I 10 migliori design di imballaggio scuri da cui prendere ispirazione

Iscriviti per essere aggiornato
Adesso sei iscritto!

Stai cercando un vincitore naturale nella tua linea di imballaggi? Prova il colore dell’eleganza: il nero.
Il design di imballaggi è un concetto vasto. Include la forma della tua scatola, le sue caratteristiche uniche, le tecniche di stampa speciali, etc. Una delle parti più importanti però, è scegliere il tuo colore.
A pensarci superficialmente è facilissimo. Perché non scegliere il tuo colore preferito?
Puoi farlo, ma molto spesso scegliere un colore a caso genera confusione per la comunicazione e l’affermazione del tuo marchio.
Spesso è anche uno dei peccati che commettono i disegnatori di imballaggi. Quando gli si dà troppa libertà, le loro creazioni possono essere accecanti.
I colori sono importanti per molte ragioni.
- Ognuno di loro ha un’influenza particolare sul tuo cliente. Non è una bufala. Il bianco simboleggia innocenza e purezza, mentre il viola viene associato spesso alla creatività
- Comunicano i tuoi valori
- Provocano determinate reazioni nella mente dei tuoi clienti
Qual è il simbolismo del colore nero?
Viene associato spesso con il lusso. È associato con l’eleganza e funziona perfettamente col dorato, con l'argento e il bianco. A essere sinceri, è sensuale e fresco. Sebbene molte marche siano reticenti a usarlo, il nero è esclusivo.
È una scelta importante e lo esporremo nei 10 seguenti esempi.
# Olive Poem - Opaco & Nero
Olive Poem è un concetto che abbiamo trovato con Behance: ha richiamato immediatamente la nostra attenzione. L’imballaggio è progettato per mostrare una bottiglia di olio vergine. Usa un’efficace miscela di nero e dorato (che puoi usare anche negli imballaggi di Natale).
In che modo ispira Olive Poem?
Presta attenzione alla consistenza dell’imballaggio esteriore. La rifinitura opaca racchiude il carattere estremamente lussuoso del prodotto. Puoi scegliere questa variante anche nelle nostre Scatole postali Colorate.
Vuoi saperne di più sulle Scatole postali Colorate?
Clicca Qui
#2 No.Thirty Three: Leggerezza dorata
Quando scegli una stampa nera, devi tenere a mente che c’è un’ampia gamma di sfumature. Mentre normalmente suggeriamo un particolare “nero pieno” negli imballaggi, puoi cercare delle leggere sfumature. Questo imballaggio di No.Thirty Three, un’agenzia di design di Hong Kong, offre una sottile stampa dorata su una scatola a due pezzi.
Che ci puoi ricavare?
Quando progetti i tuoi imballaggi, puoi usare un simile concetto di un delicato logo stampato in dorato. È un dettaglio autentico.
#3 Barneys New York: Fantastico minimalismo
Questo fantastico progetto è uno dei nostri preferiti tra i design di imballaggio scuri. La sua semplicità è accattivante e non è una cosa semplice. Invece del bianco o il dorato, il design mischia elementi in argento stampati a caldo.
Consiglio: Usa la stampa a caldo anche nel tuo design. Questa tecnica di stampa farà fare miracoli al tuo logo per affermare il tuo marchio.
#4 Kemptown Red Roaster Coffee: prodotto al dettaglio
Disegnato dallo Studio Pop & Pac, questo imballaggio prova che i lavori neri funzionano perfettamente anche per i prodotti al dettaglio. Questo studio ha creato tre linee di imballaggi di caffè per il Kempton Red Roaster Coffee: una tonalità leggera di giallo, verdino chiaro e nero.
Consiglio: Puoi usare Packhelp Pro per creare simili imballaggi su misura. Un imballaggio di cartone tubolare? Una parte estensibile?
Vedi le opzioni che abbiamo nelle nostre soluzioni su misura
Go Pro
#5 Distilled London: Nero dentro
La carta velina è usata spesso dai negozi eCommerce di vestiti (soprattutto le marche di lusso). È una buona aggiunta al design e aiuta ad arricchire l’esperienza di unboxing. Come nel caso di Distilled London, la scatola di cartone naturale ha un aspetto molto più interessante con la carta velina nera.
Che ispirazione possiamo trarre da Distilled London?
Molto semplice: usa la carta velina nera, stampaci il tuo logo e avvolgici i tuoi prodotti per un effetto sorpresa aggiuntivo.
#6 Soy Candles: Etichetta nera
Le scatole nere non vanno bene con ogni marca. Infatti, scegliere questo tipo di colore per il marchio è una decisione molto coraggiosa.
Anche se scegli il cartone naturale, puoi far risaltare lo stesso il nero nel tuo design. Come fa l’etichetta nera in questo design di candele di soia.
Puoi aggiungere un’etichetta nera (bellissima e informativa) e mantenere il tuo design pulito e semplice.
#7 Guinness - I padroni del nero
Se c’è una marca che ha voluto fortemente il nero, andando completamente fuori dal sistema, è la Guinness. Il produttore irlandese di birra scura ha usato con successo il nero nella sua marca per anni.
Che ci ricavi per il tuo imballaggio di cartone?
Soprattutto la trovata geniale di usare un contrasto forte di nero, dorato e bianco. L’affermazione del marchio va alla grande qui.
#8 Sapfo: cartone nero e naturale
Sapfo è, come Olive Poem che abbiamo menzionato di sopra, un produttore di olio d’oliva. L’imballaggio è interessante perché usa il colore naturale dei pacchi insieme al nero. Anche la tua marca ne può beneficiare quando crei una scatola di cartone.
Come?
Al contrario. Usa un design nero su una Scatola postale Eco. Dalle un aspetto fantastico.
Scatole Postali Colorata - Clicca Qui
#9 Algorithm: aggiungi un colore inaspettato
All’inizio di questo articolo, abbiamo detto che il colore nero è sensuale quando è combinato con oro e bianco. Sebbene sia sensato, non è l’unica “collaborazione” accattivante.
Prendi Algorithm. Questo produttore di caffè usa un elemento viola in un design generalmente scuro. Il risultato è un progetto sfumato e memorabile.
#10 Hint: Il legno si mescola col nero
Elementi e ispirazioni di legno stanno assumendo significati nel design moderno. Uno dei motivi è che - così come il colore nero - il legno è associato con l’eleganza.
Questo favoloso disegno di Hint li mescola. Il sughero e gli elementi di legno sono inglobati nell’imballaggio in massima parte scuro.
In che modo la tua scatola di cartone può trarre ispirazione da Hint?
Progetta una scatola scura e aggiungi un adesivo o etichetta che richiama il legno.
Ecco fatto
Datti tempo per processare tutti questi design. Pensa a che idea possa essere usata per la tua marca. Se hai bisogno di più design d’imballaggio carini, leggi uno dei seguenti articoli: