Go shopping on your local site


or choose another country
Come funziona?
01
Scegli & personalizza il tuo prodotto
02
Richiedi un preventivo
03
Parla con un esperto

Sacchetto di stoffa personalizzato

Sacchetto di stoffa personalizzato con cordoncini, fatto di cotone organico o tessuto riciclato: ideale per gioielli o altri articoli di piccole dimensioni.

MATERIALI

Materiali disponibili

Cotone organico

Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).

Tessuto riciclato

Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).

MATERIALI

Materiali disponibili

Cotone organico

Cotone organico 100% (150gr/m²) in beige chiaro. Prodotto secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).

Tessuto riciclato

Tessuto riciclato al 100% (150 gr/m²) in grigio chiaro. Prodotto con tessuti misti (96% cotone / 4% poliestere) secondo il Global Recycled Standard (GRS).

Stai cercando una quantità minore di packaging? Visita Packhelp Studio.

STAMPA

Tecniche di stampa possibili.

Serigrafia

Stampe nitide e multicolori in Pantone con inchiostro senza ftalati. Supportato dall'ECO PASSPORT by OEKO-TEX®. Disponibile anche inchiostro a base d'acqua certificato GOTS.

Iscriviti per ricevere le ultime news, offerte e promozioni di Packhelp!
Ottimo! Adesso sei iscritto!

FAQ

Come viene prodotto il materiale riciclato di questi sacchetti di stoffa?

Il materiale riciclato utilizzato per questo sacchetto di stoffa con cordoncini è stato prodotto da una miscela di potenziali rifiuti che sono stati scomposti e lavorati per produrre un nuovo materiale. Questi rifiuti includono indumenti usati, scarti della produzione di abbigliamento, filati riciclati,  tessuti rigenerati ed anche bottiglie in PET.

Estendendo il ciclo di vita dei tessuti, possiamo contribuire a ridurre l’impatto ambientale della produzione di cotone, che consuma molte risorse. Per produrre un chilogrammo di cotone occorrono in media 10.000 litri d’acqua.

La produzione del nostro sacchetto di stoffa con cordoncini è autorizzata e verificata dall’organizzazione Textile Exchange sulla base del Globale Recycled Standard (GRS).

Cosa rende il cotone di questi sacchetti organico?

Il cotone organico o biologico utilizzato nel nostro sacchetto di stoffa è stato prodotto da materie prime di origine vegetale coltivate secondo rigorosi standard di agricoltura biologica.

Ciò significa che dal processo produttivo sono stati eliminati input artificiali, come sostanze chimiche tossiche, organismi geneticamente modificati (OGM), fertilizzanti inorganici, pesticidi e antibiotici. Più in generale, implica un impegno per un tipo di produzione che preserva la salute dei suoli, degli ecosistemi e delle persone attraverso l’uso di processi naturali. Il rispetto di questi standard e la promozione dei metodi di produzione più efficienti si basano su una miscela di tecniche agricole ancestrali e scienza moderna. I materiali organici richiedono un imballaggio accurato e contrassegni/etichette appropriati che indichino i codici di certificazione.

Il nostro sacchetto in stoffa è realizzato secondo il certificato Eco Passport ed è conforme allo standard OEKO-TEX®.

Come posso utilizzare questi sacchetti?

La dimensione, il look rustico e la chiusura con i cordoncini rendono questi sacchetti di stoffa ideali per gioielli, prodotti artigianali, saponette, candele, cibi secchi già confezionati ed anche regali per invitati ad un matrimonio o ad altri eventi.

Consiglio: fanno una gran figura se incluse in scatole in abbonamento, scatole regalo o scatole per welcome kit.

Questi sacchetti sono come le borse di stoffa?

Anche se il materiale è simile, i sacchetti di stoffa si differenziano dalle borse di stoffa o di cotone in diversi modi. I sacchetti sono solitamente più piccoli ed hanno dei cordoncini che permettono di richiuderli.

La differenza maggiore tra i nostri sacchetti di stoffa ed altri che si trovano sul mercato sta nei materiali: questi sacchetti sono fatti da cotone organico o tessuto riciclato (in base alla scelta del cliente). Inoltre, il materiale è traspirante ed antipolvere; una combinazione rara da trovare, specialmente se paragonato a borse fatte di pelle o altri materiali naturali.

Come posso personalizzare questi sacchetti?

La prima cosa che devi scegliere è il materiale di fabbricazione e i colori. Scegli il sacchetto di stoffa in tessuto riciclato grigio o quello bianco naturale in cotone organico. La serigrafia premium in Pantone (inchiostro senza ftalati) coprirà tutte le tue esigenze di branding. Se desideri ulteriori opzioni di personalizzazione, come ad esempio un taschino cucito sul sacchetto o delle etichette su misura, basta dirlo ai nostri esperti di packaging. Troveranno la soluzione ideale per te!

Quanto è ampia la superficie di stampa di questo prodotto?

Dipende da alcuni fattori. È possibile stampare su tutta la superficie del sacchetto richiedendo la personalizzazione totale, creando così i tuoi sacchetti da zero. Tieni però a mente che quest’opzione potrebbe richiedere più tempo di fabbricazione. 

Mentre la superficie di stampa è ridotta per la stampa serigrafica, dato che i design devono essere posizionati al centro. Contatta il nostro team richiedendo il preventivo, e un nostro esperto di packaging ti aiuterà a fare la scelta più adatta al tuo brand.

Quali dimensioni sono disponibili?

Le dimensioni sono personalizzabili per i sacchetti di stoffa con cordoncini. Tuttavia, la dimensione standard che offriamo è di 15×20 cm.

Choose other country