Packaging per articoli per bambini: Buva Boutique
Il successo di Buva Boutique in tutta la sua dolcezza.
Tutti vogliono avere il meglio per i propri figli. Ed è proprio così che inizia la storia di Liliana, la fondatrice dell'e-commerce creato a misura di bambino: Buva Boutique.
C'era una volta
La storia di questo piccolo brand comincia quando Liliana Dima dà alla luce il suo primo figlio.
Dopo aver lavorato in banca per 20 anni, si concentra sul presente e capisce non essere ciò che desidera fare per gli anni a venire. Giornate infinite passate seduta alla scrivania, sommersa dai numeri.
"Il mio lavoro non ammetteva spazio per ciò che ho sempre desiderato: creatività e realizzazione personale. Ogni giorno era uguale agli altri."
Liliana decide quindi di ricominciare tutto da capo, e dopo aver analizzato il mercato e aver scoperto quanto fosse limitato il mercato di prodotti per la prima infanzia, nel 2014 ha deciso di lanciare il suo brand.
Così, con poca esperienza nel settore ma una determinazione invidiabile, la fondatrice di Buva Boutique entra nel mondo del design creando trapunte per bambini all'ultimo grido.
La qualità prima di tutto
Liliana inizia quindi a vendere trapuntine per bimbi, riuscendo a posizionare il suo brand all'interno di una nicchia che aveva disperatamente bisogno di un vento di novità.
Il vero problema?
“Una nicchia rimarrà sempre una nicchia: sapevo che il brand sarebbe stato seguito solo da un numero limitato di clienti. Ma io volevo continuare a crescere! ”
Liliana riflette sul da farsi.
È allora, dopo 2 anni di attività, che su suggerimento di un'amica mette in pratica l'idea che fa crescere il suo marchio: non vendere più solo articoli per la notte, ma prodotto che siano in grado di assistere i bambini durante l'intera giornata.
Consulta svariati fornitori e, dopo un'accurata scelta, li seleziona: oggi lavora principalmente con due fornitori di tessuti di qualità.
Buva Boutique al momento vende 150 prodotti di vario genere. Si trova tutto, dalla biancheria da letto ai prodotti da bagno, bavaglini e tanto altro. L'e-commerce crea articoli per tutte le stagioni, disegnati per essere usati dai primi mesi di vita fino ai 2-3 anni.
Per Liliana è fondamentale che la qualità dei suoi prodotti sia eccellente.
"Si tratta di una selezione di articoli per la vita di tutti i giorni. Sono comodi, stimolanti, moderni e realizzati in cotone o bambù certificati Oeko-Tex. Inoltre, la nostra collezione premium (e molto apprezzata) ha ottenuto la certificazione GOTS in cotone biologico."
Il packaging di Buva Boutique
Quando si parla di packaging, ci racconta Liliana, Buva Boutique cercava di morbidezza, semplicità e bellezza. Dopotutto stiamo parlando di neonati e bimbi nei loro primissimi anni di vita.
Allo stesso tempo, cercava qualcosa che non compromettesse la resistenza delle scatole. Il cliente deve ricordare la sua prima esperienza di unboxing, e per Liliana la confezione è importante quanto il prodotto stesso.
Ed ha perfettamente ragione: per un e-commerce come il suo, l'imballaggio è il primo contatto tra un marchio e il suo cliente, la prima cosa che vedrà. Un ricordo unico e irripetibile.
È l'immagine del brand stesso che è il gioco. È per questo che Buva Boutique ha scelto 3 tipi di imballaggi Packhelp per offrire ai suoi clienti un'esperienza di unboxing indimenticabile:
• La scatola per prodotti in due pezzi per altri articoli in cotone biologico
• La scatola per prodotti classica per i suoi articoli in cotone biologico
• La scatola postale eco per i prodotti invernali
Perchè hai scelto Packhelp?
"L'Editor Online mi ha permesso di progettare le mie scatole proprio come le immaginavo, senza limiti di colore, forma o design."
Nonostante Liliana non sia una designer, è comunque un'appassionata del settore. Ha trovato particolarmente semplice l'utilizzo dell'editor online, ed è rimasta soddisfatta del risultato finale.
"Anche se non sono una designer, adoro lavorare con Adobe Illustrator e il mio disegno si è adattato alla perfezione agli strumenti di progettazione di Packhelp."
Liliana ha finalmente trovato il suo fornitore di imballaggi ideale, ma non è stato un percorso facile.
"In passato ho lavorato con diversi fornitori locali, ma nessuno di loro è riuscito a soddisfare la mia idea di packaging e realizzare delle scatole che mi lasciassero a bocca aperta. Poi ho finalmente trovato Packhelp."
Libera la tua creatività con Packhelp
La fondatrice di Buva Boutique è stata convinta dalla vasta scelta di scatole e dalla semplicità senza paragoni delle fasi di progettazione e ordinazione dei suoi packaging personalizzati. Tanto che non può fare a meno di creare tantissimi nuovi design per le sue scatole.
“Non riuscivo a smettere di progettare design e motivi per le mie scatole. Non sapevo davvero quale scegliere!”
Uno dei vantaggi per Liliana è stato anche la bassa quantità minima di ordine. Ha acquistato diversi pezzi tra scatole per prodotti classiche, scatole postali eco e scatole per prodotti in due pezzi. Per lei ogni nuova collezione deve avere un design e una scatola corrispondente!
In breve, Liliana è entusiasta: può avere una piccola quantità di imballaggi e divertirsi progettando regolarmente un nuovo design, il tutto a un prezzo accessibile!
Il futuro
Buva Boutique sta per cambiare dimensione: il marchio si sta espandendo, e potrà finalmente esporre i suoi prodotti.
La sua ambizione? Il mercato europeo, ora che il suo marchio è ben conosciuto nel suo Paese, la Romania.
Il programma prevede già nuovi ordini con Packhelp. Liliana ha già identificato i nostri prodotti che le interessano per il futuro: lattine in cartone, carta velina e il sacchetto di carta. Tutto personalizzato, ovviamente!
Come puoi vedere, Liliana è una vera e propria ambasciatrice Packhelp. Perchè non dovrebbe? Anche i suoi clienti parlano delle sue scatole nelle recensioni!
La chiave del successo di Buva Boutique
Buva Boutique è un brand di e-commerce per neonati e bambini che sta conquistando il mercato.
Ma qual è la chiave del suo successo? Liliana ci insegna che anche se non è il tuo mestiere da sempre, ma ci metti passione, moltiplichi le tue possibilità di successo. Inizia in piccolo, trova una nicchia di mercato che non sia ancora satura, e solo dopo amplia la tua offerta. Non dimenticare che per un e-commerce, l'imballaggio è importante tanto quanto il prodotto stesso; non trascurarlo, è in gioco l'immagine del tuo marchio.