Go shopping on your local site


or choose another country

Sacchetto postale compostabile prestampato

Biodegradabile e resistente per una spedizione sicura. Questo Sacchetto postale compostabile ha già una stampa e arriva a casa tua in pochi giorni.
icona premium plus
Economico e veloce
icona premium plus

Economico e veloce

Ha un design già pronto e una spedizione più veloce. La soluzione perfetta per riempire il tuo magazzino in pochissimo tempo.
icona protezione
Resistente a sporco e acqua
icona protezione

Resistente a sporco e acqua

Puoi usarlo come copertura e proteggere le tue scatole postali da pioggia, polvere e graffi.
Icona eco
Rispetta il pianeta
Icona eco

Rispetta il pianeta

Realizzato con resina naturale, biodegradabile e compostabile, che lo rende una scelta ideale per i brand sostenibili.

PROPRIETÀ ECOLOGICHE

Opzioni ecologiche disponibili:

I prodotti con questa etichetta si scompongono in compost negli impianti di compostaggio industriale.
Prodotti fabbricati in Europa, il che significa emissioni di carbonio ridotte rispetto ai prodotti fabbricati e importati dall'estero.
Si riferisce a un prodotto che, se esposto a luce, aria, umidità e microbi, si scompone in elementi naturali presenti in natura.

Il packaging naturale che protegge i tuoi prodotti

Se ti dicessimo che i nostri Sacchetti postali compostabili prestampati sono biodegradabili, impermeabili e resistenti agli strappi, ci crederesti? Il loro design a base di amido di mais li rende l’imballaggio ecologico per eccellenza, fornendo allo stesso tempo una protezione affidabile per i tuoi prodotti durante la spedizione.

Acquista i sacchetti postali

Spedisci in un attimo

Con i nostri Sacchetti postali compostabili prestampati i tempi di produzione vengono eliminati.

Per spedire i tuoi prodotti sarà sufficiente inserire l’articolo all’interno del sacchetto, togliere la protezione sulla striscia adesiva e chiudere il pacchetto.

Fatto!

Ordina il tuo sacchetto postale
Pacchetti campione

Pacchetti campione

Fai una prova prima di acquistare. Seleziona fino a 5 campioni di prodotti Packhelp e prova diversi tipi di imballaggio, materiali e dimensioni. Ordina il pacchetto di campioni scelti e riceverai il rimborso del costo dei campioni con il tuo primo ordine.
Ordina subito
SPECIFICHE
Specifiche
Materiale
Foglio di resina a base di amido biodegradabile
Colore del materiale
materiali_bianco
Bianco
Grammatura
60 μm
Opzioni colore
Gamma PANTONE
Processo di stampa
Flessografia
Storie dei nostri clienti

Lasciati ispirare

Packaging per Abbigliamento Sportivo: Origin X Performance

I sacchetti postali compostabili Packhelp scelti dall’azienda di abbigliamento sportivo Origin X Performance hanno risposto all’esigenza del brand di avere packaging sostenibili e in linea con la visione aziendale.

Questi sacchetti sono fatti di materiali naturali e completamente biodegradabili, e allo stesso tempo sono resistenti a pioggia, polvere e perforazioni.

Un’ottima scelta di packaging per chi mira diventare un marchio globale e un punto di riferimento per la sostenibilità nel proprio settore.

Scopri di più su questa storia entusiasmante

Domande frequenti

Perché questo tipo di sacchetti ha un design prestampato?

Come hai letto precedentemente nella pagina dedicata al prodotto, questi sacchetti hanno un design predefinito. Questa iniziativa nasce per permetterti di acquistare imballaggi e rifornire il tuo magazzino anche quando non hai tempo per creare un design personalizzato. In questo modo acceleri il processo produzione, permettendoci di spedire l’ordine più velocemente.

I sacchetti postali compostabili prestampati sono impermeabili?

Sì. I sacchetti postali compostabili prestampati sono realizzati con amido biodegradabile.

Grazie alla resistenza di questo materiale, puoi utilizzarli come copertura aggiuntiva per proteggere il tuo pacco da pioggia, polvere e intemperie.

Per cosa posso utilizzare i sacchetti postali compostabili prestampati?

Puoi utilizzare i sacchetti postali compostabili prestampati come imballaggio unico o come copertura aggiuntiva per le tue scatole postali.

Articoli come vestiti, zaini o libri possono essere spediti direttamente nei sacchetti (non sono richieste scatole postali).

I sacchetti di dimensioni specifiche sono abbinabili a scatole postali di dimensioni specifiche?

Sì. Abbiamo preparato per te un elenco con i diversi sacchetti e scatole postali corrispondenti in base alla loro dimensione. La lettera Y si riferisce ai sacchetti la F si riferisce alle scatole postali in questione.

Y60 250 x 350 mm – F23, F33, F45

Y80 350 x 450 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62

Y90 400 x 500 mm – F23, F33, F44, F45, F52, F56, F59, F62, F65, F71

Perché il colore dei miei sacchetti postali compostabili prestampati è diverso da quello mostrato sul sito?

È importante che tu sappia che queste buste non sono bianche. Trattandosi di un packaging realizzato con materiali vegetali di riciclo, il colore bianco di base subisce sempre leggere variazioni.

Se, ad esempio, si utilizzano scarti di mais come materia prima, la busta avrà un colore tendente all’avorio. Se per la sua fabbricazione vengono utilizzati residui di barbabietola, la busta avrà un leggero color corallo.

Se è essenziale che il colore di sfondo delle buste sia bianco, questo non è l’imballaggio ideale per te.

I miei sacchetti prestampati emanano un odore particolare, perché?

I sacchetti compostabili sono realizzate con materiali naturali che richiedono un collante speciale per renderle impermeabili, resistenti e allo stesso tempo adatte al compostaggio negli impianti industriali.

Cosa succede dopo aver usato questo tipo di colla? Che le buste iniziano a emanare un odore particolare.

Alcuni clienti lo descrivono come un odore simile al curry, altri simile al talco. Non è un odore artificiale, quindi non è sgradevole, ma è importante che tu ne tenga conto, soprattutto se stai inviando articoli (come i vestiti) che entreranno in contatto diretto con la busta e che possono assorbire questo odore.

I Sacchetti postali compostabili prestampati sono davvero eco-friendly? Come posso smaltirli?

Certo! I Sacchetti postali compostabili prestampati sono costituiti da materiale biodegradabile. Ciò garantisce che si scomponga rapidamente in elementi naturali non tossici per l’ambiente. Inoltre, sono compostabili industrialmente: per una corretta raccolta differenziata, i tuoi clienti possono gettare questi sacchetti postali nel cestino dell’organico destinato al compostaggio industriale. Si trasformerà in compost, un fertilizzante naturale utilizzato in agricoltura.

Queste proprietà ecologiche sono valide solo per il prodotto con le caratteristiche presentate in questa pagina. Se desideri altre specifiche e proprietà ecologiche, chiedi un preventivo e un esperto di packaging ti ricontatterà a breve.

Choose other country
We don't support your language in the Pro offer.
You will be redirected to the English version of the page.
What is Packhelp Pro?
  • Wholesale packaging discounts
  • Packaging experts advisory
  • Packaging experts advisory