5 Marche di Ispirazione per il Tuo Design di Imballaggio

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

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Apple, Acne Studios, Le Parcel, Happy Socks e Girlfriend Collective: tutte queste marche hanno qualcosa in comune.

Un imballaggio moderno è già una sfida in sé per la diffusione della marca. L’emergenza delle subscription box e la crescita degli acquisti online hanno portato una crescente importanza dell’imballaggio come canale di marketing. Di conseguenza, i design di scatole sono diventati un’arte. Arte di comunicare, trasmettere messaggi ed impressionare il cliente.

Acne Studios - Minimalismo ed esposizione

Acne Studios ha sviluppato un bellissimo design minimalista per gli imballaggi dei suoi prodotti. Il color salmone è rassicurante, mentre il carattere pulito del logo combacia con l’immagine globale.

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Inoltre, il design offre una maniera intelligente di presentare il prodotto. A parte una piccola finestra in una delle pareti, la scatola è riutilizzabile. Un trucco così semplice fornisce un’esposizione molto maggiore del prodotto.

 

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Apple - Il pioniere

La Apple è l’azienda che ha stabilito nuovi standard nel mondo degli affari. Lo scopo di questo enorme impatto ha raggiunto anche l’industria degli imballaggi. Gli imballaggi Apple si basano sulla semplicità.

Il colore bianco è dominante, con linee dritte e un’eleganza inusuale. Potrebbe sembrare comune, ma è proprio questa la bellezza e il genio assoluto che c’è dietro.

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Si potrebbe anche dire che è stata la Apple che ha scatenato la scintilla che ha reso lo spacchettamento un fenomeno. Vero o meno, il video dell’unboxing dell’iPhone X ha raggiunto quasi 10 milioni di visualizzazioni. È davvero un gran risultato.

 

Happy Socks - Vivace e grazioso

I calzini colorati e originali sono una moda al momento.

Happy socks ha applicato la sua creatività al design dell’imballaggio. I suoi modelli sono molto vivaci, spesso ispirati da serie particolari di calzini.

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Happy Socks diversifica anche gli imballaggi. Alcune scatole sono eleganti, fatte di carta con una stampa. Sono disegnate appositamente per un paio di calzini. Paia più numerose vengono in una scatola con una finestra trasparente. L’intelligente imballaggio dell’azienda lo rende anche un’efficiente soluzione di immagazzinaggio.

 

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Le Parcel - Disegno pastello

Le Parcel è una subscription box piuttosto rara. È un pacco mensile che contiene tamponi di alta qualità, assorbenti ed altri prodotti femminili.

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Un prodotto così sensibile richiedeva un imballaggio dello stesso tono e classe.

Il design è stato creato da Seven Fifty Five. L’imballaggio Le Parcel era immerso nei colori rosa pastello e salmone. C’era anche una varietà di materiali e misure: dai sacchetti postali con la marca alle scatole di cartone.

Anche se l’azienda ha chiuso i battenti, questo imballaggio resta una grande fonte d’ispirazione.

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Girlfriend Collective - Ispirazione ecologica

Il design indica anche un uso dei materiali che ti ispira.

Girlfriend Collective è un’azienda che produce vestiti di alta qualità per donne. Il valore aggiunto dell’azienda è che l’attenzione incredibile per l’ambiente e l’obiettivo di produrre vestiti al 100% riciclati.

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Girlfriend Collective si è unita con un’agenzia CRP per sviluppare un imballaggio che rispondesse agli stessi standard. La totalità degli imballaggi includeva una scatola di cartone e una borsa di tessuto, dove perfino il filo usato per le cuciture era riciclato.

Il risultato è un imballaggio semplice nella sua forma, ma incredibilmente forte nel messaggio che trasmette.

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