Go shopping on your local site


or choose another country

Nessun componente di origine animale è stato utilizzato per realizzare questo prodotto.

Prodotti simili

Vedi tutti i prodotti

Nessun componente di origine animale è stato utilizzato per realizzare questo prodotto.

Definizione di "vegano"

Packhelp definisce i prodotti vegani come prodotti che non contengono materiali derivati ​​da animali o prodotti animali. Anche i processi di produzione di questi materiali non utilizzano prodotti di origine animale.

I prodotti vegani possono contenere materiali a base di petrolio che impiegano migliaia di anni per decomporsi. Anche la certificazione vegana per il cartone ondulato è costosa ed estremamente difficile - se non impossibile - da ottenere.

Alberi proprietà ecologiche

Perché dovresti usare imballaggi vegani

Un marchio può decidere di optare per materiali vegani se il veganismo è un valore fondamentale per l’azienda. Inoltre, i prodotti vegani che non contengono prodotti a base di petrolio hanno maggiori probabilità di essere biodegradabili, riciclabili e/o compostabili.

Perché non dovresti usare imballaggi vegani

I prodotti non vegani utilizzati nell'industria dell'imballaggio sono generalmente limitati a pelli, sangue e tendini. Tutti questi materiali sono solitamente sottoprodotti dell'industria delle carni che verrebbero altrimenti gettati via.

L'approvvigionamento di materiali vegani, come la gomma dagli alberi o gli oli dalle colture vegetali, richiede molto lavoro ed energia. Ciò può comportare un maggiore consumo di combustibili fossili rispetto all'utilizzo di sottoprodotti di origine animale che sarebbero facilmente disponibili.

Detto questo, se i sottoprodotti di origine animale sono facilmente disponibili, è perché la domanda è alta. Se aziende come la tua, insieme a noi, iniziassero a utilizzare più prodotti vegani, questi potrebbero a loro volta diventare il materiale più disponibile. Né possiamo ignorare l'enorme impatto della zootecnia e dei sottoprodotti che ne derivano: non è tutto bianco o nero.

Packhelp e i prodotti vegani

Tutti i prodotti Packhelp sono vegani. 

La colla a base di prodotti di origine animale non è mai utilizzata nell'industria dell'imballaggio, in quanto manca di integrità per aderire adeguatamente alla pasta di carta.

Domande Frequenti

I vostri prodotti hanno la certificazione vegana?

La colla che contiene prodotti di origine animale è stata gradualmente eliminata dall'industria della stampa circa 15 anni fa con l'innovazione della tecnologia dei materiali a base vegetale. Sebbene i prodotti Packhelp non contengano materiali di origine animale, e che quindi per definizione sono vegani, ciò non significa che abbiano la certificazione vegana. Averla vorrebbe dire far certificare ogni materia prima, quindi certificare ogni singolo ordine. Ciò sarebbe estremamente difficile, se non impossibile, da eseguire in pratica con una certa affidabilità.

Il nostro impegno per un packaging sostenibile

Insieme a Packhelp per un futuro più verde!

Scopri di più
eco property commitment Eco Properties Learn More Icon Eco Properties Learn More Shape Eco Properties Learn More Shape
Choose other country
We don't support your language in the Pro offer.
You will be redirected to the English version of the page.
What is Packhelp Pro?
  • Wholesale packaging discounts
  • Packaging experts advisory
  • Packaging experts advisory