Come creare bei design bianchi sul cartone naturale
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In questo articolo:
Un testo bianco semplice stampato su carta kraft porta risultati sbalorditivi. In questo articolo, ti mostriamo alcune idee su come usare lo spazio sulla scatola di cartone e ravvivarlo con una fantasia unica.
Trovare il tono giusto per l’imballaggio della tua marca non è un lavoro facile. Hai pensato “esatto” mentre leggevi questa frase?
Infatti, influenza molti aspetti del tuo business: vendite, la reputazione e addirittura la “condivisibilità” delle immagini del tuo prodotto sui social media. In altre parole, è una decisione che dà da pensare.
Qui c’è una soluzione che non è solo una scelta sicura ma è anche accattivante. Puoi scegliere l’inchiostro bianco stampato su cartone kraft.
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Quali sono i vantaggi di usare un solo colore invece di più colori?
Ci sono molte ragioni.
- Investire in un colore è più vantaggioso che investire in più colori. Scegliere di stampare in bianco può essere più economico.
- Ha un aspetto elegante: come la stampa nera. Il nero è associato con l’eleganza, ma anche un design minimalista bianco va bene, come vedrai dopo.
- Il cartone naturale dà al tuo design d’imballaggio una sensazione calda e organica.
Molte marche prediligono il minimalismo ai design eccessivi perché sono un ottimo modo di far parlare i colori naturali, la consistenza e le tonalità: meno è meglio, lo sai.
Ma ritorniamo a noi.
Bianco su kraft: come puoi sfruttarlo al meglio?
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Informativo & Basato sul logo
I cosmetici e i prodotti alimentari sono un po’ diversi dalla maggior parte dei prodotti, e ci si concentra un sacco sugli imballaggi, non tanto sui prodotti. Ci sono alcuni degli elementi inclusi che non necessariamente sono amici di ogni designer.
Che vogliamo dire con questo?
Guarda l’imballaggio di Young To the People: è un design magnifico, e lo è anche nelle immagini. Usa in modo intelligente le informazioni necessarie del prodotto (che si vedono di lato) e le trasforma in un elemento fondamentale del design.
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Un carattere senza precedenti
Il minimalismo va bene con molti tipi di attività, come le scatole in abbonamento, le compagnie horeca e molte altre. La bellezza universale della semplicità funziona per molti settori, prodotti e clienti.
In basso, troverai un esempio dell’uso del bianco su kraft nei servizi di abbonamento. A Birchbox piace provare varie cose nel suo design, molto spesso. Una delle sue idee è stata il bianco su kraft: un carattere originale che usa la maggior parte dello spazio della parete superiore. Una stampa in stile scritto a mano aggiunge un tocco personale alla scatola, che - nel caso delle scatole in abbonamento - è una tecnica molto raccomandabile, dato che alle persone piace di essere trattate in modo speciale.
L’idea non si applica solo agli imballaggi di design. La carta da pacchi si usa spesso anche per gli inviti. Anche inviti e lettere di ringraziamento possono avere un impatto sul tuo progetto di scatola firmata!
Dai un’occhiata all’esempio della scrittura di DonutForget: un design floreale, che ricorda un dipinto a mano, che sicuramente ti può dare qualche idea.
Dettagli nel design
Un’altra idea è usare una piccola stampa bianca e dare la parola sulla tua marca al cartone marrone organico. Quest’idea è stata sviluppata in modo favoloso dallo studio di design svedese Kurppa Hosk nelle scatole di cartone con coperchio, che vedi in basso. Un approccio così minimalista è il tratto distintivo della scuola di design scandinava.
Un approccio simile è stato usato da COS Stores, una marca che vende vestiti e accessori.
In collaborazione con Hay, la marca ha proposto una linea unica di scatole bianco-su-kraft. Ogni progetto ha incluso un pittogramma che simboleggiava il prodotto che c’era all’interno. In questo modo, il progetto era anche descrittivo per il cliente.
Sfrutta tutto lo spazio di stampa
Sebbene il minimalismo vada alla grande nel settore dell’e-commerce, non è l’unico approccio che c’è. Un design di dn&co da New York, fatto per la compagnia di arredamenti britannica Isokon Plus, ha colto l’opportunità di creare una stampa universale per le varie misure degli imballaggi. Il carattere moderno, l’inchiostro bianco e l’aggiunta di un effetto 3D che disseziona il logo dell’azienda in due pareti sono dettagli che vale la pena apprezzare. Ecco perché è importante studiare bene lo spazio di stampa disponile sul packaging.
Così come gli imballaggi per Isokon Plus, le scatole create per Most Modest usano un’idea simile. Una stampa bianca “rotta” in più pareti attira l’attenzione sul logo. Non pensare al fatto che il nome della tua azienda sia difficile da decifrare: attira l’attenzione e crea una forma intrigante.
Come vediamo in tutti gli esempi riportati, la stampa a inchiostro bianco può essere d’impatto e d’ispirazione. Si può applicare sugli imballaggi di un’ampia gamma di prodotti: dai cosmetici al cibo ai mobili. Potrebbe in realtà anche essere buona per te!
Se stai cercando un aspetto fresco per il design delle tue scatole, una stampa bianca potrebbe essere la soluzione per te.
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L’immagine dell’intestazione è presa dal progetto Unit Portables di Kurppa Hosk.