
Sacchetto postale compostabile
Approvato da centinaia di marchi
Impermeabile e durevole
Materiali biodegradabili
Compostabile industrialmente
I prodotti con questa etichetta si scompongono in compost negli impianti di compostaggio industriale. Per saperne di più
Made in EU
Prodotti fabbricati in Europa, il che significa emissioni di carbonio ridotte rispetto ai prodotti fabbricati e importati dall'estero. Per saperne di più
Materiale biodegradabile
Si riferisce a un prodotto che, se esposto a luce, aria, umidità e microbi, si scompone in elementi naturali presenti in natura. Per saperne di più
PROPRIETÀ ECOLOGICHE
Opzioni ecologiche disponibili:
Materiale biodegradabile
Ecco a te un packaging compostabile!
Resistente alle intemperie e agli strappi, realizzato con un materiale biodegradabile e, soprattutto, compostabile industrialmente. Fai sapere ai tuoi clienti che possono smaltire questo sacchetto postale nel cestino dell’organico per la raccolta differenziata!

Facile da impacchettare
Impacchetta i tuoi prodotti senza problemi. Mettili all’interno e sigilla il pacchetto con la striscia adesiva inclusa. Facile, no? Puoi anche abbinarlo con una scatola postale.

Pacchetti campione


STAMPA
Tecniche di stampa possibili.
Flessografia
Stampa di alta qualità fino a 4 colori e inchiostri resistenti. Riallineamento preciso del colore per progetti complessi.
Serigrafia
Stampe multicolori in Pantone con inchiostro resistente. Ottimo per una vasta gamma di superfici, tra cui carta, pellicola e tessuto. Ideale per design audaci che utilizzano fino a tre colori.

Lasciati ispirare
Packaging per Abbigliamento Sportivo: Origin X Performance
I sacchetti postali compostabili Packhelp scelti dall’azienda di abbigliamento sportivo Origin X Performance hanno risposto all’esigenza del brand di avere packaging sostenibili e in linea con la visione aziendale.
Questi sacchetti sono fatti di materiali naturali e completamente biodegradabili, e allo stesso tempo sono resistenti a pioggia, polvere e perforazioni.
Un’ottima scelta di packaging per chi mira diventare un marchio globale e un punto di riferimento per la sostenibilità nel proprio settore.
Domande frequenti
I sacchetti postali compostabili sono completamente impermeabili?
Sì. I sacchetti postali compastabli sono un misto di resina a base di amido (PLA) e bioplastica biodegradabile (PBAT). Questo materiale è ottimo per proteggere i tuoi prodotti da condizioni meteorologiche avverse.
Quali sono alcuni usi comuni dei sacchetti postali compostabili?
Questi sacchetti postali possono essere utilizzati come soluzione di imballaggio aggiuntiva, nonché come soluzione di spedizione autonoma.
Tessuti come vestiti e zaini, o anche libri, possono essere spediti nei sacchetti postali compostabili. Tuttavia, il loro uso migliore è quello di proteggere le scatole postali che usi per spedire i tuoi prodotti.
I sacchetti postali compostabili corrispondono a dimensioni particolari delle vostre scatole postali?
Sì, i sacchetti postali compostabili sono progettati per adattarsi alla nostra gamma di scatole postali. Dai un’occhiata qui sotto per gli abbinamenti esatti.
Y60 250 x 350 mm – F23, F33, F45
Y80 350 x 450 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62
Y90 400 x 500 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62, F65, F71
È possibile stampare sull'intera superficie di un sacchetto postale?
Ogni sacchetto postale ha uno spazio dedicato per il tuo design grafico. Questo spazio dipende dalle dimensioni della busta che hai scelto e si trova al centro di ciascun lato.
Ogni modello di fustellatura presenta lo spazio di stampa disponibile. Ricorda che il tuo disegno grafico non dovrebbe mai attraversare le linee dello spazio di stampa nel modello di fustellatura.
La stampa sull’intero spazio di un sacchetto postale è possibile solo per gli ordini all’ingrosso (minimo 5000 pezzi). Se desideri ordinare questa quantità, utilizza il nostro modulo ‘ottieni un preventivo‘.
Che tipo di disegni grafici non possono essere stampati sui sacchetti postali compostabili?
A causa della tecnica di stampa e del materiale utilizzato per produrre i sacchetti postali compostabili, possiamo stampare solo grafica monocolore. Le immagini, la grafica sfumata e i colori al neon non possono essere stampati a causa del materiale della pellicola e dell’assorbimento della vernice.
Il sacchetto postale compostabile è davvero ecologico? Dove si può smaltire?
Il sacchetto postale compostabile è l’alternativa più sostenibile rispetto al classico sacchetto realizzato da plastica vergine. È fatto di materiale biodegradabile ed è compostabile industrialmente: per una corretta raccolta differenziata, i tuoi clienti possono gettarlo tranquillamente nel cestino dell’organico destinato al compostaggio industriale. Si trasformerà in compost, un fertilizzante naturale utilizzato in agricoltura.
Queste proprietà ecologiche sono valide solo per il prodotto con le caratteristiche presentate in questa pagina. Se desideri altre specifiche e proprietà ecologiche, chiedi un preventivo e un esperto di packaging ti ricontatterà a breve.
Iscriviti per ricevere le ultime news, offerte e promozioni di Packhelp!
Adesso sei iscritto!