Scatole di abbonamento per cani: il top trend del pet food
Iscriviti ora! Ricevi il 5% di sconto.
Iscrivendoti alla nostra newsletter otterrai il 5% di sconto sul tuo primo ordine.
Adesso sei iscritto!
In questo articolo:
Secondo una statistica la persona che sta leggendo questo articolo ha il 50% di probabilità di avere un cane.
Grazie all’indagine di BVA DOXA, infatti, sappiamo che 1 italiano su 2 possiede un animale domestico (50% dei casi gatto e 46% cane), e di questi l’11% lo ha adottato proprio nell’ultimo anno.
Questo perché a causa dei diversi lockdown, del protrarsi della pandemia e della possibilità dello smartworking, sempre più individui e famiglie hanno deciso di adottare un animale da compagnia.
Chi poi aveva già nel suo seguito dei fidati amici a quattro zampe ha preso sempre più consapevolezza dei benefici fisici e psicologici che questi portano nella vita quotidiana.
Il mercato italiano del pet
Questi amici pelosi, che contribuiscono a ridurre lo stress e a mantenere attivi i padroni umani, fanno a tutti gli effetti parte della famiglia. Per loro quindi si spende eccome, e lo sanno i bene anche i brand che si rivolgono al benessere di cane e gatto.
Da qui la crescita positiva del mercato italiano del pet: un settore che, nel periodo 2007-2021, ha visto il proprio fatturato raddoppiare con un tasso di crescita medio annuo delle vendite che si aggira intorno al +5,7%, secondo il Rapporto Assalco – Zoomark 2022.
Una delle aree di questo settore che negli ultimi anni ha registrato un’impennata considerevole è il Pet care, con particolare attenzione all’igiene degli animali da compagnia.
Tantissime anche le novità nel campo di accessori per ogni loro esigenza, tra guinzagli e cappottini, e di giochi, più o meno educativi: l’importante per il pet-owner è trascorrere delle ore spensierate e felici con i loro cani e gatti del cuore.
Il successo del pet food: le scatole in abbonamento per animali
Se il Pet care ha visto un’evoluzione significativa, a trainare stabilmente il mercato del pet è però il food.
Cibo per cani (e gatti), infatti, risulta la carta vincente sia per fare la felicità dei diretti interessati, che per avere successo garantito nelle vendite nel campo dei prodotti per animali.
I consumatori dedicano particolare attenzione ai prodotti che acquistano per nutrire i loro amici a quattro zampe, con trend che seguono di pari passo quelli degli umani: made in Italy, monoproteici, con ingredienti bio e “free from” (ovvero senza qualcosa: senza zuccheri, senza glutine, senza additivi, ecc.).
Gli alimenti secchi per animali sono preferiti a quelli umidi, con una netta prevalenza del packaging a sacco, ideale per confezionare snack gustosi e naturali.
Confeziona il cibo secco per cani della tua azienda nelle nostre Doypack!
Sei un brand di prodotti per animali e vuoi prendere spunto da aziende o start-up di successo nel campo del pet? O semplicemente vuoi coccolare il tuo cucciolo facendogli in regalo una scatola piena di snack e delizie, magari in occasione della Giornata Mondiale del cane il 26 agosto?
La soluzione ideale sia come consumatore diretto che come proprietario di un’azienda è una scatola di abbonamento per animali domestici.
Un validissimo esempio nel settore è sicuramente Natural Treats, l'e-commerce fondato nell'agosto 2020 che vende cibo salutare per cani, e che ha scelto il nostro packaging ecosostenibile in linea con i loro valori.
Ci sono inoltre numerosi altri esempi di prodotti e box mensili per cani a cui rivolgersi per l’acquisto o da cui lasciarsi ispirare. Eccone alcuni:
- Vivadogs, le cui scatole contengono toys personalizzati e snack a tema
- Barkyn, con una box diversa ogni mese ricca di snack golosi e giocattoli
- Kiry Pet Box, con scatole sostenibili di prodotti selezionati e 100 % naturali
- Dog Heroes che offre un servizio di consegna a domicilio di cibo fresco in porzioni su misura
- Trentino Pet Food, da cui acquistare direttamente prodotti e ricette naturali per cani made in Trentino
E se hai delle esigenze particolari e su misura per i tuoi prodotti, puoi prendere spunto dalla soluzione che abbiamo trovato per un nostro cliente che aveva bisogno di scatole termiche per la spedizione di alimenti surgelati per cani: Psi Bufet.
Cosa aspetti? Puoi creare la tua scatola di abbonamento per cani direttamente da qui!