It seems you're in
Choose other country

Carta kraft: 10 idee sostenibili per la tua azienda

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Le scatole di cartone sono una soluzione molto popolare, sfruttata da numerose aziende che hanno i loro negozi di vendita al dettaglio. Questo tipo d’imballaggio è diventato il pane quotidiano anche per gli e-commerce. Le loro caratteristiche ecologiche sono importanti non solo dal punto di vista dei produttori, ma anche da quello dei consumatori!

La carta kraft, infatti, è una soluzione pratica e sostenibile.

Che cosa caratterizza questo tipo d’imballaggio?

Il cartone kraft è un tipo di carta levigata a macchina, con una struttura rinforzata, utilizzata nella produzione degli imballaggi. Questo materiale può essere usato in maniere diverse.

Le scatole in cartone kraft, infatti, si possono utilizzate come:

  • Sacchetti di carta rinforzata per i prodotti alimentari
  • Buste postali
  • Sacchetti per i regali
  • Confezioni per i libri, prodotti tessili e cosmetici
  • Scatole aziendali personalizzate

IT Xmas Inline

Il valore pubblicitario del cartone kraft è il suo enorme vantaggio. Le scatole si possono personalizzare a propria scelta, in modo da diventare un pratico e piacevole supporto pubblicitario del tuo marchio. In quali altri modi si possono utilizzare i cartoni kraft? Ecco 10 idee da cui puoi trarre ispirazione per il tuo business.

Scopri la nostra carta kraft personalizzabile su Packhelp Plus!

Scatole kraft – 10 ispirazioni ecologiche

La scatola di cartone può essere personalizzata in vari modi. Grazie a tale imballaggio, è possibile raccontare molto sul prodotto e sul marchio al cliente. E se non sai come progettare una confezione perfetta per la tua azienda, continua a leggere.

confezioni kraft

#1 Confezioni ecologiche per i cosmetici

Numerose compagnie cosmetiche sfruttano il potenziale delle confezioni in cartone kraft per sottolineare il carattere naturale e organico dei loro prodotti. Questo tipo di scatole minimaliste sono estetiche e uniformi all’ideologia ambientale dell’azienda.

#2 Scatole per il vino e prodotti in bottiglie di vetro

Il cartone kraft è adatto per la conservazione e il trasporto dei prodotti in bottiglie di vetro. Di questo materiale vengono fatte ad esempio le eleganti scatole per il vino.

scatola di cartone per vino

#3 Scatole per gli eventi

I cartoni kraft si possono personalizzare in ogni modo, ed è per questo che sono perfetti per il settore B2B. Con Packhelp è possibile creare delle confezioni uniche, che potrai utilizzare in occasione dei vari eventi aziendali.

Gli organizzatori delle conferenze professionali si rendono perfettamente conto di quanto importanti, in tali occasioni, siano i gadget promozionali. Vale la pena d’imballare i regalini simbolici per i partecipanti degli incontri aziendali e i materiali pubblicitari in eleganti confezioni di cartone personalizzate. Sulla scatola si possono trovare non solo il logo della conferenza, del suo organizzatore, ma anche dei soci o degli sponsor dell’evento.

#4 Buste postali: un’utile biglietto da visita dell’azienda

L’uso delle buste opache è il miglior modo per proteggere l’importante corrispondenza confidenziale. Questo indispensabile tipo d’imballaggio ridurrà il rischio di smarrimento della consegna e può essere usato come supporto pubblicitario. Grazie alle buste postali in cartone, infatti, potrai migliorare il tuo brand attraverso la promozione!

lasciati ispirare

#5 Scatole di cartone per il settore alberghiero

Le scatole di cartone kraft, grazie al loro piacevole aspetto, possono essere utilizzate nell’attività quotidiana dell’albergo come:

  • scatole per asciugamani e cosmetici
  • contenitori per la chiave o la tessera della camera
  • custodie per i volantini promozionali

scatole di cartone

#6 Confezioni per i prodotti di pasticceria

Le scatole di cartone sono adatte per il contatto diretto con il cibo. In questo tipo d’imballaggio la deliziosa creazione resterà protetta durante il trasporto e manterrà la sua freschezza. È una soluzione perfetta per le aziende di catering e pasticciere che cercano un’originale confezione per i loro prodotti.

#7 Scatole per gioielli

Le scatole in due pezzi sono perfette per diversi tipi di articoli di bigiotteria e gioielleria. La forma della confezione permette di esporre il prodotto e mettere in evidenza il suo valore.

#8 Scatole per gli abbonamenti

Sempre più aziende includono nella loro offerta le scatole per abbonamenti e sottoscrizioni. Nella confezione di cartone si possono trovare interessanti campioni e set di prodotti personalizzati. È un’idea perfetta quando si ha lo scopo di presentare l’offerta dell’azienda ai clienti e costruire un'immagine positiva del proprio marchio!

#9 Confezioni per prodotti elettronici

I produttori dei gadget elettronici fanno spesso uso di packaging in cartone, sfruttandone il potenziale, essendo leggere e resistenti. In voga sono non solo le scatole bianche, ma anche quelle kraft. Le scatole eleganti sono uno dei vari modi per attirare l’attenzione del cliente e indurre all’acquisto!

#10 Regali aziendali

Le scatole di cartone personalizzate sono imballaggi perfetti per i regali aziendali. In questo modo il datore di lavoro può riconoscere il valore del proprio dipendente e premiarlo per l’intero anno di lavoro e per i suoi successi.

IT Xmas Inline

Nelle scatole di cartone si possono confezionare dolci sofisticati, libri su temi aziendali, alcolici di un certo livello, cosmetici o gadget elettronici. Numerose aziende moderne utilizzano queste scatole anche per dare il benvenuto ai nuovi dipendenti.

trova la tua scatola di cartone ideale

 

Decor

Iscriviti per ricevere le ultime tendenze di design e suggerimenti per il tuo e-commerce

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Stai cercando qualcosa di diverso? Non preoccuparti, siamo qui per questo.

Ottieni un preventivo per il tuo packaging personalizzato


Richiedi un preventivo
exit-intent-image