Packaging per Skincare: Kiré Skin

E-commerce

Kiré Skin è un marchio polacco con un tocco asiatico. L'azienda vende prodotti per la cura della pelle ispirati alla cultura e con prodotti provenienti dalla Corea del Sud e dal Giappone. Ogni scatola è un set meticolosamente creato che vuole essere un rituale per la cura della pelle. Il design della confezione di Kiré Skin si concentra principalmente sulla giusta esposizione del logo dell'azienda, ma si adatta anche allo specifico e contemporaneo spirito del marchio.

imballaggi di Kiré Skin - scatola postali

Abbiamo bisogno di più natura!

Le due fondatrici di Kiré Skin - My Tran-Kudła e Ania Ciężkowska - stavano sfogliando tra dozzine di prodotti cosmetici nei negozi, ma la maggior parte degli ingredienti erano di quelli che irritano e seccano la pelle.

È così che è nata l'idea di un loro marchio di cosmetici tutto naturale.

"Entrambe eravamo stanche di cosmetici con ingredienti sospetti, che irritano, causano allergie o che sono semplicemente inefficaci. Questa è la differenza che vogliamo fare con Kiré Skin. I nostri cosmetici sono fatti con ingredienti e profumi naturali, proposti per prendersi cura di tutti i tipi di pelle."

Le due fondatrici considerano la pelle una parte essenziale del rituale di bellezza quotidiano.

"Nella nostra gamma di prodotti, ci concentriamo soprattutto sui prodotti per la cura della pelle, perché questa è la parte fondamentale di ogni trattamento di bellezza: se dovessimo essere sentimentali, diremmo che Kiré Skin è anche il risultato di un'amicizia duratura".

 

imballaggi di Kiré Skin - scatola postali

Vendere attraverso vari canali

Molti piccoli marchi diversificano i loro canali di vendita e Kiré Skin non fa eccezione. Oltre alla vendita online, l'azienda visita fiere e rifornisce vari saloni di bellezza. Ma ha anche progetti più grandi.

"Il nostro canale di vendita principale è il nostro negozio online, di tanto in tanto mostriamo i nostri prodotti durante le fiere e lavoriamo con i saloni di bellezza (soprattutto a Varsavia). Il nostro sogno è avere anche il nostro negozio."

I prodotti venduti da Kiré Skin sono oli detergenti, scrub viso, sieri e tonici per il viso, insieme a rulli fatti di pietra. Tutti questi prodotti sono complementari tra loro e insieme creano un intero, profondo rituale di pulizia della pelle.

imballaggi di Kiré Skin - scatola postali

Gli imballaggi di Kiré Skin

L'imballaggio di Kiré Skin è in linea con lo spirito contemporaneo dell'intero marchio. Il design è molto pulito, minimalista e ridotto al nome dell'azienda stampato sulla superficie bianca. Queste scatole sono utilizzate come soluzione di spedizione per il negozio online, ma completano anche l'immagine di Kiré Skin durante le fiere.

"Nella nostra comunicazione visiva, ci siamo battute per lo stesso tipo di minimalismo che viene proposto nei nostri prodotti. Volevamo che il design degli imballaggi di Kiré Skin fosse pulito ed estetico, aderendo alla filosofia secondo cui meno è meglio. Anche le nostre etichette sui cosmetici sono di tipo minimalista e questo si riflette anche nel prodotto: pochi cosmetici ma di alta qualità sono meglio di dozzine di quelli inefficaci."

 

imballaggi di Kiré Skin - scatola postali

La filosofia di Kirei Hada

Kirei Hada significa in giapponese "bella pelle", e questo è il motto di Kiré Skin.

L'azienda ha brillantemente lavorato su uno spirito contemporaneo che permea i suoi prodotti. È un esempio di un approccio molto premuroso nei confronti dell'identità della marca.

La confezione di Kiré Skin, con il suo design semplice ma che si combina perfettamente col prodotto, integra la visione di My Tran-Kudła e Ania Ciężkowska.