Packaging per Eventi: Lightspeed Summit
Sebbene la maggior parte delle scatole firmate venga usata come metodo di spedizione, molte aziende preferiscono utilizzare soluzioni di imballaggio diverse durante gli eventi. Uno dei nostri partner - Lightspeed - ha organizzato un incontro al vertice nei Paesi Bassi, incentrato sulle relazioni tra la vendita al dettaglio e l'industria della ristorazione. In qualità di ospite, Packhelp ha consegnato scatole scure fatte su misura per i premi degli invitati.
Partnership con Lightspeed
L'azienda olandese supporta sia i rivenditori che i ristoratori fornendo loro un servizio complesso. L'offerta include un software CRM, strumenti di gestione e un sistema di pagamenti integrati. Grazie alla partnership con Packhelp, i clienti di Lightspeed possono facilmente ordinare imballaggi firmati che integrano le loro esigenze.
L'evento, tenutosi a L'Aia, è stato dedicato a tutti i partner di Lightspeed. La società ha condiviso i suoi piani di sviluppo e invitato i relatori ospiti a condividere le loro opinioni sulle tendenze e le novità del settore.
"L'obiettivo del nostro incontro annuale è quello di riunire i nostri partner EMEA e aggiornare tutti sui nostri progressi e i nostri progetti per il prossimo anno. Inoltre, usiamo questa opportunità anche per offrire workshop interattivi con Lightspeed e altri partner riguardo le vendite, il marketing, l'acquisizione, ecc. Terminiamo l’incontro con un premio, una cena e una grande festa."
- commenta Gordon Schuringa del team di marketing di Lightspeed.
Scatole su misura
Le eleganti scatole sono state utilizzate come imballaggio per i premi assegnati alle aziende invitate.
Ogni scatola era fatta di cartone scuro e composta da due pezzi (un fondo e un coperchio). L'interno è stato appositamente progettato per farci entrare il trofeo di vetro. La finitura, visibile sulla superficie, è stata creata con l'uso di una stampa a caldo dorata (una tecnica di rivestimento in lamina che dona un aspetto brillante).
Grazie a tutte queste aggiunte, l’imballaggio del summit di Lightspeed ha perfettamente reso il carattere esclusivo dell'evento.
Un souvenir elegante
Dato che ogni scatola faceva parte dell'intero spettacolo, questi eleganti contenitori sono diventati un bel souvenir per ciascuno degli ospiti.
Questo è uno dei vantaggi dell'utilizzo di un imballaggio per eventi. Sia che si tratti di un vino contenuto in una scatola firmata, di un gadget o di qualche altro oggetto, queste scatole creano ricordi e diffondono il marchio. È in questo modo che Gordon Schuringa ha spiegato la sua visione degli imballaggi:
"Volevo essere sicuro che le scatole avessero un aspetto sfarzoso e minimalista. Ho scelto il nero perché i premi contenuti erano di vetro con delle incisioni. Altrimenti all’apertura della scatola si sarebbero viste le incisioni ma non il vetro."