividere la propria visione. Per quanto riguarda il design di imballaggi, Onka utilizza le scatole da matrimonio per avere un elemento universale per tutti i clienti. Le scatole, però, possono essere completamente personalizzate.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.