Beloved Shop

E-commerce

Il nuovo volto dei cosmetici organici che sta conquistando il mercato ceco.

Dopo diversi anni di duro lavoro nel mondo aziendale, Alexandra Rambousková ha deciso di lasciare i sentieri battuti ed intraprendere una nuova strada avviando la sua piccola attività.

Alexandra ha scelto di entrare in un settore impopolare nel suo Paese di origine, la Repubblica Ceca, scegliendo di creare un marchio e un negozio online che offrono cosmetici biologici. Ecco la storia di Beloved Shop.

Scatole Packhelp Beloved Shop

 

Un approccio consapevole

Fin da ragazza, Alexandra ha sempre nutrito l'interesse per i cosmetici. Delusa dal fatto che la disponibilità dei prodotti appartenenti ai marchi più popolari fosse limitata solo ad altri Paesi più grandi, ha voluto colmare questa lacuna del suo Paese d'origine.

È in questo momento che ha capito l'opportunità lavorativa nel settore che ha sempre amato, e non poteva certamente lasciarsela sfuggire.

Alexandra non voleva soltanto vendere cosmetici qualunque. Cercava qualcosa di diverso, qualcosa che rispecchiasse i suoi valori. Per quasi un anno ha dato la caccia a brand che producevano cosmetici naturali e biologici, dal momento che il suo obiettivo era lavorare con marchi che seguivano un approccio di produzione consapevole.

Scatola postale eco colorata Beloved Shop

Dopo una ricerca estenuante, ha deciso di lavorare con aziende provenienti da Canada, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Nigeria.

Ad esempio, il burro di cocco e di karité che utilizza per i suoi articoli sono prodotti a mano in Nigeria da una tribù locale che segue ricette risalenti a centinaia di anni fa.

Per Alexandra, inoltre, è bello vedere come un numero di persone sempre maggiore diventi più consapevole e attento al benessere del nostro pianeta, e di conseguenza scelga più prodotti ecologici, dando un nuovo volto all'industria cosmetica ceca.

Data l'altissima domanda, stanno emergendo sempre più brand di cosmetici biologici che non sono ormai più una tendenza, ma piuttosto una necessità.

Scatola postale colorata eco packhelp x beloved shop

Un nuovo modo di vivere

La sfida più ardua per Alexandra è stata quella di riuscire a conciliare il ruolo di imprenditrice con quello di madre. Sebbene la sua vita sia cambiata e sia molto più impegnata, ha scoperto la magia del multitasking e non si è mai pentita delle sue scelte.

"Quando fai qualcosa che ami e ti piace davvero, tutti i problemi e gli ostacoli ​​possono essere superati", dice. Ma la sua soddisfazione più grande arriva direttamente dalle opinioni e recensioni positive dei clienti. 

Giocattoli e prodotti beloved scatola postale eco colorata x packhelp

"Capita di sentirsi sopraffatti dalle vendite, dagli ordini delle scatole, dai numero degli ordini, ma poi all'improvviso qualcuno ti scrive o viene da te durante la fiera e ti ringrazia. Ti ricorda perché stai facendo quello che stai facendo e ti fa andare avanti".

Il packaging che fa la differenza

Quando si è trattato di progettare il packaging di Beloved Shop, Alexandra ha partecipato all'intero processo, dalla scelta del prodotto giusto alla creazione di un design eccezionale.

Ha optato per le Scatole Postali Eco Colorate di Packhelp. Questi imballaggi sono stati utilizzati per le confezioni Natalizie e per bambini, che non erano tipiche del suo marchio.

Le Scatole Postali Eco Colorate per Beloved Shop sono state ispirate da 2 diverse combinazioni di colori che hanno seguito lo stesso design: la scatola a tema natalizio aveva un design delicato con tonalità che richiamano quelle della terra, calmanti, simili a quelle del marchio. Le scatole destinate ai set per bambini avevano un design simile, ma adattate con leggeri colori pastello.

Inizialmente, Alexandra era titubante riguardo a questi progetti: non era sicura di come avrebbero reagito i suoi clienti. Normalmente, gli imballaggi rivolti ai bambini tendono ad avere dei colori vibranti e disegni di ogni tipo. Lo stesso è successo con gli imballaggi natalizi, dal momento che la maggior parte dei brand punta su disegni ispirati a Babbo Natale.

Imballaggi Beloved Shop x Packhelp su sfondo pastello

Questa volta, però, le reazioni sono state estremamente confortanti. I clienti sono rimasti più che colpiti dalla confezione di Beloved Shop.

La scelta del packaging di Alexandra è un perfetta dimostrazione di quanto sia importante seguire una strategia di branding coerente, anche in piccoli dettagli come l'imballaggio.

Le combinazioni di colori scelte potrebbero non aver rispettato i canoni tradizionali, ma sono rimaste coerenti con il suo marchio.

Alexandra considera l'identità del suo brand in ogni decisione che lo riguarda, per assicurarsi che lo stesso messaggio sia trasmesso in ogni suo aspetto.

Il futuro di Beloved Shop

Beloved Shop guarda decisamente al futuro! Principalmente, Alexandra vuole concentrarsi sull'espansione del suo business online. Ciò comporterà l'espansione della sua attuale offerta di prodotti.

Beloved Shop mira a offrire nuove categorie di articoli e una più ampia gamma di prodotti, per riuscire a rispondere a un numero maggiore di esigenze cosmetiche in modo sostenibile ed ecologico.

Non vediamo l'ora di collaborare ancora con Alexandra. È emozionante poter far parte del futuro e della crescita di un marchio sostenibile come Beloved Shop!

Inizia a progettare le tue Scatole Postali Eco Colorate adesso!

Questo packaging in breve

Prodotto

Scatola Postale Eco White

Materiali

Stampa digitale su cartone ondulato

Prezzo

A partire da

30 pz

Sogni di avere le tue?
Progettale subito!