Sacchetto postale compostabile

Un sacchetto postale leggero, realizzato in materiale biodegradabile e compostabile industrialmente.
4.8
Approvato da centinaia di marchi
4.8

Approvato da centinaia di marchi

Una scelta consigliata da marchi e-commerce in tutto il mondo.
Impermeabile e durevole

Impermeabile e durevole

Protegge il tuo pacchetto dalla pioggia, polvere e perforazioni.
Materiali biodegradabili

Materiali biodegradabili

È compostabile industrialmente: puoi buttarlo nell'umido per la raccolta differenziata.

PROPRIETÀ ECOLOGICHE

Opzioni ecologiche disponibili:

I prodotti con questa etichetta si scompongono in compost negli impianti di compostaggio industriale.
Prodotti fabbricati in Europa, il che significa emissioni di carbonio ridotte rispetto ai prodotti fabbricati e importati dall'estero.
Si riferisce a un prodotto che, se esposto a luce, aria, umidità e microbi, si scompone in elementi naturali presenti in natura.

Materiale biodegradabile

Ecco a te un packaging compostabile!

Resistente alle intemperie e agli strappi, realizzato con un materiale biodegradabile e, soprattutto, compostabile industrialmente. Fai sapere ai tuoi clienti che possono smaltire questo sacchetto postale nel cestino dell’organico per la raccolta differenziata!

Crea il tuo packaging

Facile da impacchettare

Impacchetta i tuoi prodotti senza problemi. Mettili all’interno e sigilla il pacchetto con la striscia adesiva inclusa. Facile, no? Puoi anche abbinarlo con una scatola postale.

Progetta i tuoi sacchetti
Recensioni
Leggi cosa dicono i nostri clienti
Pacchetti campione

Pacchetti campione

Fai una prova prima di acquistare. Seleziona fino a 5 campioni per 5€ di prodotti Packhelp e prova diversi tipi di imballaggio, materiali e dimensioni. Ordina il pacchetto di campioni scelti e riceverai il rimborso del costo dei campioni con il tuo primo ordine.
Ordina subito
SPECIFICAZIONE
Specifiche
Materiale
Prodotto realizzato con un mix di resina a base di amido (PLA) e bioplastica biodegradabile (PBAT)
Colore del materiale
Bianco
Grammatura
60 μm
Opzioni colore
PANTONE
Processo di stampa
Serigrafia
Codice identificativo della resina
7
Storie dei nostri clienti

Lasciati ispirare

Packaging per Abbigliamento Sportivo: Origin X Performance

I sacchetti postali compostabili Packhelp scelti dall’azienda di abbigliamento sportivo Origin X Performance hanno risposto all’esigenza del brand di avere packaging sostenibili e in linea con la visione aziendale.

Questi sacchetti sono fatti di materiali naturali e completamente biodegradabili, e allo stesso tempo sono resistenti a pioggia, polvere e perforazioni.

Un’ottima scelta di packaging per chi mira diventare un marchio globale e un punto di riferimento per la sostenibilità nel proprio settore.

Scopri di più su questa storia entusiasmante

Domande frequenti

I sacchetti postali compostabili sono completamente impermeabili?

Sì. I sacchetti postali compastabli sono un misto di resina a base di amido (PLA) e bioplastica biodegradabile (PBAT). Questo materiale è ottimo per proteggere i tuoi prodotti da ​​condizioni meteorologiche avverse.

Quali sono alcuni usi comuni dei sacchetti postali compostabili?

Questi sacchetti postali possono essere utilizzati come soluzione di imballaggio aggiuntiva, nonché come soluzione di spedizione autonoma.

Tessuti come vestiti e zaini, o anche libri, possono essere spediti nei sacchetti postali compostabili. Tuttavia, il loro uso migliore è quello di proteggere le scatole postali che usi per spedire i tuoi prodotti.

I sacchetti postali compostabili corrispondono a dimensioni particolari delle vostre scatole postali?

Sì, i sacchetti postali compostabili sono progettati per adattarsi alla nostra gamma di scatole postali. Dai un’occhiata qui sotto per gli abbinamenti esatti.

Y60 250 x 350 mm – F23, F33, F45

Y80 350 x 450 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62

Y90 400 x 500 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62, F65, F71

È possibile stampare sull'intera superficie di un sacchetto postale?

Ogni sacchetto postale ha uno spazio dedicato per il tuo design grafico. Questo spazio dipende dalle dimensioni della busta che hai scelto e si trova al centro di ciascun lato.

Ogni modello di fustellatura presenta lo spazio di stampa disponibile. Ricorda che il tuo disegno grafico non dovrebbe mai attraversare le linee dello spazio di stampa nel modello di fustellatura.

La stampa sull’intero spazio di un sacchetto postale è possibile solo per gli ordini all’ingrosso (minimo 5000 pezzi). Se desideri ordinare questa quantità, utilizza il nostro modulo ‘ottieni un preventivo‘.

Che tipo di disegni grafici non possono essere stampati sui sacchetti postali compostabili?

A causa della tecnica di stampa e del materiale utilizzato per produrre i sacchetti postali compostabili, possiamo stampare solo grafica monocolore. Le immagini, la grafica sfumata e i colori al neon non possono essere stampati a causa del materiale della pellicola e dell’assorbimento della vernice.

Il sacchetto postale compostabile è davvero ecologico? Dove si può smaltire?

Il sacchetto postale compostabile è l’alternativa più sostenibile rispetto al classico sacchetto realizzato da plastica vergine. È fatto di materiale biodegradabile ed è compostabile industrialmente: per una corretta raccolta differenziata, i tuoi clienti possono gettarlo tranquillamente nel cestino dell’organico destinato al compostaggio industriale. Si trasformerà in compost, un fertilizzante naturale utilizzato in agricoltura.

Queste proprietà ecologiche sono valide solo per il prodotto con le caratteristiche presentate in questa pagina. Se desideri altre specifiche e proprietà ecologiche, chiedi un preventivo e un esperto di packaging ti ricontatterà a breve.

Choose other country