Choose other country

Una confezione regalo originale per un effetto unico: i nostri consigli

Adam Fabirkiewicz
Adam Fabirkiewicz | 11 Agosto 2019 | 5 minuti di lettura
gift packaging packhelp
Iscriviti ora! Ricevi il 5% di sconto.

Iscrivendoti alla nostra newsletter otterrai il 5% di sconto sul tuo primo ordine.

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!

In questo articolo:

Una confezione regalo originale non è così facile da trovare o da fare come potrebbe sembrare.

Che si tratti di un compleanno, un regalo di Natale, o una ricorrenza speciale, è un momento che richiede espressione di creatività, una piccola aggiunta al contenuto.

Fare di più non sempre significa fare di meglio: i consigli per il tuo design

Molte confezioni regalo si caratterizzano per la loro esagerazione. Brillano, suonano, sono straripanti di un'intera gamma di colori, e poi finiscono in un bidone della spazzatura. Ecco perché ti offriamo altre soluzioni per avvolgere un regalo in carta in modo che diventi una confezione unica. Hai solo bisogno di carta decorativa o carta velina semplice di qualsiasi colore. Posiziona un regalo su essa e avvolgilo in carta senza piegare gli angoli, semplicemente in un rotolo. Ora, posiziona le estremità della carta con un nastrino colorato o un gomitolo di lana. Le estremità legate si può leggermente sfilacciare in modo che assomigliano alle estremità delle caramelle attorcigliate. Molto semplice, e sicuramente farà una buona impressione.

Un'altra idea è usare carta grigia comune. Sebbene sembri poco interessante, ma quando la abbini con elementi colorati, da subito sembra completamente diversa, e anche elegante. Usandola puoi creare un delizioso pacchetto regalo per l'albero di Natale. Avvolgi il regalo in carta grigia. Quindi acquista uno spray color oro o argento e modelli per fiocchi di neve, alberi di Natale o stelle cadenti. Al di fuori del tema natalizio, la scelta si amplia e potete correre con la fantasia.

In ogni caso, i modelli devono essere applicati su carta grigia e riempiti con spray. Infine, avvolgi il tutto con un nastro decorativo dello stesso colore. Adesso hai tra le mani una confezione carina e certamente non esagerata.

imballaggio regalo

Confezione regalo con dettaglio esclusivo

Restiamo sempre su carta decorativa semplice, quella grigia. Utilizzandola, puoi creare un imballaggio regalo che sarà facile da realizzare e che sorprenderà il destinatario con creatività.

Inizia ad avvolgere il regalo in una carta semplice, senza nessuna stravaganza. Ora avrai bisogno di un pezzo di stoffa spesso pochi centimetri. A tal fine puoi usare vestiti vecchi o chiedere delle stoffe in negozio. Confeziona il regalo, poi metti un bastoncino di zucchero, un lecca-lecca o una barretta di cioccolato nel fermare il fiocco. L'ideale sarebbe che sul dolce che andrai a scegliere tu possa attaccare o legare un biglietto.

Nel caso i pezzi di stoffa vengano a mancare, la soluzione è quella di approfittare della moda del momento: i washi tape. Tra confezioni sgargianti, glitter e motivi originali e coloratissimi, la vostra confezione farà un vero figurone!

Abbiamo anche moltissime idee per realizzare una scatola personalizzata, da regalare o meno, costruita in modo tale da arrivare sicura a destinazione senza dimenticare lo stile!

L'esperienza di unboxing per la tua confezione regalo

Abbiamo visto che una confezione regalo non deve essere necessariamente semplice e basica, anzi! Crea la suspence giusta prima della la scoperta del regalo all'interno. E se proprio la vostra creatività sta a zero, ti aiutiamo noi di Packhelp: grazie ai nostri prodotti più recenti, come borse di stoffa, i sacchetti di stoffa e biglietti di ringraziamento, avrai l'imbarazzo della scelta per il confezionamento del tuo regalo!

Vale anche la pena di fare un piccolo sforzo per donare alla persona amata una coccola in più e dimostrare che è molto importante per noi.