Scent By Mail

E-commerce

La startup inglese Scent By Mail offre ai suoi clienti una selezione unica di candele profumate e fragranze per la casa. Per arrivare ai suoi clienti, l’azienda ha progettato un imballaggio meravigliosamente allegro con Packhelp Pro. Le scatole forniscono un’esperienza di spacchettamento esemplare.

Shipping

Scegliere una soluzione di imballaggio non è un compito semplice. Soprattutto per un servizio di abbonamento, dove la scatola è una componente essenziale del prodotto. Questo ha convinto Scent by Mail, una compagnia inglese che vende candele profumate e fragranze per la casa, a ravvivare i suoi design di imballaggio. Come ha commentato James Ferguson di Scent By Mail:

“Volevamo evocare l’idea della fragranza attraverso il nostro imballaggio e dare ai clienti un indizio sui tipi di candele stagionali e fragranze per la casa che avremmo potuto presentare. Abbiamo avuto 4 design per imitare le diverse stagioni (...), abbiamo puntato a qualcosa di divertente e vivace, qualcosa che avrebbe creato un’esperienza di apertura difficile da dimenticare.”

 

Creare vari design, a seconda della stagione, è una maniera fantastica per sorprendere i clienti e promuovere l’unicità del prodotto. Inoltre, i servizi di scatole in abbonamento dipendono fortemente dall’esperienza di spacchettamento. Dalle recensioni video al mantenimento del cliente, si riduce tutto al momento magico del ricevimento della scatola e all’anticipazione che si costruisce prima della consegna.

Candles packaging

Un’esperienza di unboxing completa

L’imballaggio fornisce un certo tipo di esperienza. E Scent By Mail lo ha affrontato in maniera molto meticolosa. La scatola ha un design vivace, con una grafica che può essere facilmente associata al prodotto che c’è nella scatola. Una volta che il cliente apre la scatola, la scatola dice letteralmente “Ciao”, con una spirale che porta quasi al prodotto. Come ci ha detto James Ferguson di Scent By Mail:

“Io penso che un buon design non si ferma all’esterno, l’aspetto e la sensazione dovrebbero essere uguali in tutta l’esperienza di apertura della scatola e ciò significa che l’interno della scatola è tanto importante quanto l’esterno. Infatti, l’interno è dove il cliente passerà la maggior parte del tempo a guardare la sua candela profumata quindi perché perdere l’opportunità di promuovere la marca di nuovo con un interno peculiare?”

 

unwrapping experience

Packhelp è un partner affidabile

James ha anche fatto notare che Packhelp è stata la scelta degli imballaggi di Scent By Mail per varie ragioni. La possibilità di effettuare anche piccoli ordini è stata molto importante per la compagnia, ma non è stata l’unico beneficio.

“Ci è piaciuto davvero avere la consegna gratuita nel Regno Unito. Potevamo ricevere i nostri imballaggi in brevi tempi, insieme a dei realistici campioni, che ci hanno aiutato a farci un’idea delle scatole”.

Di conseguenza, Scent By Mail è stato in grado di ordinare imballaggi che andavano bene con l’immagine della marca. Lo stato d’animo vivace e giocoso è stato enfatizzato da un approccio mirato all’esperienza di spacchettamento. Nel complesso, l’azienda inglese è un grande esempio da seguire quando si pensa alle soluzioni di imballaggio.

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