Packaging per Abbigliamento: Hien-Le

E-commerce

L'industria della moda è vasta quanto la varietà di gusti e scelte diverse delle persone. Sebbene possa sembrare che la stragrande maggioranza del mercato sia stata monopolizzata da marchi globali come Inditex o H&M, l'e-commerce ha permesso a designer e piccoli imprenditori di raggiungere quelle persone che sono insoddisfatte della cultura della moda di massa. Questo è anche il caso di Hien Le, un designer, i cui capi sono rivolti ai fanatici della semplicità - lo dimostra la stessa la confezione di Hien Le!

imballaggi Hien Le

Crescere per diventare un marchio

Hien Le ha lavorato per anni nel settore della moda, prima che alla fine decidesse di fondare un marchio al dettaglio in proprio. Alla domanda su cosa lo ha spinto a diventare un designer, ha commentato:

"Ho sempre desiderato lavorare nel settore della moda, quasi da quando ero piccolo! Quindi ho seguito questo obiettivo passo dopo passo, imparando il più possibile. Il design di moda è sempre stato il mio più grande interesse. Ho lavorato come stilista di moda, ma ho anche provato a stare dall’altra parte: vendite e pubbliche relazioni legate al settore. Alla fine, ho deciso che era ora di creare il mio marchio ".

Solo dopo aver ottenuto tutta l'esperienza necessaria, era finalmente pronto a realizzare il suo sogno. Nel 2011, Hien ha fondato un marchio di moda, che ha successivamente trovato il suo posto nel mercato della moda locale.

imballaggi Hien Le

La semplicità e lo stile che non invecchia

L'idea di Hien Le come azienda di moda doveva essere al contempo minimalista e confortevole, trascendendo la visione del suo fondatore. Questa visione implica uno stile che non invecchia o che non cerca di tenere il passo con i vari Jones nel settore. È uno stile unico a modo suo.

"Hien Le è un marchio senza età. Voglio che le persone si sentano a proprio agio con i vestiti che indossano, ma anche speciali. Sto disegnando e vendendo principalmente abbigliamento da uomo e da donna, insieme ad alcuni accessori".

 

imballaggi Hien Le

I capi cuciti da Hien Le hanno colori tenui - delicate sfumature di rosa, beige e crema, che vengono poi contrapposte a taglienti rosso e nero. Non c'è alcun "segno temporale" su questi abiti - come sottolinea Hien Le, il suo lavoro è senza età e mirato a soddisfare le esigenze di vari gruppi di consumatori.

I vestiti sono venduti sia nel negozio di cartoleria a Berlino che tramite un sito web. Ciò costituisce sia una sfida che un'opportunità per quanto riguarda i punti vendita (e anche l'imballaggio al dettaglio).

Oltre agli articoli di abbigliamento, una recente novità nell'offerta è un profumo, disponibile sia nel negozio che nelle vendite di e-commerce. L'autore della fragranza è Mark Buxton, un nome familiare nel mondo dei profumi. Segna il primo passo per lo sviluppo di Hien-Le come marchio più ampio.

imballaggi Hien Le

imballaggi Hien Le

Gli imballaggi Hien Le rendono l'esperienza più speciale

A seconda della visione del marchio e del modello di business, la confezione ha molteplici scopi. Dall'essere solo una soluzione per la spedizione a creare una meravigliosa opera d'arte, le scatole postali, i sacchetti postali, i sacchetti di carta e altri tipi di soluzioni di imballaggio variano tra di loro.

Hien Le usa le scatole postali, con la superficie completamente bianca e il logo stampato sulla parte superiore di ogni scatola. I clienti che acquistano online ricevono i loro prodotti imballati in questi pacchetti firmati.

"Gli imballaggi che ho ordinato con Packhelp dovrebbero rendere il pacchetto più attraente per il cliente: sono molto semplici - hanno solo  il logo - ma rafforzano il mio marchio".

Un'esperienza unica non richiede necessariamente una confezione decorata e colorata. A volte, è esattamente l'opposto che porta i risultati più sorprendenti.

Nel caso della maggior parte dei marchi di alta moda, le confezioni lussuose dovrebbero riflettere la bellezza della fattura, dell'alta qualità ecc. E dal momento che il minimalismo è un fattore cruciale in questo marchio, qualsiasi disegno eccessivo spiccherebbe troppo, invece di creare un’esperienza tranquilla, memorabile.

Grazie a questa mite diffusione del marchio, la confezione di Hien Le è un ottimo esempio di un marchio di abbigliamento che evoca la sensazione di lussuosità con gli strumenti più semplici.

imballaggi Hien Le