Free The Needle

E-commerce

Un progetto francese chiamato Free The Needle coglie l’essenza dell’innovazione dell’e-commerce. La compagnia offre vestiti fai da te, sotto forma di una gamma di fantasie moderne. La marca promuove la creatività dei suoi clienti, ma enfatizza anche un approccio “verde”. I modelli da cucito sono consegnati ai clienti in Scatole per prodotti finemente disegnate.

product packaging

Il fai da te di solito è usato per le decorazioni di casa, ma in realtà è un concetto molto più ampio. Free The Needle è un esempio fantastico, che prova che DYI si può riferire a qualcosa di molto più astratto. Secondo i proprietari di Free The Needle,

“Il progetto è il risultato di un incontro tra uno stilista e un responsabile dell’allestimento merci. Ci siamo incontrati nella stessa compagnia e la nostra passione comune per la moda e il fai da te ci ha portati alla creazione della nostra visione e marca”.

 

La compagnia punta a fornire una maniera comoda e semplice di disegnare vestiti. Oltre a questo, Free The Needle mette in risalto il suo approccio ecologico nella visione della loro marca (i materiali inviati nelle scatole possono essere riciclati). Dentro la scatola, puoi trovare un modello di cucito stampato con un manuale d’istruzioni (un manifesto con l’immagine della collezione), insieme a una lettera con un biglietto e l’etichetta da mettere sui tuoi vestiti quando il tuo modello sarà pronto.

Le scatole per prodotti disegnate da Free The Needle rispecchiano la natura creativa della compagnia. Il modello di imballaggio è astratto, contrariamente alla maggior parte dei design che riceviamo a Packhelp. I fondatori di Free The Needle ci hanno detto la storia che c’è dietro questa opera d’arte.

“Abbiamo fatto molta strada per trovare la visione ideale per la scatola. Un giorno, il nostro disegnatore grafico ha trovato un dipinto giapponese che ci ha ispirati. Avevamo bisogno di creare qualcosa di moderno ed esporci per risaltare tra gli imballaggi elementari. I colori provengono dai fiori e la primavera. Anche se si tratta di una grafica astratta, contiene comunque la sagoma di un fiore. Siamo contenti del risultato: è organico, sottile e leggero.”

 

La scatola include anche un adesivo, che consiste nel nome della marca e il nome del modello. Gli imballaggi di Free The Needle celebrano un design fantastico e inusuale con un tocco di stravaganza.

retail packaging ideas