E-commerce

Det Lilla Köksbryggeriet

Come far innamorare la gente del DIY (in italiano, fai da te) e, allo stesso tempo, offrire un prodotto che può essere utilizzato in diversi modi? Det Lilla Köksbryggeriet (che si traduce come La Piccola Birreria della Cucina) è un brand svedese che fa esattamente questo. Nel caso discusso con Packhelp, i fondatori hanno spiegato la loro visione del DIY e come il packaging personalizzato ha aiutato il brand a definire il suo carattere unico.

 

Imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

 

Le birre artigianali hanno una lunga storia in Svezia, e sono ampiamente conosciute per essere una delle bevande preferite delle culture nordiche e dei vichinghi (la birra ale in particolare). Nel corso dei secoli, la cultura si è evoluta e anche la bevanda è notevolmente cambiata. I birrifici moderni offrono tutti i tipi di birra, dalle lager tradizionali alle prelibatezze stagionali e ai prodotti biologici.

Il prossimo passo in questa evoluzione della birra è la sua versione fai-da-te. Grazie alla vasta gamma di possibili gusti di bevande fermentate (sia alcoliche che non alcoliche), la produzione domestica è diventata un hobby interessante.

Quindi, come si può diventare esperti nella produzione della birra? È possibile creare un kit per preparare non solo la birra, ma anche la kombucha o il sidro?

 

Packhelp - Imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

 

I fondatori di Det Lilla Köksbryggeriet - Jakob Nielsen e Mikael Zetterberg - si sono incontrati alcuni anni fa e hanno creato la società che risponde a queste domande.

"Entrambi lavoravamo nella pubblicità quando abbiamo fondato la nostra azienda 7 anni fa. Era un progetto divertente e una scusa per uscire nel tempo libero (anche se non siamo più ragazzi). Abbiamo iniziato a produrre birra a casa ed è stato abbastanza difficile, tuttavia, abbiamo percepito che con un po' di modifiche qua e là, sarebbe potuto essere un hobby perfetto per quasi tutti."

Il piccolo progetto di Mikael e Jakob alla fine è diventato un marchio su larga scala. Det Lilla Köksbryggeriet si basava anche sull'esperienza professionale dei suoi fondatori.

"Nella nostra carriera di pubblicitari avevamo sempre cercato di rendere le cose facili da capire, e ci siamo resi conto che con un approccio nuovo e pedagogico, la produzione della birra può essere facile e anche molto divertente!"

 

Imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

 

Una gamma di possibilità

Una visione chiara ha permesso ai fondatori di Det Lilla Köksbryggeriet di pensare al di là della produzione di attrezzature per la produzione di birra. Il loro prodotto è, soprattutto, un'esperienza.

"Lo scopo di Det Lilla Köksbryggeriet è di far aprire gli occhi. Vogliamo fare in modo che sempre più persone possano preparare la birra, il sidro o il kombucha il più facilmente possibile, utilizzando il minor numero di attrezzature possibile. E, cosa più importante, la birra deve avere un sapore davvero eccezionale. Ogni volta."

Il divertimento non dovrebbe implicare niente di troppo complicato. Det Lilla Köksbryggeriet è ispirata a IKEA: il prodotto è qualcosa di facile da usare e da sviluppare come hobby.

"Odiamo ... beh, non ci piacciono, le attrezzature e le istruzioni difficili. Vendiamo online i nostri kit di preparazione e dei kit di ingredienti sul nostro sito. Inoltre vendiamo anche nei negozi in tutta la Svezia attraverso una grande catena di utensili da cucina e una catena di negozi che vendono prodotti di design. Il nostro obiettivo è rendere questi kit il più facili da usare possibile. Un prodotto per chiunque."

 

Imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

 

L’imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

Il set per la birra-sidro-kombucha è confezionato in grandi scatole di carta solida Arktika. La superficie esterna è laminata per dare alle scatole una saturazione più vivida del colore.

Mikael e Jakob hanno usato immagini semplici e minimaliste che presentano ingredienti di kombucha - una bustina di tè, limone, o limone e zenzero - per avvicinarsi al loro design di imballaggi.

"L’imballaggio è molto importante per noi. Passiamo tanto tempo a rendere i nostri kit facili da usare e a rendere i nostri prodotti facili-da-volere. L'imballaggio aiuta a rfare in modo che la reazione di un cliente sia di grande sorpresa."

Parte di ciò che rende la confezione di Det Lilla Köksbryggeriet così unica è la sua vivida gamma di colori. Ogni scatola è piena di sfumature di giallo, verde e arancione, insieme a una grafica contemporanea/artistica.

"Le scatole di Det Lilla Köksbryggeriet giocano un ruolo importante nel comunicare che questo è qualcosa che non sapevi di volere. Tuttavia, ora che l'hai visto, devi averlo."

 

Imballaggio di Det Lilla Köksbryggeriet

 

L’imballaggio colorato di Det Lilla Köksbryggeriet riflette la promessa del marchio di un prodotto divertente e unico

Alla fine, il design dell’imballaggio deve riflettere i valori dell'azienda e il prodotto stesso. Mikael e Jakob hanno creato un progetto, in cui una scatola cattura l'essenza creativa e divertente del loro kit fai-da-te. L'esperienza di unboxing di Det Lilla Köksbryggeriet è il preludio di tutte le cose interessanti all'interno e del processo di produzione.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.