It seems you're in
Choose other country

Consigli per creare imballaggi nell’editor online di Packhelp

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Creare una scatola attraverso il nostro editor online è molto semplice e intuitivo.

Ma sappiamo che ogni strumento può essere ancora più utile se viene descritto in dettaglio. Abbiamo ricevuto delle domande sull’editor da alcuni clienti e abbiamo pensato chiariamo questi dubbi!

Sentiamo spesso la domanda “non ho talento per il disegno - come posso farlo?

Abbiamo delle buone notizie. Non hai bisogno di capacità di disegno per creare da solo una bellissima scatola su Packhelp. Tutto ciò di cui hai bisogno è una buona idea e un certo adattamento al nostro metodo di design. E dato che probabilmente la prima ce l’hai già, qui ci concentreremo sul secondo.

È importante capire che le misure grandi sul monitor del tuo computer - per esempio 1200x800 -  sono mostrate in pixel. In sostanza, ciò indica quanti piccoli quadrati fanno la tua immagine intera. Più grande è il numero, migliore è la qualità. Così semplice!

 

Comunque, una risoluzione come 1200x800 non si vede bene su una scatola grande, proprio perché il calcolo della misura è diverso. Nella stampa, usiamo centimetri e millimetri. Dai un’occhiata alla schermata dal editor di scatole qui sopra. Ai lati del nostro progetto, c’è un numero, con un altro tra parentesi. Il primo è il numero di pixel suggerito, mentre il secondo è la misura reale in centimetri. Questo dovrebbe aiutarti a scegliere le immagini corrette.

Oltre alla misura delle immagini in pixel, fai attenzione al formato del file. Noi consigliamo il formato .SVG e .PDF, ma se carichi .JPG e .PNG funzionerà lo stesso (ma la risoluzione dell’immagine in questi formati deve essere molto buona per far sì che si vedano bene sulla tua scatola).

Inoltre, possiamo aiutarti a posizionare qualsiasi immagine o testo al centro del disegno di un muro. Usa le frecce che trovi sotto l’icona della “spazzatura” e la lettera “A”.

In questo modo, puoi cambiare tutte le pareti della tua scatola.

Se vuoi migliorare le immagini prima di caricare sulla tua scatola, ti consigliamo di usare Canva, che ti permette di lavorare sulle tue immagini - e non c’è bisogno che tu sia un disegnatore grafico.

 

Se vuoi aggiungere del testo, puoi farlo cliccando sul tasto “AGGIUNGI TESTO”. Abbiamo diversi caratteri nell’editor per ora, il che significa che se vuoi il tuo testo in un carattere diverso, puoi mandarci un immagine. La nostra funzione “AGGIUNGI TESTO” ti permette di scegliere anche il colore del testo. Puoi usare il numero RGB o esadecimale per trovare il colore che desideri.

Ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione Suggerimenti e modelli guida grafici. Consiste in alcuni suggerimenti davvero forti che possono tornare utili quando si progetta una scatola. Ci sono anche molti articoli nella nostra pagina “AIUTO” , che ti possono sicuramente assistere in alcune dei tuoi dubbi.

Posso condividere i miei disegni con qualcun altro?

Certo. Sappiamo che la decisione finale alle volte spetta a più di una persona. Puoi condividere il tuo progetto mandando il link oppure digitando l’indirizzo email della persona con cui lo vuoi condividere. Se hai usato qualche volta WeTransfer non dovresti avere problemi.

Se non sai ancora come vuoi che sia la tua scatola, il team di talentuosi programmatori di Packhelp ha preparato per te una sorpresa speciale. C’è un’App, che puoi scaricare scannerizzando il codice QR nell’immagine in basso. La nostra bellezza ti mostrerà la tua scatola!

editor_online_imballaggi_packhelp_3

E l’ultima cosa: noi abbiamo sempre voglia di aiutarti!

È vero. Anche se abbiamo fatto di tutto per rendere il nostro editor intuitivo, c’è sempre spazio per domande e miglioramenti.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda o semplicemente preferisci parlare con noi, scrivici via email oppure visita la nostra pagina Facebook.

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.