20 idee per disegnare gli imballaggi di natale

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 7 minuti di lettura

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Natale è il picco di vendite per quasi qualsiasi compagnia ecommerce. In questo articolo, diamo un’occhiata ai disegni di imballaggio ideati specificamente per questo periodo.

Natale è il periodo più odiato per le marche di vendite online. I clienti si affollano nei negozi, il traffico delle pagine internet impazzisce. Qual è il momento migliore per prepararsi a questa follia?

La verità è che prima è, meglio è.

Soprattutto dato che la maggior parte delle aziende cominciano a prepararsi quando è già troppo tardi. Ad ogni modo, è difficile trovare un’attività che possa concentrare tutte le sue risorse per natale ad agosto o anche settembre.

Per evitare l’estenuante corsa all’ultimo minuto, c’è un ingrediente segreto che potresti già avere. L’ingrediente segreto è la pianificazione in anticipo.

L’imballaggio è uno di quegli elementi che puoi - e dovresti - pianificare in anticipo. Basta scegliere i giusti ingredienti per la ricetta perfetta. Alla fine, il natale è una sfida totale per proprietari di ecommerce, vendite al dettaglio e agenti di marketing. Arrivare ai cuori dei clienti è la principale priorità.

In questo articolo, ti aiuteremo con una parte essenziale di questo - disegnare il tuo imballaggio in modo da accogliere lo spirito natalizio. Clicca qui per leggere sulle più importanti scadenze delle festività del 2018 nel conto alla rovescia per natale.

Combinazione di colori

1. Usa i colori del natale: Verde & Rosso

Gli alberi di natale, le luci, le decorazioni: sono tutte rappresentate dai colori verde e rosso. Usare questi due colori per gli imballaggi di natale crea un’affermazione chiara riguardo questo periodo dell’anno. Questa combinazione è perfetta per una marca allegra, no?

christmas packaging ideas

2. Usa una combinazione diversa di Dorato & Nero per le feste

Il verde e il rosso sono molto vivaci e vanno bene per natale. Però, questa combinazione non va bene per ogni marca. Una marca più minimalista può trarre vantaggi dall’uso di una decorazione nera e dorata. E sorprenderai sicuramente i tuoi clienti con un tale schema di colori.

gift packaging with logo

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Ispirazioni di stile

3. Ispirati con uno stile rustico

C’è una ragione per cui i disegni rustici vincono. Creano un senso di calore organico e usano la semplicità come loro vantaggio.

Vuoi usare questo tipo di design per l’imballaggio dei tuoi prodotti? Dai un’occhiata alle nostre scatole Eco Postali. Sono naturali, colore marrone terra e si abbinano perfettamente a una stampa nera semplice. Perfino un elegante “Buon natale” scritto a mano può andare bene.

branded christmas packaging

4. Usa uno stile da “maglione scandinavo”

Quando cerchi un’ispirazione per il tuo design, mantieni una mente aperta. I maglioni di natale - a parte i “maglioni brutti” che riscaldano il cuore - hanno un sacco di fantasie fenomenali. Usane qualcuna nel tuo design!

Scandinavian sweter pattern

5. Sii minimalista

Il minimalismo è un ottimo modo per connetterti con i tuoi clienti. Disegni di imballaggio eccessivi sono spesso percepiti come urlare ai clienti. Anche gli imballaggi natalizi possono fare uso del minimalismo. Usa stampe semplici su un cartone bianco e naturale per creare uno spirito delicato e di festa. Scopri di più sulle scadenze di spedizione delle feste 2018.

minimalistic packaging

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Tecniche di stampa

6. Rilievo

Il rilievo è una soluzione fantastica per le marche esclusive. Aggiungendo un tocco di novità sulla superficie della tua scatola, ti rivolgerai al senso del tatto. Combina una superficie in rilievo con una stampa a caldo e otterrai un effetto luminescente, giusto sotto l’albero di natale.

embossing boxes

7. Stampa a caldo

La stampa a caldo è un modo di laminare una parte particolare del design con un alluminio brillante. Il risultato è un pezzo con una fantasia luminosa e molto originale. Comincia con la stampa a caldo del tuo logo o il tuo nome e otterrai un po’ di bagliore natalizio.

hot stamping ideas

8. Stampa un hashtag natalizio

Porta i tuoi clienti nello stesso posto e fai condividere loro il tuo splendido imballaggio artistico! Incoraggia i tuoi clienti ad andare online stampando un hashtag delle feste sulla scatola. Clicca qui per scoprire quando dovresti ordinare le tue scatole per riceverle entro il giorno in cui ne avrai bisogno.

9. Usa un testo divertente

Natale è fatto di uno stato d’animo leggero. Adotta un testo divertente e sorprendi i tuoi clienti!

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Usa riempitivi d’imballaggio

10. Usa trucioli di legno o carta

I trucioli di legno sono una rifinitura fantastica per il tuo imballaggio. Manda i tuoi prodotti incartati in scatole di cartone e riempile con trucioli di legno. Puoi usare il colore naturale oppure scegliere una variante più festosa e colorata. In questo modo, il tuo cliente riceverà un prodotto stupendamente presentato - ideale da condividere su Instagram.

wood wool

11. Crea inserti personalizzati e divisioni interne

Vuoi che le tue cose siano pulite e ordinate? Anche molti dei tuoi clienti lo vogliono. Aggiungere divisioni interne crea ordine dentro i tuoi imballaggi e aumenta la sicurezza dei tuoi prodotti durante il processo di spedizione.

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Opzioni aggiuntive esterne

12. Usa fiocchi

Un fiocco è un accessorio completo da attaccare a una scatola regalo. Ma non pensare che sia un cliché. Molte marche aggiungono fiocchi ai loro imballaggi per le feste per ottenere uno spirito più tradizionale natalizio.

ribbon ideas

13. Etichette festose

Le etichette possono essere una scelta fantastica per ravvivare lo spirito della tua scatola. Una semplice scatola di cartone può sembrare completamente diversa con una graziosa etichetta. Un’etichetta può includere tutte le informazioni importanti sulla tua marca e gli oggetti dentro il pacco. O semplicemente usala per augurare buon natale al tuo cliente!

christmas labels ideas

14. Ravviva la scatola con un adesivo

Un adesivo delle feste può essere posizionato ovunque tu voglia. Usalo per stampare il tuo logo e fallo notare. Rilancia la tua “regalabilità” ed è un piccolo bonus carino per il tuo cliente.

custom christmas stickers

15. Aggiungi campanellini o altre decorazioni natalizie

Vendi i tuoi prodotti in un negozio? Crea qualche cosa aggiuntiva nel tuo design. Aggiungi una campanellina nella parte superiore della scatola, tipo una campanella del gatto, per esempio. Anche prima che il regalo arrivi sotto l’albero, diffonderà lo spirito natalizio ovunque vada!

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Opzioni aggiuntive interne

16. Carta velina

La carta da regalo normalmente va fuori all’imballaggio, giusto? Hai pensato di posizionarla dentro la scatola? Una carta semi-trasparente decorata in un bel modo può essere un secondo strato per costruire anticipazione. Aggiunge anche un senso esclusivo all’intero pacchetto. Contattaci se vuoi ordinare carta velina personalizzata.

tissue paper with logo

17. Aggiungi una nota per auguri personalizzati

Aggiungere un tocco personale al tuo imballaggio ripaga sempre. Semplicemente perché a tutti noi piace essere personalmente apprezzati e trattati in modo speciale. Una nota autentica con auguri di natale personalizzati e la tua firma saranno un tocco sottile per il tuo pacco.

18. Testo stampato all’interno della scatola

Quando il tuo cliente apre la scatola, dovrebbe avere un’esperienza memorabile. Uno dei modi per aumentare l’attrattività del tuo imballaggio è stampare qualcosina dentro la scatola. Stimola il tuo cliente e crea un mistero intrigante sul tuo prodotto. Fai in modo che il cliente scopra il prodotto, con il il tuo design a farla da padrone! Contattaci se hai bisogno di una stampa personalizzata all’interno.

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19. Includi un elemento fai-da-te

Chi ha detto che devi fare tutto da solo? Motiva chi riceve la tua scatola ad aggiungere qualcosa di speciale alla scatola. Mandagli un ramo di un albero o una piccola sacca con adesivi e lascia il resto alla creatività del tuo cliente.

diy packaging

20. Crea un set di imballaggio

A Natale si tratta sempre di scartare e spacchettare regali. Prolunga l’esperienza creando un set personalizzato di soluzioni d’imballaggio. Un sacchetto di carta marrone con un design semplice può essere lo strato esterno che protegge la tua scatola. In aggiunta, è un maniera di gusto per promuovere la tua marca.

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Dopo aver letto la nostra guida di design d’imballaggio, devi avere la testa piena di idee!

Comunque, i contenuti regalo di Packhelp non sono ancora finiti. Abbiamo creato una speciale agenda delle festività del 2018. Guardala un po’ e assicurati di leggere i nostri consigli su come trarre il massimo vantaggio da queste feste. Fai cominciare il natale!

IMPARA LE 15 DATE FONDAMENTALI NEL CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE 2018!

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