
Borsa di stoffa
Opzione sostenibile
Stampa eco-friendly
Resistente e multiuso
PROPRIETÀ ECOLOGICHE
Opzioni ecologiche disponibili:
La miglior pubblicità per il tuo brand
Personalizza le borse di stoffa con il tuo logo e promuovi il tuo brand ovunque tu vada. Usale come merchandising o per consegnare campioni dei tuoi prodotti a fiere o congressi.

Sostenibili a 360°
Usando queste borse riduci l’impronta di carbonio della tua attività. Entrambe le tipologie di borsa (organica o riciclata) vantano il certificato OEKO-TEX® e sono prodotte secondo gli standard del Recycled Claim Standard (RCS). Per la stampa viene utilizzato inchiostro privo di ftalati.

Pacchetti campione


MATERIALI
Materiali disponibili
Cotone organico
Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).
Tessuto riciclato
Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).
MATERIALI
Materiali disponibili
Cotone organico
Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).
Tessuto riciclato
Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).
STAMPA
Tecniche di stampa possibili.
Serigrafia
Stampe nitide e multicolori in Pantone con inchiostro senza ftalati. Supportato dall'ECO PASSPORT by OEKO-TEX®. Disponibile anche inchiostro a base d'acqua certificato GOTS.


Lasciati ispirare
Packaging per Abbigliamento: Happy Socks
L’imballaggio di Happy Socks coglie l’essenza del prodotto e la combina in forma di scatole colorate, sacchetti per spedizioni e sacchetti di carta.
Una soluzione di stile per i clienti che vanno via dal negozio con tanti accessori da portare comodamente a casa.
Domande frequenti
Cosa significa che la borsa di stoffa è in tessuto riciclato?
Una borsa di stoffa realizzata in “tessuto riciclato” significa che è costituita da 96% di cotone riciclato e 4% di poliestere riciclato. Il materiale è stato prodotto da una miscela di potenziali rifiuti che sono stati scomposti e lavorati per produrre un nuovo materiale. Questi rifiuti includono indumenti usati, scarti della produzione di abbigliamento, filati riciclati o tessuti rigenerati.
Estendendo il ciclo di vita dei tessuti, possiamo contribuire a ridurre l’impatto ambientale della produzione di cotone, che consuma molte risorse. Per produrre un chilogrammo di cotone occorrono in media 10.000 litri d’acqua.
La produzione della nostra tote bag è autorizzata e verificata dall’organizzazione Textile Exchange sulla base del Globale Recycled Standard (GRS). Inoltre soddisfa lo standard 100 del certificato OEKO-TEX® ed è certificato Fairtrade e FLOCERT. Infine, l’inchiostro utilizzato è conforme all’Eco Passport di OEKO-TEX®.
In cosa consiste la borsa di stoffa in cotone organico?
Il cotone organico o biologico utilizzato nella nostra borsa di stoffa è stato prodotto da materie prime di origine vegetale coltivate secondo rigorosi standard di agricoltura biologica.
Ciò significa che dal processo produttivo sono stati eliminati input artificiali, come sostanze chimiche tossiche, organismi geneticamente modificati (OGM), fertilizzanti inorganici, pesticidi e antibiotici. Più in generale, implica un impegno per un tipo di produzione che preserva la salute dei suoli, degli ecosistemi e delle persone attraverso l’uso di processi naturali. Il rispetto di questi standard e la promozione dei metodi di produzione più efficienti si basano su una miscela di tecniche agricole ancestrali e scienza moderna. I materiali organici richiedono un imballaggio accurato e contrassegni/etichette appropriati che indichino i codici di certificazione.
La nostra tote bag in cotone biologico è realizzata secondo il GOTS (Global Organic Textile Standard). Inoltre soddisfa lo standard 100 del certificato OEKO-TEX® ed è certificato Fairtrade e FLOCERT. Infine, l’inchiostro utilizzato è conforme all’Eco Passport di OEKO-TEX®.
Come posso usare queste borse di cotone?
Le borse di stoffa con stampa possono essere utilizzate per occasioni e prodotti diversi. Innanzitutto, sono shopper bag multiuso utilizzate nei negozi fisici. Potrebbero essere usate per la vendita di prodotti diversissimi, dall’abbigliamento e accessori all’elettronica, dai generi alimentari a molto altro. Il loro lungo ciclo di vita non solo le rende un’alternativa ecologica alle borse monouso, ma assicura anche che il tuo marchio rimanga in circolazione più a lungo e quindi raggiunga più persone. Anche per questo sono perfette anche per le promozioni in negozio o come regalo. Possono essere utilizzate come confezioni regalo per eventi aziendali e conferenze. Puoi anche includerli nella tua subscription box mensile.
Come posso personalizzare queste tote bag?
La prima cosa che devi scegliere è il materiale di fabbricazione. Scegli la borsa di stoffa in tessuto riciclato grigia o quella bianca naturale in cotone organico. La serigrafia premium in Pantone (inchiostro senza ftalati) coprirà tutte le tue esigenze di branding. Se desideri ulteriori opzioni di personalizzazione, come ad esempio dimensioni completamente personalizzate o l’aggiunta di una tasca, inviaci una richiesta attraverso questo modulo.
Offrite una produzione veloce per questo prodotto?
Sì, certo. Potrai vedere tutte le opzioni e i tempi di produzione/consegna (standard o express) quando andrai ad effettuare il pagamento.
Posso ordinare la borsa in una misura diversa?
Per il momento, offriamo una sola misura nella nostra offerta Packhelp Studio, la TB79 che è 38 x 41 cm con un manico di 63 o 72 cm (63 cm per il tessuto riciclato e 72 cm per il cotone organico). Se hai bisogno di un’altra dimensione, ti invitiamo a inviarci una richiesta attraverso questo modulo (quantità minima di 500 pezzi).
Perché c'è una tolleranza di 1,5 cm sulla dimensione?
Queste borse sono cucite a mano e, come con qualsiasi produzione manuale, possono verificarsi variazioni nelle dimensioni. Ecco perché suggeriamo di considerare una tolleranza di 1,5 cm (più o meno) come precauzione.
Posso avere una stampa a colori su entrambi i lati della borsa?
Sì. Puoi stampare su uno o due lati della borsa e ciascun lato può avere una stampa diversa. L’area di stampa è di 25 x 25 cm.
Tuttavia, la stampa fronte/retro conta come un’aggiunta, che aumenterà il prezzo della borsa.
Posso avere una stampa all'interno della borsa?
Purtroppo no, si può stampare solo all’esterno della borsa.
Qual è la superficie di stampa di questo prodotto?
Il tuo design può essere stampato in un’area di 25 x 25 cm. Puoi scaricare il ritaglio e progettare il tuo design con il tuo software o utilizzare il nostro editor 3D online!
Quali sono i consigli per la stampa?
È meglio utilizzare semplici immagini vettoriali a un colore in formato PDF, AI o EPS. Le linee di stampa più sottili devono essere di almeno 0,5 pt e la dimensione minima del carattere deve essere di almeno 8 pt.
Posso lavare questo prodotto?
Sì, consigliamo di lavarle a mano a un massimo di 30°C.
Qual è il peso di una borsa di stoffa?
Il peso di queste borse dipende dalle dimensioni dell’area di stampa. Ma come indicazione, una borsa con stampa su un lato pesa circa 70 g mentre una borsa con stampa su due lati pesa circa 90 g.
Quali sono i colori della borsa di stoffa?
La borsa in cotone organico è disponibile in beige chiaro e l’opzione riciclata in grigio chiaro. I materiali colorati non sono al momento disponibili.
Quali colori di stampa sono disponibili?
Queste tote bag sono stampate utilizzando una serigrafia a un colore basata sulla tavolozza Pantone Solid Coated. Puoi scegliere qualsiasi colore da questa tavolozza ad eccezione dei colori neon riflettenti. È anche possibile stampare in bianco, argento (877C) e oro (871C). Puoi scegliere un colore per lato.
Qual è la quantità minima d'ordine?
L’ordine minimo è di 50 unità.
Iscriviti per ricevere le ultime news, offerte e promozioni di Packhelp!
Adesso sei iscritto!