Marca

Millbee Studio

Aiutare l’ambiente inizia a casa. Scegliendo imballaggi riciclati e riciclabili, riducendo lo spreco di cibo o sostenendo i produttori locali che trattano la natura con rispetto. Millbee Studio, un cliente Packhelp, ha aggiunto un altro utile concetto alla liste delle scelte ecosostenibili: una pellicola per alimenti in cera d’api. Ogni set di pellicole viene spedito in buste di cartone riciclabile.

 

buste di cartone con stampa nera

 

È stata la combinazione della passione per la natura e quella per il design che ha ispirato Jennifer, fondatrice di Millbee Studio, a dare vita al proprio business.

Quando le abbiamo chiesto delle origini di Millbee Studio, ha spiegato:

“Sono mamma di due bambini, e volevo creare qualcosa di significativo prendendo in considerazione l’impatto che questo avrebbe avuto sul futuro dei nostri figli. Il mio marchio è la combinazione delle mie passioni: sono designer d’interni e una principiante apicoltrice. Semplicemente, amo la natura. Tutti questi fattori mi hanno portato a creare un prodotto che combina la cera d’api con bellissime stampe botaniche e con un imballaggio naturale e sostenibile.”

Millbee Studio crea pellicole alimentari in cera d’api, un’alternativa riutilizzabile e naturale alle pellicole di plastica trasparenti. Il prodotto è adatto al cibo e pensato per proteggere pane e panini, frutta e verdura. In ufficio, il vostro pranzo protetto da una carta in cera d’api dallo splendido design sarà un’ottimo spunto di conversazione. Il motivo basato su silhouettes di api ha un aspetto affascinante sul materiale trasparente, oltre a essere un'ottima protezione per il vostro sandwich.

 

Buste di cartone di Millbee Studio

 

Nel futuro, Jennifer vuole espandere l’offerta di Millbee Studio aggiungendo candele in cera d’api.

Attrarre gente su Instagram

Jennifer ha detto a Packhelp che sta ancora studiando le piattaforme più adatte per Millbee Studio. Uno dei suoi mezzi preferiti per comunicare con i clienti è Instagram.

“Adoro la community di Instagram. È una piattaforma visiva, ottima per trovare ispirazione e connettersi con persone nella mia nicchia di business.”

 

pellicola per alimenti in cera d’api

 

Instagram è essenziale per Jennifer anche come canale di vendita.

“La maggior parte dei miei clienti mi contattano su Instagram, dove condividiamo idee su sostenibilità, cibo, lo stile di vita “zero waste”, e in generale sul vivere una vita più naturale possibile. Credo che la sostenibilità sia un percorso, e stiamo tutti cercando di fare piccoli passi ogni giorno.”

Oltre ad Instagram, Jennifer intende cooperare con venditori indipendenti in Germania e Est Europa. Grazie ai numerosi fan della sostenibilità, Millbee Studio vuole trovare gente interessata a creare un futuro migliore per il nostro ambiente.

 

Buste di cartone di Millbee Studio

 

Buste di cartone di Millbee Studio - Dalla natura con amore

Il background in design di Jennifer è stato fondamentale per la realizzazione della visione di stile di Millbee Studio. Ha scelto le Buste di cartone per spedire le sue pellicole alimentari di provenienza organica.

Sebbene ben visibile nel prodotto stesso, è anche la scelta della confezione a combinare l’aspetto ecologico con lo straordinario minimalismo del marchio. Ogni busta è chic, e crea immediatamente aspettativa. Le buste sono di cartoncino, un materiale rigido che protegge le delicate pellicole all’interno. Sono anche un gran risparmio di spazio e peso dell’imballaggio.

Millbee Studio è un esempio fantastico anche di un’esperienza di prodotto progettata nel dettaglio. Quando un cliente riceve l’elegante busta di cartone, trova le pellicole alimentari perfettamente impacchettate, insieme a un messaggio che dice “grazie per l’acquisto”. Questi dettagli aggiungono un tocco molto personale al prodotto, rendendo il marchio più vicino alla sensibilità del cliente.

 

buste di cartone eco imballaggi

 

Millbee Studio - Sostenibile sotto ogni punto di vista

Il marchio di Jennifer sostiene uno stile di vita attento all’ambiente e offre un’alternativa alle buste di plastica che in molti usano ogni giorno. È un piccolo passo per cambiare il futuro, ma sono proprio questi passi, come scegliere pellicole alimentari di origine sostenibile, che aiutano di più.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.