Go shopping on your local site


or choose another country

Può essere scomposto e utilizzato come nuovo materiale.

Definizione di "riciclabile"

I materiali riciclabili, se smaltiti correttamente, possono essere scomposti fino ad ottenere una forma grezza pronta ad essere trasformata in nuovi materiali. I prodotti riciclabili possono essere miscelati con altri materiali riciclati o materiale vergine, per essere trasformati in un nuovo prodotto. Tutti i comuni dell’Unione Europea [1]  sono tenuti, per legge, a fornire contenitori per il riciclaggio ai residenti, e a riciclare i materiali di conseguenza.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti utilizzare materiali riciclabili

I materiali riciclabili riducono sia la domanda di materiali vergini che la quantità di energia necessaria per produrli, purché siano effettivamente riciclati.

I materiali riciclabili possono essere importanti per un brand al fine di ridurre le proprie emissioni di carbonio, e fondamentali per chi sceglie di utilizzare e fare parte di un’economia circolare.

Se gli utenti finali non hanno accesso ai servizi di riciclaggio comunali, il cartone riciclabile può essere compostato in casa nel contenitore dei rifiuti umidi.

Perché non dovresti usare materiali riciclabili

Non c'è nessun vero svantaggio nell'usare materiali riciclabili.

Tuttavia, la tua azienda e i tuoi clienti devono essere consapevoli che non tutti i materiali riciclabili vengono effettivamente riciclati, a causa della mancanza di infrastrutture a livello nazionale o di avanzi di alimenti grassi sulla confezione (ad esempio scatole per pizza).

La combinazione di materiali nella stessa confezione può anche impedire che sia riciclabile: ad esempio, laminati di pellicola plastica, fogli di alluminio e carta. Offrono un'elevata protezione, perché ogni materiale ha proprietà diverse, il che significa che proteggono meglio il prodotto e ne prolungano la durata.

Nel complesso, è sempre meglio utilizzare materiali riciclabili piuttosto che materiali non riciclabili.

Packhelp e i materiali riciclabili

I seguenti prodotti della gamma Packhelp sono riciclabili:

Tutti i prodotti di cartone venduti da Packhelp sono riciclabili al 100% e possono soddisfare gli standard internazionali per il riciclaggio del cartone. Questo significa che possono essere collocati nei contenitori per il riciclaggio domestico.

Domande Frequenti

Posso gettare la mia scatola di cartone nel cestino per la raccolta differenziata della carta?

Sì, se ti trovi nell’Unione Europea, la tua scatola di cartone può essere gettata nel cestino per il riciclaggio di carta e cartone. È opportuno cercare di rimuovere quanto più nastro e altri prodotti non cartacei dalla confezione possibile!

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country
We don't support your language in the Pro offer.
You will be redirected to the English version of the page.
What is Packhelp Pro?
  • Wholesale packaging discounts
  • Packaging experts advisory
  • Packaging experts advisory