Go shopping on your local site


or choose another country

Non contiene plastiche a base di petrolio.

Definizione di "plastic-free"

Le materie plastiche tradizionali sono create dal petrolio greggio polimerizzato [1] . Ciò aumenta la domanda di una risorsa limitata, creando allo stesso tempo un materiale che impiega migliaia di anni per degradarsi.

Gli imballaggi privi di plastica non utilizzano materie plastiche create in questo modo.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare imballaggi plastic-free

Il packaging è il principale responsabile dell'inquinamento, in particolare negli ambienti marini. Le materie plastiche a base di petrolio aggravano questo problema e hanno un profondo effetto sull'ambiente e la fauna selvatica che lo popola.

I marchi possono decidere di evitare l'imballaggio di plastica nel tentativo di ridurre il loro impatto ambientale qualora il loro imballaggio finisca in un luogo diverso dalla discarica.

Alcuni marchi potrebbero voler utilizzare imballaggi privi di plastica se per loro è importante utilizzare materiali ecologici.

Inoltre, non avranno scelta: i recenti cambiamenti nelle legislazioni in tutto il mondo, con l'Europa in prima linea, mettono sotto pressione le aziende e possono avere un impatto sui modelli di business.

Inoltre, l'opinione pubblica, sempre più consapevole e sensibile all'inquinamento, rifiuti di imballaggio compresi, può ora condividere e pubblicare in pochi click un giudizio negativo su un marchio.

Perché non dovresti usare imballaggi plastic-free

L'uso di imballaggi privi di plastica dovrebbe essere evitato in alcuni casi limitati: per prolungare la durata di conservazione dei prodotti alimentari (soprattutto nelle zone di carestia, per prodotti medicinali o farmaceutici), per le consegne alle stazioni spaziali o per il trasporto di materiali pericolosi.

Inoltre, l’utilizzo di imballaggi privi di plastica può anche essere evitato se si è sicuri al 100% che gli imballaggi in plastica possono essere e verranno riciclati.

Packhelp e gli imballaggi plastic-free

I seguenti prodotti della gamma Packhelp sono privi di materiali derivati ​​da materie plastiche a base di petrolio:

Packhelp incoraggia grandi e piccole aziende a scegliere imballaggi senza plastica. Mentre le emissioni di carbonio create nel processo di fabbricazione degli imballaggi in plastica sono basse, il risultato finale è un prodotto che impiega migliaia di anni a degradarsi.

L'imballaggio plastic-free, sebbene più complesso da produrre, è un passo nella giusta direzione per ridurre al minimo la quantità di materie plastiche a base di petrolio che finiscono in discarica.

Domande Frequenti

In che modo il divieto per la plastica monouso influisce sugli imballaggi di plastica?

L'Unione Europea vieterà tutte le materie plastiche monouso[reference url="https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2019/05/21/council-adopts-ban-on-single-use-plastics/"]L'Unione Europea vieterà tutte le plastiche monouso [/reference] entro il 2021. Ciò costringe le aziende a smettere di usare materie plastiche monouso negli imballaggi e trovare un'alternativa plastic-free. Si noti che i Sacchetti Postali Classici[reference url="https://packhelp.it/sacchetti-postali-classiche/"]Sacchetti Postali Classici [/reference] di Packhelp rientrano nella categoria degli imballaggi in plastica monouso, ma possono essere riciclati in una struttura industriale. Ci aspettiamo di vedere aumentare la domanda di alternative senza plastica, come i Sacchetti Postali Biodegradabili[reference url="https://packhelp.it/sacchetti-postali-compostabli/"]Sacchetti Postali Classici [/reference] e le Lattine in Cartone[reference url="https://packhelp.it/lattina-in-cartone/"]Lattine in Cartone [/reference].

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country
We don't support your language in the Pro offer.
You will be redirected to the English version of the page.
What is Packhelp Pro?
  • Wholesale packaging discounts
  • Packaging experts advisory
  • Packaging experts advisory