6 consigli su come usare lo spazio di stampa nelle tue scatole
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Ti garantiamo che dopo aver letto questa breve guida, non avrai più dubbi sul logo del design.
In questo post, vogliamo mostrarti 6 semplici modi per usare lo spazio di stampa sulla tua scatola in un modo intelligente.
Con questi consigli, capirai meglio come funziona il nostro editor online.
#1 Usa la parte superiore
Quando i tuoi clienti ricevono i tuoi prodotti, la prima cosa che noteranno sarà la stampa sulla parte superiore.
Non c’è scampo. La parte superiore del tuo imballaggio sarà quella che rompe il ghiaccio, la parte della scatola che dà il benvenuto.
Da negoziante al dettaglio, dovresti anche capirne il valore dal punto di vista delle vendite. L’imballaggio può essere una grande spinta per le vendite, solo se usato nel modo corretto.
Una buona pratica è quindi scegliere di posizionare il tuo logo sulla parte superiore. È facilmente ottenibile nel nostro editor online. Quando hai scelto il tuo prodotto - diciamo una Scatola postale Colorata - basta cliccare sulla parte superiore della tua scatola. Come abbiamo fatto nell’immagine in basso, usando il nostro logo Packhelp.
Note: Se hai problemi nell’aggiungere le tue immagini o il logo, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra breve guida sull’uso dell’editor online di scatole.
Lo abbiamo visto funzionare stupendamente in molti esempi dei nostri clienti. Il logo posizionato nella parte centrale della scatola ha un aspetto veramente fantastico. Basta guardare l’esempio del design minimalista di Biotika.
Ovviamente, più sei creativo e più interessante sarà il tuo design. Puoi modificare il tuo progetto nel nostro editor quante volte vuoi, aggiungere e rimuovere effetti grafici, provare varie versioni.
#2 Evita gli angoli
Spostare il tuo logo o altri elementi grafici importanti agli angoli non è una grande idea per due motivi principali.
La più importante è che diminuisce la possibilità che il tuo cliente noti il logo come prima cosa.
Inoltre, sarai tentato di aggiungere una grafica carina sulla parte superiore e spostare quindi il logo in qualche parte agli angoli. Ma se lo fai, il tuo logo perderà importanza nell’intero design.
E un’ultima cosa: aggiungere elementi troppo vicino al bordo è rischioso. La stampante potrebbe spostare lo strato di cartone fino a 5 mm su ogni lato e questo potrebbe tagliare la tua grafica se è troppo vicina ai bordi.
Come puoi vedere nell’immagine di sopra, se sposti la tua grafica troppo vicino ai bordi spunterà una finestra di avvertimento.
#3 Crea una catena col tuo logo
Se hai già pianificato una grafica affascinante per ravvivare i tuoi imballaggi, non ti preoccupare. Puoi ancora usare il tuo logo e stare certo che richiamerà l’attenzione.
Posizionalo sulle pareti orizzontali e forma una specie di “catena di loghi”. È un modo molto semplice di usare uno spazio che altrimenti è difficile da sfruttare.
#4 Accertati di includere i tuoi social media
Ogni marca vuole essere visibile sui social media. E anche se sembra un’idea inverosimile, il tuo imballaggio può aiutarti sul serio a rilanciare questa visibilità.
Aggiungere informazioni riguardo tutti i social network che usi è una buona pratica in molti design d’imballaggio. Se non ci credi, guarda l’esempio di Fensismensi in basso.
La compagnia ha usato una delle facce per stampare #fensismensiunboxing - un ideale invito a condividere su Instagram.
Anche se non ti da conversioni virtuali, dà comunque un’idea alla gente della tua presenza virtuale su Instagram o Facebook.
#5 Usa testi
Cukrowka, cliente di Packhelp, ha disegnato una Scatola postale Eco bianca, dove un testo spiritoso è quello che il cliente vede subito. La frase stampata significa “Oh, che dolce!” ed è un riferimento al prodotto, che è un fudge dolce e cremoso.
#6 Cerca di creare tutta un’esperienza
Un logo sul lato della scatola, una grafica sullo sfondo e un testo sulla parte superiore: è tutto ottimo. Però, è ancora meglio se si crea tutta l’esperienza.
Se ci basiamo sul nostro esempio della Scatola postale colorata, abbiamo prima aggiunto un messaggio intrigante sulla parte frontale della scatola.
Quando la capovolgi, vedi che c’è uno spazio per la “personalizzazione”. Se crei una scatola per accogliere nuovo personale, puoi usare quest’idea per dare ai tuoi nuovi impiegati qualcosa da usare sulle loro scrivanie.
Se ti stai chiedendo cosa vogliamo dire con accoglienza del personale, leggi la nostra breve introduzione su come dare il benvenuto ai nuovi impiegati mediante pacchetti.
Questa è una soluzione che può essere usata anche per i tuoi clienti. Fare in modo che la gente giochi con il design è fantastico. Soprattutto se i tuoi destinatari sono bambini: gli piacerà tantissimo una scatola che possono colorare.
Le migliori pratiche finiscono qui: adesso comincia il divertimento
Ecco qua: le nostre 6 buone pratiche di design. Con questi semplici passi, puoi creare una scatola molto coinvolgente e fare in modo che tutto il tuo spazio sia usato correttamente.
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