Go shopping on your local site


or choose another country

Prodotti fabbricati in Europa, il che significa emissioni di carbonio ridotte rispetto ai prodotti fabbricati e importati dall'estero.

Prodotti simili

Vedi tutti i prodotti

Prodotti fabbricati in Europa, il che significa emissioni di carbonio ridotte rispetto ai prodotti fabbricati e importati dall'estero.

Definizione di "Made in EU"

Le quantità di combustibili fossili che vengono utilizzate per spedire un prodotto dal suo luogo di produzione a casa del cliente sono astronomiche e, nella maggior parte dei casi, vengono trascurate.

Più breve è il viaggio dal luogo di produzione al magazzino e quindi al cliente finale, minori sono le emissioni e l'impronta di carbonio.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti servirti di prodotti fabbricati in Europa

La produzione in Europa è l'unico modo per un piccolo marchio di ridurre le proprie emissioni di carbonio. Utilizzare prodotti realizzati in Europa significa anche che il costo del trasporto rimane basso e che le consegne siano più rapide.

La produzione in Europa, inoltre, mantiene il denaro e la crescita economica in un'area specifica, aiutando così la comunità a crescere e svilupparsi.

La produzione all'interno dell'Unione Europea garantisce anche un'occupazione etica e facilita la trasparenza per i produttori. Inoltre, questo fa sì che i produttori con sede nell’UE operino in linea con le leggi sulle emissioni di carbonio dell'UE.

Perché non dovresti servirti di prodotti fabbricati in Europa

I marchi potrebbero non voler utilizzare imballaggi prodotti in Europa se hanno in mente una particolare soluzione di imballaggio che non può essere reperita localmente.

Le soluzioni di imballaggio innovative vengono solitamente prodotte in piccole quantità all’interno di complessi impianti di produzione. Tali strutture potrebbero trovarsi dall'altra parte del continente rispetto al tuo magazzino.

Di conseguenza, un marchio che utilizza questi imballaggi avrebbe un'impronta di carbonio netta maggiore. Pertanto, l'utilizzo di imballaggi meno innovativi disponibili in Europa potrebbe essere un'opzione migliore per questi brand.

Packhelp e prodotti Made in EU

Quasi tutti i prodotti Packhelp sono realizzati in Polonia, nell'Europa centrale. Ciò significa che la distanza di trasporto è ridotta al minimo, sia che il cliente si trovi a Barcellona che a Mosca.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country
We don't support your language in the Pro offer.
You will be redirected to the English version of the page.
What is Packhelp Pro?
  • Wholesale packaging discounts
  • Packaging experts advisory
  • Packaging experts advisory