Marca

Purye Clothing

Due amici, il sogno in comune di avere un marchio di moda, un po’ di fortuna e tanto duro lavoro. Il risultato è il marchio finlandese Purye Clothing, una società che ricicla vecchie vele e le trasforma in borse shopping e sportive. Questi prodotti sono spediti al cliente in scatole sostenibili e personalizzate, nel nome del rispetto per l’ambiente e del riuso creativo.

 

purye clothing_scatola postali_eco

 

Gli inizi di Purye Clothing

Purye Clothing nasce da due amici – Niklas e Jon. I due si sono incontrati alla scuola superiore e da allora sognano la loro azienda.

“Abbiamo creato questa società a 19 anni. Jon lavora molto su progetti minori nell’abbigliamento, come stampe su magliette, rivendita di moda eccetera, mentre Niklas sta studiando in un’università e scuola aziendale, concentrandosi maggiormente su direzione e marketing. Siamo cresciuti in famiglie di imprenditori che ci hanno dato ottime basi e valori. Entrambi abbiamo sempre sognato il nostro marchio di abbigliamento, quindi Purye Clothing è un progetto nato naturalmente.”

 

purye clothing_scatola postali_packhelp

 

Ci sono molti prodotti che possono essere riutilizzati o riciclati, ma pochi potrebbero adattarsi allo scopo meglio delle vele. I pezzi di stoffa bianca vengono gettati via ancora in buono stato. Niklas e Jon ne hanno fatto un’ottima occasione per il riuso creativo. Ogni materiale racchiude in sé una storia e Purye Clothing è un modo di tramandare queste favole marine.

“Purye Clothing dona una seconda vita a vecchie vele. Abbiamo saputo che le vele che non possono più essere usate per la navigazione sono buttate via. Il materiale viene scartato anche quando è pulito e in buono stato, solamente perché non è più adatto al suo scopo originale.”

Purye Clothing basa il suo prodotto su un’osservazione sorprendente. Niklas e Jon hanno individuato un'opportunità per ottimizzare i rifiuti su scala locale.

“Oggi produciamo diversi tipi di prodotti fatti con vele riciclate, tra cui borse shopping, borse per il weekend e giacche a vento. Non stiamo cercando di diventare un marchio riconosciuto a livello internazionale, piuttosto ci sforziamo di ricoprire un ruolo più socialmente consapevole da qui, nel mercato locale. Potremmo dire che Purye Clothing è per tutti coloro che sentono battere il proprio cuore nell’arcipelago.”

 

purye clothing_scatola postali_di cartone

 

Lo sviluppo del prodotto Purye Clothing

La passione per la navigazione non è l’unico motivo della nascita di Purye Clothing. Niklas e Jon sognano fin da giovani d’intraprendere una carriera nell’industria della moda.

“Io e Jon pensiamo allo stesso modo e abbiamo lo stesso entusiasmo per la moda,” spiega Niklas. “Il nostro obiettivo era di creare prodotti che noi stessi avremmo apprezzato, e di conseguenza che anche altri avrebbero potuto apprezzare. Non crediamo che la moda debba essere necessariamente complicata. Questi pezzi di stoffa bianchi sono ideali – puliti, di alta qualità e senza tempo.”

Ogni vela ha una grana ruvida, grazie alle centinaia di ore di esposizione al sole, vento e acqua salata. Questi fattori aggiungono qualcosa di speciale ad ogni prodotto di Purye Clothing.

“Quando abbiamo un’idea per un articolo di abbigliamento o accessorio facciamo uno schizzo e passiamo i dettagli alla nostra designer e sarta, Janne. Abbiamo un’ottima relazione con lei e questo ci aiuta a ottenere esattamente il prodotto che abbiamo in mente.”

 

purye clothing_scatola postali_imballaggi

 

Il packaging di Purye Clothing

Un prodotto eco-friendly richiede un confezionamento che sia attraente, ma soprattutto in linea con l’idea di riciclo creativo della società.

Le scatole di Purye Clothing sono fatte di cartone riciclato. La stampa è abbastanza semplice – il logo del marchio è stampato su ogni scatola, con l’indirizzo del sito sul fronte.

Tuttavia, è stata la semplicità della consegna combinata con il carattere ricercato di queste scatole a convincere Niklas e Jon a ordinare queste scatole per spedizioni. Per il modello di e-commerce di Purye Clothing, una soluzione di consegna affidabile è più importante di una confezione complicata e raffinata.

“Volevamo che il packaging di Purye Clothing suscitasse nei nostri clienti emozione ed entusiasmo al momento della consegna. Le scatole per spedizioni ci riescono, mantenendo allo stesso tempo i nostri prodotti puliti e ordinati all’interno. Spedire o consegnare i nostri prodotti ai clienti è facilissimo.”

 

purye clothing_scatola postali_imballaggi di packhelp

 

L’aspetto ecologico delle scatole per spedizioni le rende la soluzione perfetta per il concetto del marchio. Proprio come l’idea di riuso delle vele trasformate in vestiti e borse, il cartone riciclato dimostra la sensibilità ecologica di Purye Clothing.

“Cos’altro dire? Le scatole Purye Clothing ci piacciono, ma, cosa più importante, piacciono ai nostri clienti!”

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.