Come fare un imballaggio regalo originale?

Kate Wright
Kate Wright | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

L’imballaggio regalo originale non è così facile da trovare o da fare come potrebbe sembrare.

Che si tratti di un compleanno, un regalo di Natale, o una ricorrenza speciale, è un momento che richiede espressione di creatività, una piccola aggiunta al contenuto.

Fare di più non sempre significa fare di meglio

Molti imballaggi regalo si caraterizzano per la loro esagerazione. Brillano, suonano, battono gli occhi con un'intera gamma di colori, e poi finiscono in un bidone della spazzatura. Ecco perché ti offriamo altre soluzioni come avvolgere un regalo in carta in modo che assomigli a una caramella. Hai solo bisogno di carta decorativa semplice di qualsiasi colore. Metti un regalo su essa e avvolgilo in carta senza piegare gli angoli, semplicemente  in un rotolo. Ora, posiziona le estremità della carta con un nastrino colorato o un gomitolo di lana. Le estremità legate si può leggermente sfilacciare in modo che assomigliano alle estremità delle caramelle attorcigliate. Molto semplice, e sicuramente farà una buona impressione.

Un'altra idea è usare carta grigia comune. Sebbene sembri poco interessante, ma quando aggiungi elementi colorati ad essa, da subito sembra  completamente diversa, e anche elegante. Usandola puoi creare un delizioso pacchetto regalo per l'albero di Natale. Avvolgi il regalo in carta grigia. Quindi acquista uno spray color oro o argento e modelli per fiocchi di neve, alberi di Natale o le boccie. Puoi anche tagliarli dalla carta tecnica.

In ogni caso, i modelli devono essere applicati su carta grigia e riempiti con spray. Infine, avvolgere il tutto con un nastro decorativo dello stesso colore. La confezione sembra carina e certamente non esagerata.

imballaggio regalo

Imballaggio regalo con bonus

Rimaniamo su carta decorativa o semplice, quella grigia. Utilizzandola, puoi creare un imballaggio regalo che sarà ancora facile da realizzare e sorprenderà il destinatario con creatività.

Inizia ad imballare il regalo in carta senza nessuna bizzaria. Ora avrai bisogno di un pezzo di stoffa spesso per pochi centimetri. A tal fine puoi usare vestiti vecchi o andare al negozio. Lega una volta un regalo, poi metti un bastonicno di zucchero, un lecca-lecca o una barretta di cioccolato dietro. È  bene che i tuoi dolci scelti abbiano qualcosa da attaccare su una striscia di materiale, per cui i bastoncini di zucchero sono la soluzione migliore.

L’imballaggio regalo non deve essere necessariamente noioso. Vale anche la pena di fare un piccolo sforzo per donare alla persona amata un piacere e dimostrare che è molto importante per noi.

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.