Negozio

Malimo

Alla ricerca di un marchio che non parla solo di sostenibilità, ma che la mette in pratica per davvero?

Hai trovato ciò che cercavi. Leggi la storia di una società di Berlino, Malimo, che ha creato uno stile unico ed ecologico piantando alberi e optando per Scatole postali Eco di Packhelp.

 

scatola stampata con una stampa nera

 

I tuoi vestiti dicono chi sei

I vestiti hanno definito lo stile hippie di Woodstock, hanno conferito un look potente ai più grandi e ti aiutano a rilassarti a casa oggi.

Gli indumenti dicono molto su di te, sul tuo atteggiamento e sul tipo di persona che sei. Non è quindi un caso che ci siano così tanti marchi di abbigliamento in tutto il mondo. Dal momento che siamo tutti diversi, c'è bisogno di diversità.

E mentre c’è una certa egemonia tra i marchi di abbigliamento globali, la verità è che siamo tutti stanchi di quei negozi enormi e affollati. Proprio come molti altri, probabilmente anche a te piace la facilità dello shopping online e scoprire i marchi più piccoli con gusti unici. Ciò acquisisce un valore aggiunto, quando quei marchi su piccola scala prendono in considerazione l'ambiente.

 

Le scatole ecologiche con una giacca dentro

 

È proprio qui che aziende come Malimo entrano in gioco. Grazie alla loro filosofia di sostenibilità e ai nuovi design ispirati a molti viaggi in tutto il mondo, questo marchio tedesco si distingue dalla massa.

"Malimo è nato durante il nostro viaggio di quasi 2 anni in giro per il mondo."

- dice Johannes, co-fondatore di Malimo.

"L'idea di essere autonomi è cresciuta in Australia mentre lavoravamo 60 ore per 5 mesi. Il resto è venuto spontaneamente quando siamo stati in India. Ci siamo innamorati della natura colorata di quel paese, abbiamo costruito un buon rapporto con un sarto e progettato la nostra prima collezione con i tradizionali sari avanzati".

 

Le scatole ecologiche di Malimo con stampa nera

 

Il marchio tedesco compie uno sforzo enorme per rendere reale la sua eco-compatibilità. Come una fenice che nasce dalle ceneri, i prodotti Malimo nascono da materiali di scarto. Una delle loro linee di abbigliamento chiamata The Upcycling Collections è interamente cucita da tessuti avanzati.

Inoltre, Malimo pianta alberi in Madagascar e in Nepal per ogni vendita effettuata dall'azienda.

"Facciamo moda funky: vestiti che non sembrano biologici. #makefairfunky, Piantiamo 10 alberi per ogni vendita, ci prendiamo cura di imballaggi sostenibili e usiamo le nostre scatole restituite una seconda volta per amare l'ambiente il più possibile."

 

persona in possesso di una scatola di Kraft

 

Ehi, bravo! Hai appena piantato un albero!

L'azienda ha scelto di collaborare con Packhelp per creare imballaggi di marca. I requisiti erano che le scatole sarebbero state realizzate con materiale riciclato e includessero solo inchiostri ecologici. Le Scatole postali Eco sono state una scelta perfetta.

Invece di un design complesso o di un modello basato sul logo, Malimo ha deciso di personalizzare il design delle proprie scatole. La prima cosa che il cliente vede alla consegna è un testo spiritoso "L'attesa è finita". Prima di aprire la confezione, ogni cliente vede il messaggio edificante che dice che 10 alberi sono stati piantati grazie a questo acquisto.

È uno scenario perfetto in cui i clienti si sentono bene con se stessi semplicemente perché hanno acquistato quel particolare prodotto.

 

Le scatole ecologiche di Malimo

 

Packhelp è facile da usare e questo è importante

I fondatori di Malimo hanno affermato che la facilità d'uso è stata la seconda ragione importante per scegliere Packhelp. Essendo un'azienda che cresce e vende prevalentemente online, Malimo aveva bisogno di una soluzione che fosse conveniente. Johannes da Malimo ha condiviso, che

"Rispetto alla maggior parte degli altri fornitori di imballaggi, Packhelp ha il sito Web esteticamente più gradevole e moderno con la migliore usabilità (il più facile da usare) - il designer 3D online ci ha convinto. Questo ti risparmia tutta quella serie di email avanti e indietro."

Il risultato di questa collaborazione tra Malimo e Packhelp è un piccolo passo verso un futuro più sostenibile.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.